Forum Sardegna - Vorrei contattare Ampuriesu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Vorrei contattare Ampuriesu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/03/2018 : 17:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folkettara Dilettante ha scritto:

@maria: scusa, non sapevo che ti aveva già risposto... non aveva più scritto.
Ciao da Paola
P:S. Io e Paolina abbiamo lo stesso nome reale, però lei è americana, se ricordo bene: infatti l'ho salutata in inglese. Smack!
@Paola Ciao tutto oke? No Paola nn e americana e Italiana ma vive in America un abbraccio:-)







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Folkettara Dilettante

Utente Medio


Inserito il - 22/03/2018 : 10:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Folkettara Dilettante Invia a Folkettara Dilettante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@maria: In generale va abbastanza bene, anche se ora non sto lavorando, perché devo ancora imparare il nuovo programma di centralino che l'azienda mi ha fatto installare ieri. Come sai ultimamente non scrivo molto (anzi, scrivo raramente) proprio perché ormai a parte io e te non c'è nessuno che si fa più sentire. Fb si è portato via tutti gli utenti (sigh, sigh!).
Avevo scritto anche a Jean-Pierre per farmi postare il testo di una "nuoresa" di cui mi aveva parlato nell'ultimo messaggio, ma non si è fatto più sentire neanche lui.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

BellaPaolina

Nuovo Utente


Inserito il - 22/03/2018 : 11:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BellaPaolina Invia a BellaPaolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Paola scusa se non ti ho risposto prima,non entro nel forum tutti i giorni, si grazie sono gia in contatto con Ampuriesu...e non sono americana ma italianissima...solo che vivo in America....ma adesso stiamo in vacanza in Sardegna!!

abbraccione






  Firma di BellaPaolina 
Paolina

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: 22/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/03/2018 : 16:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folkettara Dilettante ha scritto:

@maria: In generale va abbastanza bene, anche se ora non sto lavorando, perché devo ancora imparare il nuovo programma di centralino che l'azienda mi ha fatto installare ieri. Come sai ultimamente non scrivo molto (anzi, scrivo raramente) proprio perché ormai a parte io e te non c'è nessuno che si fa più sentire. Fb si è portato via tutti gli utenti (sigh, sigh!).
Avevo scritto anche a Jean-Pierre per farmi postare il testo di una "nuoresa" di cui mi aveva parlato nell'ultimo messaggio, ma non si è fatto più sentire neanche lui.

Ciao Paola nn scrivo nenache quasi piu neanch'io entro tutti i giorni ma nn ce mai nessuno a parte tu Vlady ma lui nn scrive mai mi sai dire chi e JeanPierre forse e su fb posso farle un messaggio cosi ti contattera se vuoi Buona serata







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Folkettara Dilettante

Utente Medio


Inserito il - 23/03/2018 : 21:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Folkettara Dilettante Invia a Folkettara Dilettante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Folkettara Dilettante ha scritto:

@maria: In generale va abbastanza bene, anche se ora non sto lavorando, perché devo ancora imparare il nuovo programma di centralino che l'azienda mi ha fatto installare ieri. Come sai ultimamente non scrivo molto (anzi, scrivo raramente) proprio perché ormai a parte io e te non c'è nessuno che si fa più sentire. Fb si è portato via tutti gli utenti (sigh, sigh!).
Avevo scritto anche a Jean-Pierre per farmi postare il testo di una "nuoresa" di cui mi aveva parlato nell'ultimo messaggio, ma non si è fatto più sentire neanche lui.

Ciao Paola nn scrivo nenache quasi piu neanch'io entro tutti i giorni ma nn ce mai nessuno a parte tu Vlady ma lui nn scrive mai mi sai dire chi e JeanPierre forse e su fb posso farle un messaggio cosi ti contattera se vuoi Buona serata
Il nik di Jean-Pierre se ricordo bene è Su Foristeri. Non so so se lui sa già che non uso Fb, ma preferisco Skype, perché le distanze sembrano più vicine.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 07/02/2015  ~  Ultima visita: 18/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/03/2018 : 17:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Folkettara Dilettante ha scritto:

maria ha scritto:

Folkettara Dilettante ha scritto:

@maria: In generale va abbastanza bene, anche se ora non sto lavorando, perché devo ancora imparare il nuovo programma di centralino che l'azienda mi ha fatto installare ieri. Come sai ultimamente non scrivo molto (anzi, scrivo raramente) proprio perché ormai a parte io e te non c'è nessuno che si fa più sentire. Fb si è portato via tutti gli utenti (sigh, sigh!).
Avevo scritto anche a Jean-Pierre per farmi postare il testo di una "nuoresa" di cui mi aveva parlato nell'ultimo messaggio, ma non si è fatto più sentire neanche lui.

Ciao Paola nn scrivo nenache quasi piu neanch'io entro tutti i giorni ma nn ce mai nessuno a parte tu Vlady ma lui nn scrive mai mi sai dire chi e JeanPierre forse e su fb posso farle un messaggio cosi ti contattera se vuoi Buona serata
Il nik di Jean-Pierre se ricordo bene è Su Foristeri. Non so so se lui sa già che non uso Fb, ma preferisco Skype, perché le distanze sembrano più vicine.
Ciao Paola le cerchero e se lo trovo ti diro oke? ciao ebuona serata







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000