Forum Sardegna - Mostra: Il Popolo di Bronzo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Mostra: Il Popolo di Bronzo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/08/2012 : 16:34:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mostra: Il Popolo di Bronzo
http://www.uniss.it/php/proiettoreT...imi%20eventi


06 agosto 2012 ~ 14 ottobre 2012 MAP
- Museo Archeologico e Paleobotanico- Via Nazario Sauro, Perfugas


La mostra "Il Popolo di Bronzo", promossa e finanziata dalla Provincia di Cagliari, prende le mosse dall'omonimo libro di Angela Demontis (Condaghes 2005). L'esposizione itinerante - che a partire dal 2010 ha toccato circa venti sedi in tutta Italia - propone una possibile ricostruzione a dimensione reale di abiti, armi ed utensili dei bronzetti nuragici, realizzati con materiali e tecniche utilizzati nell'antichità. L'approccio divulgativo permette anche a un pubblico di non esperti di accostarsi ad aspetti importanti della civiltà nuragica.




















la collezione delle riproduzioni a misura reale (correlata da bellissimi pannelli esplicativi) è bene visitarla ed ammirarla in loco..
andate a visitarla ... ammirerete anche il museo









Modificato da - pimobalare in Data 07/08/2012 17:00:26

 Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015

Google Sardegna


Pubblicità

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/08/2012 : 02:11:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che l'autrice non vuole che i modelli vengano fotografati....








  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/08/2012 : 23:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

diciamo che l'autrice non vuole che i modelli vengano fotografati....


ahahhaha....
..non volevo dirlo così esplicitamente..anche se ne avevo una voglia pazza!!! aahhahahaha!!!!!pensavo che velatamente si capisse...ma detto cosi' rende decisamente meglio!!!!!..

..ahahha.........gli stilisti antagonisti potrebbero essere in agguato...









  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 09/08/2012 : 09:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

diciamo che l'autrice non vuole che i modelli vengano fotografati....


Tantissime grazie per l'informazione...
Un ottimo motivo per non andare a vedere la mostra...









  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 09/08/2012 : 09:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho letto ..da subito..i cartelli ammonitivi......ed in ogni caso..le riproduzioni proposte sono solo <una delle possibili e infinite varianti> .... quindi a titolo di curiosità si potrebbe comunque andare.., il museo è di per sè molto interessante








Modificato da - pimobalare in data 09/08/2012 09:53:31

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 10/08/2012 : 14:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:
..ahahha.........gli stilisti antagonisti potrebbero essere in agguato...

hihihi, diciamo che tu lo dici per scherzo, ma l'autrice no...!









  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/08/2012 : 17:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lessa ha scritto:

pimobalare ha scritto:
..ahahha.........gli stilisti antagonisti potrebbero essere in agguato...

hihihi, diciamo che tu lo dici per scherzo, ma l'autrice no...!

potrei decidere di acquistare una -singer-..

ahahhah..
....dovrebbero essere "partiti" gli incentivi statali per l'"imprenditoria femminile"..ahahhahha....
la sfilata di moda la vedrei benissimo in P.zza di Spagna..solito scenario: scalinata di Trinità dei Monti..ahhahahh!!..













  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000