Forum Sardegna - Referendum Sardegna 2012
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Referendum Sardegna 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/04/2012 : 20:25:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 6 Maggio 2012 si vota!!!!!!

http://sardegna.blogosfere.it/2012/...diamolo.html




http://sardegna.blogosfere.it/2012/...io-2012.html








Modificato da - Monteferru in Data 03/05/2012 22:03:36

 Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015

Google Sardegna


Pubblicità

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 03/05/2012 : 20:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo 2 anni ritorno per votare tanti SI !!!
E' importante raggiungere il quorum del 33%, dite ai vostri amici ed ai vostri parenti di andate a votare !!
Non hanno accorpato i referendum alle amministrative (come al solito) ed abbiamo speso 11 milioni in più;..... poi qualcuno ci invita a segnalare gli sprechi !!








Modificato da - luca56 in data 03/05/2012 21:04:04

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/05/2012 : 00:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sarei aspettato che certe trasmissioni nazionali dessero maggior risalto a quanto capiterà in Sardegna domenica (almeno io spero), invece almeno da quanto ho potuto vedere, nulla. risultato: a Sassari non ho visto manco un manifesto pro referendum, a Olbia...quasi lo stesso....

mi sembra che non se ne sia passato granchè









  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 04/05/2012 : 08:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamoli vedere noi i manifesti per i referendum !!

IL FUTURO DELL'ISOLA IN MANO AI SARDI
Il 6 maggio, con un’unica convocazione degli elettori, si svolgeranno i 5 referendum abrogativi regionali e i 5 referendum consultivi regionali. I cittadini saranno protagonisti di importanti decisioni come la diminuzione del numero dei consiglieri regionali. L’obiettivo è di raggiungere il quorum del 33%.


Immagine:

48,45 KB








  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 05/05/2012 : 07:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=5q8vC6allXc

I 10 Referendum Sardegna 2012, aria di liberta, ma il quorum è a rischioPerchè non si è fatta pubblicità ai 10 referendum che i cittadini della Sardegna andranno a votare il prossimo 6 maggio?
..La mancanza di informazioni, di diffusione dei contenuti delle schede referendarie rischia di non far raggiungere il quorum al referendum (che come ricordiamo, almeno per quelli abrogativi è necessario) che andrebbe a toccare oltre alle Province, anche poltrone che verrebbero tagliate e sprechi che verrebbero ridotti.Che sia questo il motivo per cui non si pubblicizza ?


http://www.investireoggi.it/news/i-...e-a-rischio/








Modificato da - luca56 in data 05/05/2012 07:26:08

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/05/2012 : 09:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OGGI SI VOTA!!!!


I primi quesiti sono incentrati sulla abolizione delle Province, sia le ultime in ordine di arrivo che le vecchie capostipite: Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano..il riassetto organizzativo si orienterà verso una abolizione definitiva..o si rivaluterà un nuovo e limitato numero di Province?? (questa è la volta buona che candidiamo Tempio P. quale unica Provincia indiscussa di tutta la Sardegna!!!!
ahahahahah!!!!!)


Il quesito abrogativo numero 6, però, mi lascia perplessa: ci si chiede il consenso per riscrivere lo Statuto della Regione Autonoma della Sardegna..eppure non parrebbe obsoleto..nonostante l'età!..(anzi!! ..lo Statuto medesimo ha ovviato alle polemiche sviluppatesi in questi giorni riguardo la consegna frazionata o in unicum delle schede al momento del voto...http://www.wakeupnews.eu/sardegna-r...ca-6-maggio/
È scemata inoltre anche l’ipotesi di un “voto lumaca”: contrariamente ai dubbi iniziali, le schede non dovranno essere consegnate una a una......

inoltre le ultime modifiche seguono a mio avviso una linea propositiva)...

http://www.regione.sardegna.it/regione/statuto/

in più:..già presente nello Statuto... <Il Presidente della Regione e la Giunta sono organi esecutivi della Regione.
Il Presidente, a seguito della Riforma introdotta con Legge Costituzionale n. 2 del 31 gennaio 2001, è eletto a suffragio universale e diretto, contestualmente all’elezione del Consiglio. >

..mi chiedo se sia il caso di???????....

Il quesito numero 8 domanda l'abrogazione delle norme che regolano
l'aspetto economico riferito agli amministratori locali e a tutte le figure in generale della Pubblica Amministrazione (rimborsi spese..trasferte..indennità)http://www.regione.sardegna.it/j/v/...file=1966002
...e poi a ""sfoltire!!!!

BUONE <X> A TUTTI!!!









Modificato da - pimobalare in data 06/05/2012 09:45:04

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/05/2012 : 08:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
___________________________________________________________________________________


Quorum raggiunto



<È valido il referendum promosso

in Sardegna: il quorum del 33,3% è stato centrato e superato; alle 22

ha infatti votato il 35,5% degli aventi diritto...

..lo spoglio che partirà alle 7 di oggi (lunedi 7 Maggio) fornirà anche i

dati sulla validità dei singoli quesiti e sull'orientamento degli elettori> ..



http://www.unita.it/italia/sardegna...dum-1.408301


_____________________________________________________









Modificato da - pimobalare in data 07/05/2012 09:17:57

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/05/2012 : 13:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...speriamo che non siano soldi buttati!
I politici ci hanno abituato a tutto, sono bravissimi a far rientrare dalla finestra quello che è stato buttato fuori dalla porta!
l.









  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Nuovo Utente


Inserito il - 12/05/2012 : 16:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesca Invia a Francesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. da piccola sentivo parlare del Partito Sardo d'Azione..... parlava di Autonomia.... oggi, attorno a me VIVO catene che penalizzano lo stare in quest'Isola meravigliosa.. il referendum.... altra presa in giro???... voglio sbagliarmi!!!!!!







  Firma di Francesca 
La VITA non dice nulla, mostra TUTTO
Antony de Mello

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cortoghiana  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 30/03/2010  ~  Ultima visita: 10/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/05/2012 : 16:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francesca ha scritto:

.. da piccola sentivo parlare del Partito Sardo d'Azione..... parlava di Autonomia.... oggi, attorno a me VIVO catene che penalizzano lo stare in quest'Isola meravigliosa.. il referendum.... altra presa in giro???... voglio sbagliarmi!!!!!!
No il referendum non è una presa in giro , perchè dovrebbe esserlo ? Il quorum è stato raggiunto nonostante la scarsa pubblicità che i media nazionali hanno fatto sia prima del 6 Maggio sia a risulato raggiunto . Ora noi sardi che abbiamo dato l'esempio al resto dell'Italia dimostrando che dire basta alla casta si può ... attendiamo i fatti .









  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/05/2012 : 19:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Francesca ha scritto:

.. da piccola sentivo parlare del Partito Sardo d'Azione..... parlava di Autonomia.... oggi, attorno a me VIVO catene che penalizzano lo stare in quest'Isola meravigliosa.. il referendum.... altra presa in giro???... voglio sbagliarmi!!!!!!
No il referendum non è una presa in giro , perchè dovrebbe esserlo ? Il quorum è stato raggiunto nonostante la scarsa pubblicità che i media nazionali hanno fatto sia prima del 6 Maggio sia a risulato raggiunto . Ora noi sardi che abbiamo dato l'esempio al resto dell'Italia dimostrando che dire basta alla casta si può ... attendiamo i fatti .



Il fatto è che non <dovrebbe esserlo>..ma non si ha la certezza che non lo sia!!..Perchè????? ...per le motivazioni evidenziate anche da Lorson:
I politici ci hanno abituato a tutto, sono bravissimi a far rientrare dalla finestra quello che è stato buttato fuori dalla porta!

..che sono le stesse motivazioni che hanno "costretto" moralmente a casa migliaia di Sardi...memori dei referendum precedenti, vedi quello sul finanziamento pubblico ai partiti..o quello sul nucleare (da poco ce la siam vista di nuovo brutta!!!...)
..speriamo bene...









Modificato da - pimobalare in data 12/05/2012 19:16:30

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000