Forum Sardegna - Autunno in Barbagia 2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Autunno in Barbagia 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 28/09/2011 : 12:22:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prossimo fine settimana appuntamento ad Orani e Tonara




Altri eventi nella sezione dedicata agli eventi in Sardegna su Paradisola.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/10/2011 : 11:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prossimo fine settimana appuntamento a Meana Sardo, Gavoi, Ollolai e Lollove








Altri eventi nella sezione dedicata agli eventi in Sardegna su Paradisola.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 02/11/2011 : 23:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prossimo fine settimana appuntamento a Mamoiada







Altri eventi nella sezione dedicata agli eventi in Sardegna su Paradisola.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 07/11/2011 : 14:45:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
che bello!! molte grazie per le segnalazioni!
c'e un sito attendibile dove vengano elencati i più importanti?? ( o suggestivi?)






Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 24/10/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 07/11/2011 : 18:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Paradisola (sito attendibile ) trovi il programma di tutti gli appuntamenti in questa pagina
http://www.paradisola.it/sagre-sard...-in-barbagia

Prossimo appuntamento ad Ovodda







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 10/11/2011 : 22:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace tanto rimproverare gli amministratori di questo bellissimo forun e sito........
Voglio solo fare una semplice osservazione..... Perche nella segnalazione degli eventi di autunno in barbagia avete saltato quello di nuoro? Npn merita forse il medesimo interesse? Forse perche' ritenuta citta' e non borgo? Questo lo dicoerche nella sezione degli eventi per il 18 9 e 20 per autunno in barbagia non viene presentato anchebl'evento di nuoro che tanto merita...... Ah .... Dimenticavo di informarvi di una cosa.....ANCHE NUORO E' IN BARBAGIA..........






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 10/11/2011 : 22:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace tanto rimproverare gli amministratori di questo bellissimo forun e sito........
Voglio solo fare una semplice osservazione..... Perche nella segnalazione degli eventi di autunno in barbagia avete saltato quello di nuoro? Npn merita forse il medesimo interesse? Forse perche' ritenuta citta' e non borgo? Questo lo dicoerche nella sezione degli eventi per il 18 9 e 20 per autunno in barbagia non viene presentato anchebl'evento di nuoro che tanto merita...... Ah .... Dimenticavo di informarvi di una cosa.....ANCHE NUORO E' IN BARBAGIA..........






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 10/11/2011 : 22:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho vapito ci penso io....... Gente dal 18 al 20 novembre autunno in barbagia...... Non solo a Tiana ma anche a Nuoro......

Boh.... Non ho capito.......






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/11/2011 : 09:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

Ok ho vapito ci penso io....... Gente dal 18 al 20 novembre autunno in barbagia...... Non solo a Tiana ma anche a Nuoro......

Boh.... Non ho capito.......

Ma ciao Nugoresu
Magari potessi venire
Unu caru saludu







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

mekieddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 11/11/2011 : 12:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mekieddu Invia a mekieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

Ok ho vapito ci penso io....... Gente dal 18 al 20 novembre autunno in barbagia...... Non solo a Tiana ma anche a Nuoro......

Boh.... Non ho capito.......


ciao nugoresu,
sono sicuro che questo non dipende da una svista di Paradisola, bensì dai soliti ritardi nella preparazione del programma della tappa nuorese..
spero che riusciremo ad avere una brochure completa per lunedì prossimo







  Firma di mekieddu 
Commo chi ana mortu sos zigantes, Nugoro no es prus Nugoro....

 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 11/11/2011 : 13:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

Mi spiace tanto rimproverare gli amministratori di questo bellissimo forun e sito........
Voglio solo fare una semplice osservazione..... Perche nella segnalazione degli eventi di autunno in barbagia avete saltato quello di nuoro? Npn merita forse il medesimo interesse? Forse perche' ritenuta citta' e non borgo? Questo lo dicoerche nella sezione degli eventi per il 18 9 e 20 per autunno in barbagia non viene presentato anchebl'evento di nuoro che tanto merita...... Ah .... Dimenticavo di informarvi di una cosa.....ANCHE NUORO E' IN BARBAGIA..........


mi permetto di intervenire su una cosa che non dovrebbe riguardarmi,
ma se tu clicchi sul link http://www.paradisola.it/sagre-sard...-in-barbagia, noterai che è segnalato anche l'evento di Nuoro,
poi perdonami, è vero che facebook è un'altra cosa e qui non discuto, ma TUTTI gli eventi in Barbagia sono ben segnalati sul Gruppo Paradisola e non solo .
Se ti riferisci alla brochure anche io ho difficoltà a trovarla, ma sono sicura che la troverò all'ufficio turistico.

mekieddu ha scritto:


spero che riusciremo ad avere una brochure completa per lunedì prossimo

se riuscite a reperirla mi farebbe piacere se la condivideste con noi

Comunque "polemiche" a parte, io a Nuoro ci sarò .







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

mekieddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 14/11/2011 : 18:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mekieddu Invia a mekieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è finalmente disponibile il programma per la tappa di Nuoro
http://www.aspenuoro.it/







  Firma di mekieddu 
Commo chi ana mortu sos zigantes, Nugoro no es prus Nugoro....

 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 14/11/2011 : 18:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mekieddu ha scritto:

è finalmente disponibile il programma per la tappa di Nuoro
http://www.aspenuoro.it/


Grazieee







  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

mekieddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 14/11/2011 : 19:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mekieddu Invia a mekieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

mekieddu ha scritto:

è finalmente disponibile il programma per la tappa di Nuoro
http://www.aspenuoro.it/


Grazieee


Di nulla







  Firma di mekieddu 
Commo chi ana mortu sos zigantes, Nugoro no es prus Nugoro....

 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

conchiglia51

Nuovo Utente


Inserito il - 21/11/2011 : 12:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conchiglia51 Invia a conchiglia51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

Mi spiace tanto rimproverare gli amministratori di questo bellissimo forun e sito........
Voglio solo fare una semplice osservazione..... Perche nella segnalazione degli eventi di autunno in barbagia avete saltato quello di nuoro? Npn merita forse il medesimo interesse? Forse perche' ritenuta citta' e non borgo? Questo lo dicoerche nella sezione degli eventi per il 18 9 e 20 per autunno in barbagia non viene presentato anchebl'evento di nuoro che tanto merita...... Ah .... Dimenticavo di informarvi di una cosa.....ANCHE NUORO E' IN BARBAGIA..........



Mmmmmhh non prendertela troppo a male, però in effetti non posso fare altro che darti ragione!!!l'eento sicuramente meritava e merita ogni anno ;)






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sitzikid

Utente Normale


Inserito il - 23/11/2011 : 00:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sitzikid Invia a Sitzikid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saludi e trigu a tottus! Vorrei giusto offrirvi alcuni spunti per una riflessione, se me lo consentite. Tra fine Ottobre e tutto Novembre, non mi son perso nemmeno una manifestazione del calendario "Autunno in Barbagia". L'avevo promesso a me stesso, lo scorso anno. Ebbene, si, grandi servizi televisivi, Rai tre regione sempre presente, ma turisti e visitatori pochini. O meglio, pochi, se rapportati ad altre importanti sagre, ma poco se non per nulla, foraggiate da mamma Regione. Vado al sodo! La Sagra della Lumaca a Gesico, in due giorni è stata visitata da non meno di 30000 visitatori. Alberghi ed agriturismi della zona pieni, giro d'affari discreto se considerati i periodi di magra. Forse neanche sommando tutte le manifestazioni previste da Autunno in Barbagia si sono raggiunti questi numeri! Questo è quello che ho visto con i miei occhi. Un mio amico comunque ha snocciolato un po di cifre riguardanti i costi sostenuti per allestire gli eventi, importantissimi ripeto, dal punto di vista culturale. Non discuto sui finanziamenti altrui e soprattutto sui bilanci. Mi chiedo solamente perchè alla Sagra della Lumaca (ma anche altre Sagre ovviamente come la bellissima dedicata al "Porcino d'Oro") la Regione ha dato zero finanziamenti su complessivi 2.990,00 euro erogati dagli altri Enti, mentre, se rapportati ai risultati, ricopre d'oro questo tipo di Eventi! Non è un discorso di campanile, ma di equità, programmazione e spendita di danari pubblici. Non vi sembra che sia giunta l'ora di cambiare qualcosa? A si biri mellus!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: TREXENTA  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 05/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000