Forum Sardegna - Buongiorno!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Buongiorno!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Cristiana

Nuovo Utente


Inserito il - 19/07/2011 : 10:15:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno! Innazitutto, grazie a Domenico che è riuscito ad iscrivermi! da giorni ci provavo..ho trovato il vostro forum per puro caso, mentre spulciavo il web, e mi leggevo tutte le ricette sarde che trovavo...(io sono ligure, ma per una decina di anni, ho passato un mese all'anno nella meravigliosa Sardegna...) risentendo quasi i sapori in bocca...Vi ringrazio per l'accoglienza, sarò attenta lettrice di ogni vostra parola, e potrò così, forse, sentirmi ancora parte della regione più bella! Sono in pensione e sono una nonna, e di già mi scuso se parteciperò quasi solo con la lettura, ma i nipoti impegnano molto auguro una buona giornata a tutti...





 Regione Liguria  ~ Città: Vado Ligure  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/07/2011  ~  Ultima visita: 19/07/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 19/07/2011 : 10:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta...nonna Cristiana!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

solstizio

Utente Medio


Inserito il - 19/07/2011 : 12:44:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Silvia ciao.
....Solstizio.....






  Firma di solstizio 
..... Contro la stupidità qualcosa si può,
contro l'ignoranza, nulla .....
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Vito  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 21/06/2011  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/07/2011 : 13:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Cristiana

Buongiorno! Sono in pensione e sono una nonna, e di già mi scuso se parteciperò quasi solo con la lettura, ma i nipoti impegnano molto auguro una buona giornata a tutti...


Ciao Benvenuta tra di noi
Come participerai solo in lettura aiooooooooooo son anch'io nonna di 4 nipotini ma per Paradisola si trova sempre un po di tempo vero
Intanto ti saluto dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/07/2011 : 13:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta






  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 19/07/2011 : 18:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cristiana !!!! sei la benvenuta anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/07/2011 : 23:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da me, attualmente in Sardegna.
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mattia

Utente Normale


Inserito il - 20/07/2011 : 00:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mattia Invia a Mattia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Cristiana

Buongiorno! Innazitutto, grazie a Domenico che è riuscito ad iscrivermi! da giorni ci provavo..ho trovato il vostro forum per puro caso, mentre spulciavo il web, e mi leggevo tutte le ricette sarde che trovavo...(io sono ligure, ma per una decina di anni, ho passato un mese all'anno nella meravigliosa Sardegna...) risentendo quasi i sapori in bocca...Vi ringrazio per l'accoglienza, sarò attenta lettrice di ogni vostra parola, e potrò così, forse, sentirmi ancora parte della regione più bella! Sono in pensione e sono una nonna, e di già mi scuso se parteciperò quasi solo con la lettura, ma i nipoti impegnano molto auguro una buona giornata a tutti...


Benvenuta Cristina :)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 03/07/2011  ~  Ultima visita: 11/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/07/2011 : 11:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta da Othoca






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/07/2011 : 13:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Cristiana!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 21/07/2011 : 21:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T A





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000