Forum Sardegna - Pasqua 2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Auguri di compleanno
 Pasqua 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/04/2011 : 11:14:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca poco alle prossime Feste Pasquali. Probabilmente molti saranno impegnati con amici e parenti.
Ho anticipato di qualche giorno questa discussione per dare modo a tutti di fare gli eventuali Auguri!!

Buona Pasqua a tutti...passatela serenamente e con chi amate!!









 Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/04/2011 : 12:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei arrivato uno e i miei li conosci già, ma replico



'Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino

di gesso arancione col becco turchino

Ha detto: "Vado mi metto in viaggio

e porto a tutti un grande messaggio"

E volteggiando

di qua e di là

attraversando paesi e città

ha scritto sui muri

nel cielo e per terra:


"Viva la pace, abbasso la guerra"'

Gianni Rodari

Queste parole sono state scritte per i bambini, ma dovremmo ricordarle tutti a questo mondo.


Buona Pasqua a Voi tutti















Modificato da - Nuragica in data 22/04/2011 14:48:35

  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/04/2011 : 12:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Vi auguro di trovare una sorpresa speciale nel vostro uovo di Pasqua



AUGURI [







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/04/2011 : 18:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che non sia Cenerentola Maria...perchè a mezzanotte ...zac...magari sul più bello!!!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/04/2011 : 21:15:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E scoprire che quello che pesa,
Sopra i piatti di questa bilancia
Non é l’oro, l’arguzia, il potere,
Non é sesso, saggezza o dovere,
Ma soltanto l’amore che hai dato,
Più di quello che avrai ricevuto.

Auguri!
MF







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 21/04/2011 : 22:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un semplice ma sentito
serena Pasqua






Modificato da - Forrighesos in data 21/04/2011 22:59:26

  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/04/2011 : 07:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Speriamo che non sia Cenerentola Maria...perchè a mezzanotte ...zac...magari sul più bello!!!!

Ahahahahaha furbetto







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/04/2011 : 08:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Sei arrivato uno e i miei li conosci già, ma replico



'Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino

di gesso arancione col becco turchino

Ha detto: "Vado mi metto in viaggio

e porto a tutti un grande messaggio"

E volteggiando

di qua e di là

attraversando paesi e città

ha scritto sui muri

nel cielo e per terra:


"Viva la pace, abbasso la guerra"'

Gianni Rodari

Queste parole sono state scritte per i bambini, ma dovremmo ricordarle tutti a questo mondo.


Buona Pasqua a Voi tutti











Ma io ho bisgno di repliche a volte sono un pò tonto!!







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/04/2011 : 08:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Speriamo che non sia Cenerentola Maria...perchè a mezzanotte ...zac...magari sul più bello!!!!


Ettepareva







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/04/2011 : 14:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giungano anche da parte mia i migliori auguri per una Buona Pasqua e, conseguente, Pasquetta.

Immagine:

28,61 KB

lorson








Modificato da - lorson in data 22/04/2011 14:47:58

  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/04/2011 : 14:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Sei arrivato uno e i miei li conosci già, ma replico



'Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino

di gesso arancione col becco turchino

Ha detto: "Vado mi metto in viaggio

e porto a tutti un grande messaggio"

E volteggiando

di qua e di là

attraversando paesi e città

ha scritto sui muri

nel cielo e per terra:


"Viva la pace, abbasso la guerra"'

Gianni Rodari

Queste parole sono state scritte per i bambini, ma dovremmo ricordarle tutti a questo mondo.


Buona Pasqua a Voi tutti












Scusa Flore volevo quotare ma per sbaglio ho modificato




dicevo ...Che emozione !! Questa poesia la recitava mio figlio all'età di 3 anni... me l'ero scordata






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/04/2011 : 14:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bona Pasca a totus... speriamo che in Sardegna smetta di piovere, altrimenti mi toccherà andare per lumache....









Modificato da - Nuragica in data 22/04/2011 14:59:09

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 22/04/2011 : 15:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica, mi raccomando,
portati tuta da sub e possibilmente la barca,
ti toccano solo lumache marine stavolta!
Pioggie e temporali, mi sa che altro non c'è come sorpresa...
a parte tanta gente influenzata.

Buona Pasqua a tutti!







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato


Inserito il - 22/04/2011 : 16:31:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non volava verso
grandi orizzonti
in alto al di là
dei monti

Non entrava nelle
cattedrali immense
dove i preti
celebravano messe

Era andata a
cercare lontano
un popolo che
gli tendeva la mano

e dentro al sorriso
più audace
lì, si era posata
la colomba di pace.


Una serena e felice Pasqua a tutti. Sperando sempre in un futuro migliore per tutta l'umanità.


AUGURI A TOTTUS !!






 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/04/2011 : 16:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Sei arrivato uno e i miei li conosci già, ma replico



'Nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato.
Per chi era? Per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C'era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,
l'altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore.


Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino

di gesso arancione col becco turchino

Ha detto: "Vado mi metto in viaggio

e porto a tutti un grande messaggio"

E volteggiando

di qua e di là

attraversando paesi e città

ha scritto sui muri

nel cielo e per terra:


"Viva la pace, abbasso la guerra"'

Gianni Rodari

Queste parole sono state scritte per i bambini, ma dovremmo ricordarle tutti a questo mondo.


Buona Pasqua a Voi tutti



Scusa Flore ma mancava la prima parte della poesia...!!!







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/04/2011 : 17:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sia resurrezione
Buona Pasqua a tutti!!!







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000