Forum Sardegna - Andrea Parodi Soneanima- Monografia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in edicola
 Andrea Parodi Soneanima- Monografia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 08/02/2011 : 00:13:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sonos & Contos ha lanciato una scommessa: una monografia su Andrea Parodi. Scommessa vinta.

Soneanima è un certosino lavoro sui ricordi dai quali emerge la personalità di Andrea Parodi: 114 pagine cariche di ammentos, di musica e di mare, nelle quali la sua famiglia ( la prima e la seconda moglie, i suoi figli Alessia e Luca), i suoi amici (da Gavino Murgia a Eugenio Finardi, da Red Ronnie alle Balentes, da Al di Meola a Paolo Fresu, da Gian Paolo Marras a Paolo Modolo) ricostruiscono la personalità e il percorso artistico di Andrea, scandiscono i momenti e gli anni di vita condivisa, raccontano le sue passioni.
Non mancano le testimonianze di Gigi Riva, dei Tenores di Bitti, di Noa, di Alberto Bertoli e di tantissimi altri.

Particolarmente toccante è il ricordo che di Andrea traccia il suo amico Michele Pio Ledda, penna finissima che credo abbia raggiunto la piena maturità artistica:

".........Lui adesso è ancora qui, a sfidarmi ancora. Per questo non ho deposto le mie armi sul suo sepolcro, per il suo onore ho rilanciato la sfida in altri tornei.....Battono i tamburi degli scudieri, gli stendardi prendono il vento come vele, lo senti il clamore della folla, ci chiamano. Sei pronto, Andrea? Mi senti?"

Prezzo della monografia € 7,90.
Senza alcun rimpianto.










Modificato da - Adelasia in Data 08/02/2011 00:16:33

 Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/02/2011 : 16:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stava sfuggendo questo post.
Grazie per la notizia Ade.. sai anche dove si puo' trovare
la monografia???
Sara' reperibile in tutte le citta' italiane??










Modificato da - Nuragica in data 10/02/2011 16:15:31

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 10/02/2011 : 16:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho verificato sul sito della casa editrice www.isiones.com/: ci sono descritte le modalità di ordinazione per coloro che non risiedono nell'isola....
La pubblicazione, risalente ad alcuni mesi fa, è stata (e penso lo sia tuttora) presentata in diversi centri della Sardegna.

Ho partecipato a tale evento, e dai racconti di chi ha conosciuto (e vissuto) con Andrea Parodi è emersa una personalità ben più forte di come immaginavo...










  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 10/02/2011 : 17:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me mi sfuggiva questo post, e mi sarebbe dispiaciuto, visto che adoro Andrea Parodi, la sua musica e la sua meravigliosa voce mi accompagna tutte le mattine mentre mi reco a lavoro.....e canto con lui....
una di queste canzoni è appunto soneanima, contenuta in uno dei suoi ultimi cd "Intmi racconti", dove peraltro canta con Elena Ledda una bellissima no potho reposare...



Grazie Adelasia, lo ordinerò subito











  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000