Forum Sardegna - Sagra del Gattou 2010 - Pimentel
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La "POMPI'A" e' un delizioso, tipico dolce, esclusivo della Baronia e di Siniscola, ottenuto con una varietà di cedro che si coltiva in quella regione.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra del Gattou 2010 - Pimentel
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 07/11/2010 : 12:59:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sagra del Gattou

Sabato 13 novembre:
ore 18.00 Convegno presso il Salone delle Scuole Medie - Il Mandorlo: la dolcificazione tra tradizione e innovazione.

Domenica 14 Novembre

ore 15.30 in Piazza Carmine:

- Inaugururazione e apertura Stand espositivi;
- Preparazione e degustazione del Gattou fatto dalle donne di Pimentel;
- Mostra del Gattou Artistico;
- Mostra etnografica e fotografica "Come Eravamo" a cura di Maria Chiara Pillolla;
- Esibizione dei Gruppi Folkloristici di:
Curcuris, Gammaggiore e San Nicolò Gerrei.

mail:
pro-locopimentel@tiscali.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 11/11/2010 : 11:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun trexentese va a questa bella sagra???





  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 11/11/2010 : 17:24:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Nessun trexentese va a questa bella sagra???


Dolcemente unica...






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 11/11/2010 : 22:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
slurrrppp





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Andrea70

Utente Normale


Inserito il - 12/11/2010 : 00:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea70 Invia a Andrea70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Nessun trexentese va a questa bella sagra???


Mia madre è di Ortacesus, direi che sono mezzo trexentese. Se non rientro tardi da un gironzolo per miniere, faccio un salto a Pimentel, molto interessante anche la mostra del gattou artistico!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/11/2010 : 12:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea70 ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Nessun trexentese va a questa bella sagra???


Mia madre è di Ortacesus, direi che sono mezzo trexentese. Se non rientro tardi da un gironzolo per miniere, faccio un salto a Pimentel, molto interessante anche la mostra del gattou artistico!


Bella razza quella trexentese

Riguardo al gattou artistico, è vero I "druceras" eseguono dei veri capolavori. Andrea se ci vai fai qualche scatto anche per noi???
Oltre ad assaggiare il delizioso dolce naturalmente.







  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 12/11/2010 : 13:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmh che bbbuono io ci andrei molto volentieri....naturalmente per ammirare






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 12/11/2010 : 16:04:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

mmmmh che bbbuono io ci andrei molto volentieri....naturalmente per ammirare


Eccerto! Come potrebbe essere altrimenti!!!!!






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 12/11/2010 : 21:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che andrò anche io






  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/11/2010 : 23:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

credo che andrò anche io


Presenti qualche tua opera d'arte???






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andrea70

Utente Normale


Inserito il - 13/11/2010 : 16:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea70 Invia a Andrea70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Andrea70 ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Nessun trexentese va a questa bella sagra???


Mia madre è di Ortacesus, direi che sono mezzo trexentese. Se non rientro tardi da un gironzolo per miniere, faccio un salto a Pimentel, molto interessante anche la mostra del gattou artistico!


Bella razza quella trexentese

Riguardo al gattou artistico, è vero I "druceras" eseguono dei veri capolavori. Andrea se ci vai fai qualche scatto anche per noi???
Oltre ad assaggiare il delizioso dolce naturalmente.




Se non faccio tardi con il gironzolo per miniere vado anche per fare le foto ai gattou artistici! E se capita qualche assaggio!
Ne avevo visti altri molto belli in non ricordo quale paese per Autunno in Barbagia, però era vietato scattare foto o fare delle riprese!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 14/11/2010 : 15:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

afabica ha scritto:

credo che andrò anche io


Presenti qualche tua opera d'arte???

ma tu hai sempre voglia di scherzare

per chi non ha potuto vederlo in TV metto questo link che ha registrato una mia amica. fenomenale

http://www.videolina.it/video/play/...arte-1-.html

http://www.videolina.it/video/play/...arte-2-.html







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 14/11/2010 : 17:57:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Molto brava la signora!!!!






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andrea70

Utente Normale


Inserito il - 15/11/2010 : 10:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea70 Invia a Andrea70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ieri sera sono riuscito ad andare a Pimentel, devo dire che sono rimasto un po' deluso. Forse era un po' tardi, sono arrivato verso le sei, non ho trovato nessuna mostra del gattou artistico, pensavo che fosse in qualche locale vicino la piazza, ho chiesto è mi hanno risposto che "era già stato divorato". Per cui niente foto, mi spiace Nuragica!
Da una bancarella, ho comprato un po' di gattou, c'era anche qualche pezzo un po' lavorato, ma niente di artistico, assaggiato e niente di che. Un gattou direi "commerciale", mooolto zucchero, forse troppo cotto, perché scuro e poche mandorle per di più macinate, non tagliate. Dovrò convincere mia madre a prepararmene qualche kilo, di quello buono che fa lei!
C'era il ballo sardo dei gruppi folk, ma con quella luce "sparata" di fronte, non credo sarei riuscito a fare foto decenti, non sono bravo, e poi vista l'ora avevo un po' di fretta. Pensavo ad un altra sagra, così la mostra etnografica, l'ho saltata direttamente, per andare a San Gavino alla sagra dello zafferano, bella.
Ciao






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 15/11/2010 : 11:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Andrea, mi aspettavo una manifestazione migliore, nonostante io sia arrivata alle 5, orario in cui la festa sembrava appena ripresa... c' era solo la degustazione e nessuna scultura di gattou! a gentile richiesta ho fatto le foto, poi ne pubblico qualcuna...ma non aspettatevi grandi scenari!






  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 15/11/2010 : 12:37:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Quindi no party, no foto!!!





  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000