Forum Sardegna - Sagra del Redentore 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra del Redentore 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 24/08/2010 : 15:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Si notava nel rumore allegro della giornata una lieve, malinconica stanchezza....
McCurry...forse eravamo vicini ..e con lo stesso pensiero...anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/08/2010 : 15:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:
Si notava nel rumore allegro della giornata una lieve, malinconica stanchezza....
McCurry...forse eravamo vicini ..e con lo stesso pensiero...anto


... dalle foto di Neva ... ne ho la certezza!!







  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 24/08/2010 : 16:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....mannaggia.... ma ti ha fotografato e non mi ha detto nulla?.....eravamo quasi sempre vicine....saluti anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 24/08/2010 : 16:06:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non sarò potuto essere stato vicino a tutte le persone che hanno partecipato alla 110 edizione della Festa del Redentore, è come se avessi partecipato. Avendo una parabolica e guardando la TV mi è sembrato di essere lì anche perchè ho riconosciuto diverse persone. Belle comunque le fotografie.

trifola






Modificato da - trifola in data 24/08/2010 16:09:20

  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 24/08/2010 : 16:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


..tra folklore, tradizione e......goliardia!!!!!
...ma c'e' qualcuno che osa dargli torto ? a.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 24/08/2010 : 16:21:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:
..tra folklore, tradizione e......goliardia!!!!!
...ma c'e' qualcuno che osa dargli torto ? a.


Come dare torto a colui che ha abbracciato una bella donna come quella impressionata nell'istantanea.
Mi vien da sussurrare "Beato lui"

trifola






Modificato da - trifola in data 24/08/2010 16:23:14

  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 24/08/2010 : 16:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


..il mistero che avvolge l'origine delle tradizioni, gli aspetti inquietanti delle maschere, portano ad un fascino travolgente della fisicità...anche la stanchezza e il caldo di una colorata giornata rendono dolce e nello stesso tempo erotica l'espressione inconsueta di un uomo. Peccato che molti di loro non se ne accorgano....ma sarà lo sguardo di una donna a renderli irresistibili......a.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 24/08/2010 : 16:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chi sarei mai?? no.. non importa.. per favore stiamo tutti tranquilli anche perchè siamo largamente O.T.!!!!!!
tumboi... anche tu mi sei molto simpatico!! davvero!!!
si hai ragione: io sono maldestro e sono totalmente ignaro quando si parla di archeologia, tradizioni popolari, storia, abiti tradizionali , perchè, sai :occorre fare gli studi per questo altrimenti si e' maldestri: si prendono per veri molti luoghi comuni, leggende, miti, imprecisioni e non si riesce a togliere la testa dal sacco del proprio paesello
e poi sono poco "sardo "( non ho il mito dell'eden incontaminato ; odio l'atteggiamento dei pocos locos y malunidos e sogno per il luogo in cui sono nato una popolazione che si confronta con l'intera umanità e magari valuta se ci sia qualcosa che puo' imparare dagli "altri" )
mi sa che hai ragione.....
ma avverto che noi due parliamo due linguaggi totalmente diversi...e non abbiamo i reciproci vocabolari per tradurli .. pertanto getto la spugna.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 24/08/2010 : 18:10:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:
.........
...anche la stanchezza e il caldo di una colorata giornata rendono dolce e nello stesso tempo erotica l'espressione inconsueta di un uomo. Peccato che molti di loro non se ne accorgano....ma sarà lo sguardo di una donna a renderli irresistibili......a.


troppo, troppo vera questa dichiarazione per rinunciare a intervenire, purtroppo i miei capelli bianchi non mi permettono di intervenire se non in un topik diverso dalla festa del Redentore.
Con il massimo rispetto verso il Redentore lo sguardo di una donna è, filosoficamente scrivendo: traditrice, ammaliatrice, indifferente, malefica, dolce, soave, impertinente, sessuale, fredda, glaciale ...
Nel buio più assoluto, in un incontro di qualsiasi genere non si può definire la luce che sprigionano questi organi del senso principale dell'apparato visivo.

Buona serata.
trifola






  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 24/08/2010 : 18:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bel OT:::mi piace di brutto!!!
io sono così suddista che nel "mio" ufficio ho un sacco di materiale di Sassari e sui candelieri...se lo sapesse Turritano cosa mi direbbe??
ahahah anzi facciamoglielo sapere che ho fatto mega pubblicità alla sua grande città!!!
W la Sardegna, W Cagliari ma soprattutto W IGLESIAS!!!!!
La mia città è bella perchè un mix di culture e stili da tutta europa...senza perdere tutte le tradizioni!







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio


Inserito il - 24/08/2010 : 18:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuserete se con questo intervento andrò un po' OT ma non ho potuto fare a meno di notare gli interventi di Tumboi perché mi sembra che ciò che scriva corrisponda ad un'immagine stereotipata quanto immobile della Sardegna.
Posto che ritengo sia sardo tutto ciò che sta sopra il suolo della nostra Isola, non vedo perché Cagliari debba esserlo meno di altri centri. In passato, ma forse ancora oggi, questa città ha mostrato di essere un punto di convergenza tra i vari centri della Sardegna, grandi e piccoli, e un ponte con il “Continente”. Proprio non vedo cosa ci possa essere di male: dal confronto e dallo scambio nasce solo ricchezza.
Non sarà il caso di smetterla di distinguere tra Capo di Sopra e di Sotto, Barbagia e Campidano, paesani e cittadini, solo per vedere chi è più sardo? Io credo di si, sardi lo siamo tutti, basta sentircisi.
Quanto al fatto che i giovani cagliaritani siano entrati in contatto con altre culture non sarde, non vedo cosa ci sia di male e mi auguro che sia così anche per i ragazzi di Villaurbana (forse questi non vedono la TV, non leggono, non usano internet?). Ormai i giovani di tutta la Sardegna hanno una certa conoscenza del resto del mondo, nel bene e nel male, e quelli che ostentano chiusura, lo fanno per consuetudine o per portare avanti un concetto di sardità frainteso e, a tratti, folkloristico, più di facciata che di sostanza.
Ho vissuto a Cagliari per diversi anni, ancora la frequento quotidianamente per lavoro e l'ho sempre trovata una città bellissima, con tradizioni abbastanza forti, nonostante si tratti di un centro popoloso e abitato da persone di varia provenienza.
Quante volte mi è capitato di sentire parlare sardo e quanto ho notato l'orgoglio dei Cagliaritani per la loro festa di S. Efisio! A proposito, sarà un caso se questa festa riesce così bene oppure sarà merito di tutti i Sardi che intervengono, partecipanti e organizzatori Cagliaritani compresi? Tra l'altro, apprezzo il gruppo cagliaritano oltre che per la bellezza dei costumi anche per il portamento e l'eleganza, cose, queste ultime, che non di rado mancano in altri gruppi che vantano una tradizione ininterrotta ma che non sanno indossare ciò che hanno ereditato.
Mi scuso per la solita lunghezza, per l'intervento OT e mi complimento con voi per le belle foto. Avrei voluto esserci anche io a Nuoro!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 24/08/2010 : 18:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non commento gli OT precedenti come vorrei solo per decenza... Esistono tanti libri sulla storia di Cagliari e della Sardegna, si può andare anche nelle biblioteche pubbliche, così non sprecate i soldi inutilmente, tanto la cultura non paga.... Ma per carità.



Veniamo alle foto:
I padroni di casa: Nuoro!






















 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 24/08/2010 : 18:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sassari:








Olbia:






Oristano:




Ulassai:






Quartu Sant'Elena:






Iglesias:













Modificato da - dogs in data 24/08/2010 18:53:02

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 24/08/2010 : 19:05:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anche queste ultime fotografie sorpassano di gran lunga la discussione in corso,
BRAVI, sopratutto bravi da parte di chi dall'isola manca da tanti, troppi anni.
trifola






  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 24/08/2010 : 19:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Donori:




Olzai:




Dorgali:






Abbasanta:






Mamoiada:








Fluminimaggiore:




San Vero Milis:





Baunei:




Florinas:




Gonnesa:




Esporlatu:








Macomer:









Modificato da - dogs in data 24/08/2010 19:46:54

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000