Forum Sardegna - sardegna a fine settembre......
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 sardegna a fine settembre......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

elex

Nuovo Utente



Inserito il - 25/06/2010 : 18:37:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elex Invia a elex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono stata in sardegna già lo scorso anno, in agosto, e mi sono letteralmente innamorata dell'isola......quest'anno purtroppo, ho le ferie dal 20 di settembre, per cui avevo pensato visto il periodo e i costi che si abbassano, di tornare in sardegna....mi è stato detto infatti che anche a fine settembre si dovrebbe riuscire ad andare al mare......tuttavia alcuni mi hanno anche consigliato di andare al sud dell'isola in quanto piu caldo mentre il nord a quanto dicono a fine settembre comincia a diventare freddino e ventilato.....voi che dite mi confermate queste cose????....dite che sono pazza a venire in vacanza in quel periodo?????????





 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: recanati  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 25/06/2010  ~  Ultima visita: 25/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 25/06/2010 : 18:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! settembre solitamente è bello. ma visto questo mese di giugno...non saprei darti certezze
il vento c'è sempre più o meno forte, a luglio ed agosto come tutto l'anno
il sud più caldo?non è vero
basa la tua vacanza in relazione ai tuoi gusti







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/06/2010 : 18:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente a Settembre non c'è il caldo di piena estate, ma ti posso dire che alcuni anni fa si stava benissimo al mare in quel periodo. Male che vada ti fai un giro all'interno dell'isola....!!!






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

elex

Nuovo Utente



Inserito il - 25/06/2010 : 18:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elex Invia a elex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, l'anno scorso siamo venuti a isola rossa l'ultima di agosto, alle 5 di pomeriggio quando prendevamo la macchina per tornare in appartamento segnava 43 gradi, è stato complicato, poi con tutto quell'affollamento.....personalmente adoro girare e vedere posti nuovi, per cui mi va benissimo anche addentrarmi in qualche paesino, tuttavia se riuscissi a fare un giorno di mare....magari a Stintino, posto meraviglioso che anno scorso con il pienone d'agosto non mi sono goduta in pieno...comunque come ho detto l'importante è svagarsi un po dalla routine......l'unico dubbio che avevo era tra il nord e il sud......soprattutto relativamente al clima





 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: recanati  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 25/06/2010  ~  Ultima visita: 25/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 25/06/2010 : 20:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di elex

dite che sono pazza a venire in vacanza in quel periodo?????????

ti sembriamo pazzi noi che ci viviamo anche a settembre







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 25/06/2010 : 20:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao ,io sono andata l'anno scorso a settembre dal 10 in poi è ti assicuro che sono riuscita a fare i bagni a anche delle belle escursioni.

Vai serena....






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 25/06/2010 : 22:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile prevedere che tempo farà a settembre...
Due anni fino ai primi di novembre era facile trovare ancora gente in spiaggia.
Per quanto riguarda nord o sud non credo ci sia una sostanziale differenza.
In ogni caso a settembre ci sono un sacco di sagre anche nei paesi dell'interno, che possono diventare una valida alternativa alla spiaggia...






  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 26/06/2010 : 06:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sempre preferito fare le mie vacanze in quel mese, settembre è uno dei mesi migliori, è vero le giornate sono più corte, l'acqua del mare non calda come nel mese di luglio/agosto (ma non è detto) ma nell'aria c'è non sò cosa di.... magico, di.... romantico, di... attesa; quasi tutti se ne sono andati, ti potrai godere l'incanto dei luoghi che andrai sicuramente a visitare.
In quel periodo ci sono molte sagre, una bellissima manifestazione è "Cortes apertas - autunno in Barbagia" che si svolge in diverse località dell'interno (provincia di Nuoro) il sabato e la domenica di ogni fine settimana, potrai così conoscere ed apprezzare un altra faccia dell'isola (per mè la più bella) che non è il mare ma la cordialità e l' ospitalità della gente di Sardegna.
Per il soggiorno di consiglio Alghero o la zona del Sinis.
p.s. portati un golfino per la sera.

Immagine:

82,31 KB

27 Ottobre 2009, Cala Gonone , (autunno in Barbagia a Dorgali)






Modificato da - luca56 in data 26/06/2010 06:51:17

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/06/2010 : 17:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se non è convinta ... non è che la dobbiamo convincere per forza






  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000