Forum Sardegna - Mi presento
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

ilciano74

Nuovo Utente



Inserito il - 30/04/2010 : 13:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciano74 Invia a ilciano74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi sa magari prendere mo una birretta insieme al Sardrock... ;-)
Ciao
Luciano






  Firma di ilciano74 
......i miei sogni sono a colori.....

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: guidonia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 22/04/2010  ~  Ultima visita: 16/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 30/04/2010 : 18:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto !





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/05/2010 : 22:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando







  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000