Forum Sardegna - Castello di Burgos
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Castello di Burgos
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 19/11/2006 : 11:51:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi, ha mai visitato Burgos e il suo castello?
E' aperto al pubblico?








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009

Google Sardegna


Pubblicità

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 19/11/2006 : 12:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no nn ho mai avuto il piacere di andare a burgos .. cmq... credo di si che il castello sia aperto al pubblico ...

su meureddu







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 19/11/2006 : 15:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! Mi risulta che sia la cooperativa "Sa reggia" ad occuparsi della gestione del castello; nel sito www.sareggia.it/
sono rintracciabili tutte le informazioni sugli orari di visita e sui costi.
Il castello è davvero suggestivo anche per la felice posizione nella quale è ubicato, oltre che per la storia che rappresenta: senza ombra di dubbio merita almeno una visita.
Anche il piccolo paese di Burgos si presenta gradevolmente.






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/11/2006 : 16:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sono andata è un posto bellissimo e si può visitare ti invio un immagine del posto ciaoooo








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 19/11/2006 : 16:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Salve! Mi risulta che sia la cooperativa "Sa reggia" ad occuparsi della gestione del castello; nel sito www.sareggia.it/
sono rintracciabili tutte le informazioni sugli orari di visita e sui costi.
Il castello è davvero suggestivo anche per la felice posizione nella quale è ubicato, oltre che per la storia che rappresenta: senza ombra di dubbio merita almeno una visita.
Anche il piccolo paese di Burgos si presenta gradevolmente.


Adelasia???... la castellana di Burgos? Nessuno, meglio
di te, conosce la sua storia!
Prima di un'eventuale visita, allora, è meglio contattare
la coperariva. Grazie!








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 19/11/2006 : 16:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aki ha scritto:

Io ci sono andata è un posto bellissimo e si può visitare ..


Ti è stato possibile visitare anche i sotterranei?
Come ha scritto Adelasia, presumo si debba contattare prima
la cooperativa, almeno per le visite non in periodo estivo.








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/11/2006 : 12:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del particolare dei sotterrenaei non sono a conoscenza io ho visitato il castello nel periodo autunnale ciaoooooooooooo






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 20/11/2006 : 16:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ser52 ha scritto:
Adelasia???... la castellana di Burgos? Nessuno, meglio
di te, conosce la sua storia!



Of course.
Ma intorno alla faccenda mi degnai aver narrato a suo tempo nel forum, e non mi garba ripetermi poscia.
Del maniero non mi occupo più, avendo delegato alla plebe simili faccenduole di vile pecunia e di gabella.
Comunque colà mi recai sere orsono, non vi trovai servitù, né giullari, né libbre né soldi, e impartii l’ordine di 100 frustate ciascheduno.
Pensommi rivolgermi ora a nuovo impareggiabile marchese del balzello, tal Paddoa Schioppa.

In ben altro mi affaccendo ora, non tangendomi affatto di quel miserabile Enzo e liquidando anche Michele: a pustis sa Sartiglia, con la collega donnicella Eleonora, anche se più pulzella di me di 100 anni a me similare per amor di Sardegna, con magno gaudio arteficiamo grande intento di riconquistare tutte le curatorie sarde, che grande dolore ci danno e parommi serve dell'Italia, con sobillazione e sollevazione popolare per fondare “New Giudicato di Arborea e Torres” con capitale Boroneddu e codice “Carta de logu”.

Condottiero per ardua impresa ammaestriamo il valente Brancaleone da Norcia, che con armata brancaleonica sbarcherà nell’isola.

Con cotanta armata, donnicelli e donnicelle, vittoria certa. Forza paris!

Adelasia Judicessa de Torres











 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 20/11/2006 : 23:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso accompagnarti io Sergio ... Sono una buona guida!
Ciaoooo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 21/11/2006 : 00:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma intorno alla faccenda mi degnai aver narrato a suo tempo nel forum, e non mi garba ripetermi poscia.



un occhio quì


_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 21/11/2006 : 08:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]

un occhio quì

Grazie Agresti!
Mi era proprio sfuggito!




















 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 21/11/2006 : 14:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per Ser.


NON COMMENT!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 22/11/2006 : 10:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


altre foto qui:
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=144






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 22/11/2006 : 10:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:
altre foto qui:
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=144


Grazie Domenico! Ero proprio distratto, allora!
Non ho visto foto all'interno del castello....
era chiuso....oppure è proibito fotografare?







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 22/11/2006 : 10:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era chiuso





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 22/11/2006 : 10:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

era chiuso


Allora, occorre contattare prima la cooperativa
che si occupa della gestione del castello "Sa Reggia",
come riportato nel post di Adelasia.







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000