Forum Sardegna - Vignola Mare
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Vignola Mare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

vanilly

Nuovo Utente


Inserito il - 28/01/2010 : 15:40:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanilly Invia a vanilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho bisogno di informazioni sulla spiaggia di Vignola Mare, vicino alla Torre per intenderci. Nel mese di giugno vorrei passare 15 giorni in questa che sembra una splendida spiaggia. Vorrei sapere se c'è il mare mosso e tanto vento come da alcune foto che ho visto? Grazie a tutti





Modificato da - Petru2007 in Data 28/01/2010 21:05:12

 Regione Marche  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

us1111

Utente Medio



Inserito il - 28/01/2010 : 18:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il massimo se vuoi fare Windsurf, c'è un maestrale pazzesco! Ma gli ondoni ci sono con le perturbazioni da nord-ovest, per la maggior parte dovrebbe essere ventoso ma con mare poco mosso, è una baia. Quel tratto di Gallura è bellissimo, ma se ti disturba il vento sappi che li rischi di trovarne e anche parecchio.





 Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 28/01/2010 : 21:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spiaggia ad ovest dopo la foce, è riparata dal maestrale per via del lungo promontorio dove sorge la torre.





  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/01/2010 : 21:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, ripeto quello che ho detto in un post precedente: " a conferma di quanto detto da Petru"

Foto fatte a inizio agosto 2009, dalla Torre.

Considera che trovi parcheggio (se ti va bene) dietro le case.
Cmq ne vale la pena
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/01/2010 : 21:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque a giugno non c'è tanta gente.
Guarda quanta ce n'è ad agosto!
Qui una foto fatta intorno a ferragosto 2006, in fondo la Torre:

Ma se andrai a Vignola potrai spostarti tra tante spiaggette che ci sono nelle vicinanze.
A proposito: dove alloggerai/ete? e il periodo?
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

vanilly

Nuovo Utente


Inserito il - 29/01/2010 : 09:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanilly Invia a vanilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione. Non faccio surf ed il vento che alza la sabbia mi dà parecchio fastidio. Sono abituata alla spiaggia di San Benedetto del Tronto dove il vento si vede di rado ma il mare non è cristallino...Credo che ci rifletterò.





 Regione Marche  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

vanilly

Nuovo Utente


Inserito il - 29/01/2010 : 09:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanilly Invia a vanilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua risposta mi tranquillizza. Grazie





 Regione Marche  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

vanilly

Nuovo Utente


Inserito il - 29/01/2010 : 09:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanilly Invia a vanilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

salve, ripeto quello che ho detto in un post precedente: " a conferma di quanto detto da Petru"

Foto fatte a inizio agosto 2009, dalla Torre.


Considera che trovi parcheggio (se ti va bene) dietro le case.
Cmq ne vale la pena
l.


Ti ringrazio per le foto mi sono molto utili per capire la situazione.






Modificato da - Petru2007 in data 29/01/2010 09:40:38

 Regione Marche  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

vanilly

Nuovo Utente


Inserito il - 29/01/2010 : 09:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanilly Invia a vanilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

Comunque a giugno non c'è tanta gente.
Guarda quanta ce n'è ad agosto!
Qui una foto fatta intorno a ferragosto 2006, in fondo la Torre:

Ma se andrai a Vignola potrai spostarti tra tante spiaggette che ci sono nelle vicinanze.
A proposito: dove alloggerai/ete? e il periodo?
l.

Non ho ancora deciso sto valutando gli alberghi, niente camping. Hai dei consigli da darmi. Grazie






Modificato da - Petru2007 in data 29/01/2010 09:39:35

 Regione Marche  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/01/2010 : 12:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io posso darti solo la benvenuta in Paradisola






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 29/01/2010 : 12:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinque anni fa siamo stati all'Isola rossa e abbiamo girato parecchio per vedere le varie spiagge, tutta quella zona ci è sembrata bellissima, ma con mare spesso mosso e vento. Comunque da quell'anno non abbiamo più lasciato la Sardegna!





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

us1111

Utente Medio



Inserito il - 01/02/2010 : 16:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vanilly ha scritto:

Grazie per l'informazione. Non faccio surf ed il vento che alza la sabbia mi dà parecchio fastidio. Sono abituata alla spiaggia di San Benedetto del Tronto dove il vento si vede di rado ma il mare non è cristallino...Credo che ci rifletterò.


La sabbia di Vignola non vola col vento, non è di quella sottile, le condizioni classiche sono quelle delle foto di lorson, ossia maestrale teso e mare calmo, vicino al promontorio sei al riparo.






 Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

vanilly

Nuovo Utente


Inserito il - 02/02/2010 : 10:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanilly Invia a vanilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

us1111 ha scritto:

vanilly ha scritto:

Grazie per l'informazione. Non faccio surf ed il vento che alza la sabbia mi dà parecchio fastidio. Sono abituata alla spiaggia di San Benedetto del Tronto dove il vento si vede di rado ma il mare non è cristallino...Credo che ci rifletterò.


La sabbia di Vignola non vola col vento, non è di quella sottile, le condizioni classiche sono quelle delle foto di lorson, ossia maestrale teso e mare calmo, vicino al promontorio sei al riparo.


Ti ringrazio dopo averti letto ho deciso, quest'anno vada per Vignola Mare. Saluti






 Regione Marche  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000