Forum Sardegna - ennesimi consigli vacanze
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 ennesimi consigli vacanze
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

silvia2010

Nuovo Utente


Inserito il - 04/01/2010 : 16:24:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia2010 Invia a silvia2010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Silvia e scrivo dalla provincia di Milano. Con largo anticipo sto cominciando a pensare alle vacanze dell' estate 2010.
Mi piacerebbe molto visitare la Vostra bellissima isola, ma non saprei proprio dove cominciare a cercare un alloggio. Le foto che ho visto delle varie spiaggie non mi aiutano di certo perchè sono una più bella dell' altra....
Io cerco un posto con un bel mare ( e fin qui nessun problema) adatto ad un bambino piccolo (mio figlio ha due anni) con sabbia e mare basso.
Lo vorrei trovare in una località abbastanza tranquilla ( ma non morta) nel senso che la sera ci sia qulacosa da poter fare senza necessariamente prendere la macchina. Anche l' albergo o l' appartamento o quello che voi mi consiglierete, dovrebbe essere abbastanza vicino al mare, in modo che possa essere taggiunto a piedi.
Spero di riuscire a trovare il posto che desidero, e se possibile senza spendere un patrimonio... Gente di Sardegna.. mi aiutate per favore?
grazie mille
Silvia






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vizzolo predabissi  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/01/2010 : 17:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silvia
Orosei (provincia di Nuoro) e la mia meta (essendo di Nuoro conosco benissimo) di tutte le vacanze
Orosei e un piccolo paese ma molto turistico e accogliente hai vari negozi di ogni genere senza dimenticarti tutte le sere a partire di luglio il suo mercatino artigianale dove dipende dalle sere ci sono anche delle animazioni piu degustazioni vari la feste dei dolci la festa della pizza del pesce ect....
in piu li hai varie spiaggie la mia per esempio e Osalla molto grande acqua bassa adatta per i bambini poi con la sua pineta e il suo piccolo bar dove potrai anche degustare dei prodotti Sardi e nn sardi e aperto tutti i giorni e fino alle 20 li hai anche delle bancarelle
ancora allo stesso posto hai due piccole spiaggette anche li acqua bassa
Dalla Marina di Orosei puoi anche partire per fare la crociera per vedere il suo magnifico golfo e le sue spiaggie Cala luna cala Mariolu Cala Sisina ect..
se vuoi degl'inderizzi te li posso dare via pvt tutto dipende da quel che cerchi
nn esitare
a dimenticavo da nn perderti il gelato nella gelateria dell'angolo
ciao dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

silvia2010

Nuovo Utente


Inserito il - 04/01/2010 : 20:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia2010 Invia a silvia2010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria e grazie mille per la dritta...
Da come la descrivi sembra proprio quello che cerco...
Gli indirizzi sono ben accetti e ti ringrazio in anticipo.


Grazie mille ancora Maria e buona serata

Silvia






Modificato da - Petru2007 in data 05/01/2010 16:34:14

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vizzolo predabissi  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/01/2010 : 20:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silvia
Con piacere
Buona serata anche per te e ti saluto dal freddoloso Belgio

Ps
email segue







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 05/01/2010 : 11:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di silvia2010

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Silvia e scrivo dalla provincia di Milano. Con largo anticipo sto cominciando a pensare alle vacanze dell' estate 2010.
Mi piacerebbe molto visitare la Vostra bellissima isola, ma non saprei proprio dove cominciare a cercare un alloggio. Le foto che ho visto delle varie spiaggie non mi aiutano di certo perchè sono una più bella dell' altra....
Io cerco un posto con un bel mare ( e fin qui nessun problema) adatto ad un bambino piccolo (mio figlio ha due anni) con sabbia e mare basso.
Lo vorrei trovare in una località abbastanza tranquilla ( ma non morta) nel senso che la sera ci sia qulacosa da poter fare senza necessariamente prendere la macchina. Anche l' albergo o l' appartamento o quello che voi mi consiglierete, dovrebbe essere abbastanza vicino al mare, in modo che possa essere taggiunto a piedi.
Spero di riuscire a trovare il posto che desidero, e se possibile senza spendere un patrimonio... Gente di Sardegna.. mi aiutate per favore?
grazie mille
Silvia



Qui trovi un'ampia scelta rigurdo casa vacanze:

http://www.paradisola.it/vacanze/su...27&sub_id=75

qui di Agriturismo:

http://www.paradisola.it/vacanze/su...22&sub_id=58

e qui di Hotel:

http://www.paradisola.it/vacanze/su...23&sub_id=54

sono tutti amici di Paradisola






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 06/01/2010 : 11:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai la linea Genova-Porto Torres ti consiglio di fermarti ad Alghero (circa 30 km da Porto Torres, 20 minuti circa di auto) dove puoi dimenticarti della macchina ed avere a portata di mano la spiaggia, il mare e la città.
Ciao e buone vacanze.

p.s. non dimenticare di prenotare per tempo anche il traghetto !!






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

silvia2010

Nuovo Utente


Inserito il - 06/01/2010 : 12:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia2010 Invia a silvia2010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luca.. io è proprio di questo che ho bisogno... avere delle dritte su località che mi permettano di andarci in vacanza con un bimbo piccolo... quindi le comodità di avere spiaggia e cittadina vicine.... grazie ancora e buona Epifania....
Silvia






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vizzolo predabissi  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 09/01/2010 : 09:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad Alghero c'è il campeggio "la mariposa", che è praticamente in città e si trova in riva al mare, dispone anche di villette, bungalow, e camere, (non sono molte però!).





Modificato da - Petru2007 in data 09/01/2010 15:15:35

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

catullo59

Nuovo Utente


Inserito il - 14/01/2010 : 22:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catullo59 Invia a catullo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silvia sono Romagnolo e vivo a pochi chilometri da Cesenatico ma da 18 anni faccio le FERIE in Sardegna in Settembre ,personalmente sono rimasto entusiasta di Alghero difinita la Rimini della Sardegna. Ho passato 2 periodi di ferie e vi è quello che Tu cerchi x tuo figlio .
Hotel , campeggio, ed appartamenti sono sul LUNGOMARE a 10 metri dalla sabbia devi solo attraversare la stada. Inoltre se decidi x il campeggio " Mariposa " alla sera puoi fare una camminata fino al centro storico e ne rimarrai entusiasta, naturalmente la Macchina ti potrà
servire solo x la spesa . la passeggiata in riva al mare di sera ti potrà ricordare " Barcellona " quella spagnola è qulcosa di INCREDIBILMENTE BELLO non pensavo che esistesse qualcosa di simile Ciao e buon divertimento






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 06/02/2009  ~  Ultima visita: 21/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 15/01/2010 : 08:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici di Alghero mi hanno detto che la Rimini di Sardegna è Platamona. Alghero mi sembra, per fortuna, un attimo più tranquilla eccetto il mese di agosto (come da tutte le parti).

Per quanto riguarda il campeggio ( lamariposa.it) hai ragione, anche se purtroppo la spiaggia non è più quella di anni fà a causa dell'erosione del mare.
Personalmente ho assistito, alla cacciata da parte del gestore del campeggio, di alcune persone che disturbavano durante le ore notturne.






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

silvia2010

Nuovo Utente


Inserito il - 17/01/2010 : 13:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvia2010 Invia a silvia2010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazi delle risposte che mi avete dato...
Tra amici e conoscenti che hanno visitato l' isola mi hanno consigliato due posti: La Caletta di Siniscola e Cala Gonone.
Solo che anche tramite internet non riesco a capire come sono i due luoghi effettivamente.
Qulacuno di voi li conosce, c'è stato? Come sono? Mare, centro paese, vita....
Grazie mille ancora a tutti....

Silvia






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vizzolo predabissi  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale


Inserito il - 18/01/2010 : 16:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silvia
la Caletta è carina come mare e spiaggia, il problema è che la sera non c'è molto per la passeggiata. Sicuramente Siniscola è una cittadina che offre qualcosa in più la sera però devi usare la macchina.
Io alla Caletta ci sono stata una sera ma non mi è piaciuta tanto.
La sera per la passeggiata posso consigliarti sempre in quella zona Budoni.
Il mare e la spiaggia sono molto belli, io ci sono stata per 4 anni consecutivi con la bimba che il primo anno aveva due anni.
Il mare è degradante e la spiaggia a seconda dei periodi essendo lunga è vivibile. Io ti parlo di luglio ad agosto non so.
Buone vacanze Cristina






 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000