Forum Sardegna - Dal 23 gennaio lo stop ai voli nazionali Ryanair
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Dal 23 gennaio lo stop ai voli nazionali Ryanair
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/01/2010 : 14:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bohh..totalmente ignorante in materia sul come funzionano queste carte!









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

andrew1

Nuovo Utente


Inserito il - 09/01/2010 : 18:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew1 Invia a andrew1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate una cosa, nella tratta Venezia <=> Cagliari dopo aver fatto un pò di ricerche ho scoperto Meridiana, costo di A/R di circa 100 euro ed orari "umani" (cioè parte da VE alle 13 circa e da CA alle 16 circa, Ryanair parte prima delle 8, improponibile per me e Alitalia / Meridiana costano un 50% in più).

Ma sapete com'è Meridiana??








Modificato da - andrew1 in data 09/01/2010 18:08:03

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 08/12/2009  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 09/01/2010 : 18:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so' quali date hai guardato, a mè risulta che per gennaio/febbraio il Treviso Venezia/Cagliari di Ryannair parte alle ore 12,25 e il Cagliari Treviso parte alle ore 10,25 (ed il costo a/r è di circa 20 €). Per quanto riguarda Meridiana ho esperienza solo della Milano -Olbia che spesso parte in ritardo, ma ormai è una consuetudine per quasi tutti i voli.

p.s. se parli del mese di agosto hai ragione ma prova a verificare gli orari della linea Trieste/Cagliari








Modificato da - luca56 in data 09/01/2010 18:28:14

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 09/01/2010 : 22:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:

Ho letto il documento di sintesi riguardante le condizioni per l'emissione della carta flash di Banca Intesa e banche del gruppo, parla di 4.90 € per l'emissione e del costo di 1 € per la ricarica in contanti !!
non si parla affatto di un "canone annuo" (strano che si siano considerando che potresti non avere più soldi sulla carta o non usarla più... dove addebiterebbero le eventuali spese ?? non essendo la carta collegata ad un conto corrente ??). Per quanto riguarda la mancata convenzione con Ryannir prova a contattare il call center della tua banca

Forse ti hanno dato una "superflash" collegata al tuo c/c !!??



la carta è la SUPERFLASH costa 9,90 euro che paghi al momento della emmissione che sarebbe il costo del "canone" o chiamalo come vuoi dato che è valido un anno e l'anno successivo paghi 9,90 euro "canone carta anni successivi". se non hai un CC lo dettraggono direttamente dalla carta. la carta non necessariamente è direttamente collegata ad un conto ma è possibile farlo su richiesta. ma non c'entra niente. il problema è che la SUPERFLASH è una carta prepagata del circuito mastercard ma non è riconosciuta come mastercard prepaid quindi non viene vista dal sistema.
comunque ho risolto.
ho fatto una mastercard prepaid della lottomatica esattamente una PAYPAL. l'ho già utilizzata e FUNZIONA.
non tutte le ricevitorie lottomatica sono abilitate. dopo varie ricerche qualcuno mi ha detto dove trovarla con sicurezza. ricevitoria lottomatica auchan marconi, serve la carta d'identiotà e il codice fiscale. se la prima ricarica supera i 70 euro la carta e la ricarica non si pagano. le successive ricariche costano 0,90 euro.









Modificato da - afabica in data 09/01/2010 22:36:28

  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 09/01/2010 : 22:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

luca56 ha scritto:

Ho letto il documento di sintesi riguardante le condizioni per l'emissione della carta flash di Banca Intesa e banche del gruppo, parla di 4.90 € per l'emissione e del costo di 1 € per la ricarica in contanti !!
non si parla affatto di un "canone annuo" (strano che si siano considerando che potresti non avere più soldi sulla carta o non usarla più... dove addebiterebbero le eventuali spese ?? non essendo la carta collegata ad un conto corrente ??). Per quanto riguarda la mancata convenzione con Ryannir prova a contattare il call center della tua banca

Forse ti hanno dato una "superflash" collegata al tuo c/c !!??



la carta è la SUPERFLASH costa 9,90 euro che paghi al momento della emmissione che sarebbe il costo del "canone" o chiamalo come vuoi dato che è valido un anno e l'anno successivo paghi 9,90 euro "canone carta anni successivi". se non hai un CC lo dettraggono direttamente dalla carta. la carta non necessariamente è direttamente collegata ad un conto ma è possibile farlo su richiesta. ma non c'entra niente. il problema è che la SUPERFLASH è una carta prepagata del circuito mastercard ma non è riconosciuta come mastercard prepaid quindi non viene vista dal sistema.
comunque ho risolto.
ho fatto una mastercard prepaid della lottomatica esattamente una PAYPAL. l'ho già utilizzata e FUNZIONA.
non tutte le ricevitorie lottomatica sono abilitate. dopo varie ricerche qualcuno mi ha detto dove trovarla con sicurezza. ricevitoria lottomatica auchan marconi, serve la carta d'identiotà e il codice fiscale. se la prima ricarica supera i 70 euro la carta e la ricarica non si pagano. le successive ricariche costano 0,90 euro.



Tutto questo per semplificare le cose

po caridadi








  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 09/01/2010 : 23:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]Monteferru ha scritto:

Tutto questo per semplificare le cose

po caridadi


no , solo per non pagare la commmissione amministrativa
se vuoi puoi utilizzare qualsiasi carta ma con una commissione di 5 euro









  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

andrew1

Nuovo Utente


Inserito il - 10/01/2010 : 10:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew1 Invia a andrew1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so' quali date hai guardato,

Scusa, mi sono dimenticato di indicarle ... comunque è attorno al 13 giugno con ritorno verso il 21 giugno, e per quelle date Ryanair ha solo gli orari che ti ho indicato.

Ho visto anche Trieste, però il volo di AR costa oltre 200 eurozzi ...

Ma mediamente quanti mesi prima conviene prenotare (considera appunto che il volo che mi interessa sarà a giugno)??








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 08/12/2009  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 10/01/2010 : 10:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mè risulta che, con Ryanair, il volo Trieste Cagliari (14 - 25 giugno) costa circa 45 € per a/r. (considera anche la possibilità di diversificare gli scali, o le compagnie aeree, per a/r in base alle tue esigenze di viaggio).
Per quanto riguarda i tempi di prenotazione, sempre con Ryanair, più ti avvicini alla data di partenza più si alzano i prezzi.
Però a volte fanno anche delle offerte a prezzi più bassi, io ti consiglio di iscriverti nel sito della Ryanair in modo tale da ricevere gli aggiornamenti delle offerte via e-mail.
ciao








  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

andrew1

Nuovo Utente


Inserito il - 10/01/2010 : 12:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew1 Invia a andrew1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel volo però arriva a Cagliari a mezzanotte, il punto è che si dovrebbe arrivare nei pressi di sant antioco, quindi è improponibile. Ottimo invece il ritorno.

Comunque grazie dei consigli, ora mi iscrivo alla mailing list.








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 08/12/2009  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sarrokesu

Utente Normale



Inserito il - 12/01/2010 : 13:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sarrokesu Invia a Sarrokesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

diesis ha scritto:

Perchè se qui in Italia sono considerati gli UNICI documenti di identità legalmente riconosciuti (se si ecludono le poche patenti firmate dal Prefetto) per una compagnia oltretutto straniera dovrebbe essere diverso?
Mi sembra solo una stupida ripicca



Non hai delle informazioni esatte.
Dalle Faq del sito della Polizia di Stato...

Domanda n. 2081: Vorrei sapere se la nuova patente formato card può essere considerata un documento di identità.
La patente di guida, anche nel nuovo formato card, è considerata un valido documento di identificazione a tutti gli effetti. L'art. 292 del R.D. 6 maggio 1940, n. 635, rubricato "Regolamento per l'esecuzione del T.U. 18 giugno 1931, n. 773, delle leggi di pubblica sicurezza", prevede che l'identità personale possa essere dimostrata con ogni documento munito di fotografia e rilasciato da un'Amministrazione dello Stato, e, tra questi, è menzionata esplicitamente la patente di guida.
Data: 04-01-2007


E' stato già ribadito che qualsiasi documento munito di fotografia del titolare, rilasciato da qualsiasi PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, non certi documenti tipo la tessera di un club o associazioni private etc., ha validità in tutto il territorio dello stato, in base a quanto sopra descritto da Nevarthal, in base a quest decreti RyanAir e tutti gli uffici, banche e poste comprese, accettare questi documenti.
Poi chi è che ha detto che la nuova patente non ha validità come documento di riconoscimento in quanto non rilasciata dal prefetto, forse il sindaco o il direttore compartimentale della motorizzazione civile non son stati delegati dal prefetto al rilascio di tali documenti. Stesso discorso vale per gli agenti addetti al controllo del traffico, qualcuno pretendeva che assieme alla nuova patente venisse esibita anche la carta d'identità! Forse son loro stessi, che non conoscendo leggi e norme in materia, che igorantemente provocano queste incertezze nella gente. Purtroppo anche se le leggi ci sono, non vengono applicate perchè mal comprese e mal interpretate.








  Firma di Sarrokesu 
Sarrokesu

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sarròk  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 30/07/2009  ~  Ultima visita: 18/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 12/01/2010 : 18:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi prenota con Ryanair sà benissimo che gli unici documenti che vengono accettati per l'imbarco sono la carta d'identità ed il passaporto e... dopo l'incontro con l'Enac del 7 gennaio anche i tesserini dei parlamentari e degli statali ( http://antefatto.ilcannocchiale.it/...itle=2414654 ).

Una domanda ma... le nostre patenti, i tesserini degli ordini professionali ecc. sono valido all'estero ??








  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 12/01/2010 : 19:13:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sarrokesu ha scritto:
Forse son loro stessi, che non conoscendo leggi e norme in materia, che igorantemente provocano queste incertezze nella gente. Purtroppo anche se le leggi ci sono, non vengono applicate perchè mal comprese e mal interpretate.


Bingo...!








  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 12/01/2010 : 20:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:

Chi prenota con Ryanair sà benissimo che gli unici documenti che vengono accettati per l'imbarco sono la carta d'identità ed il passaporto e... dopo l'incontro con l'Enac del 7 gennaio anche i tesserini dei parlamentari e degli statali ( http://antefatto.ilcannocchiale.it/...itle=2414654 ).

Una domanda ma... le nostre patenti, i tesserini degli ordini professionali ecc. sono valido all'estero ??

in che senso?
se ti presenti ad un posto di frontiera con un tesserino professionale e basta non ti fanno certo passare!
naturalmente nel territorio di Schenghen (si scrive così? boh) nessuno ti controlla, ma se vuoi entrare per esempio nel Regno Unito devi avere la Carta di Identità valida per l'espatrio.
Per quel che riguarda la patente, nell'Unione Europea puoi guidare per brevi periodi altrimenti la devi convertire. Fuori dall'Unione dipende dagli accordi dell'Italia coi singoli paesi, ma generalmente è richiesta la patente internazionale.
Ma la patente non è considerata all'estero un vero documento di riconoscimento, alla frontiera non basta per entrare, è solo un permesso di conduzione.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 30/01/2010 : 17:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

no , solo per non pagare la commmissione amministrativa
se vuoi puoi utilizzare qualsiasi carta ma con una commissione di 5 euro


Ho fatto ora il biglietto ... con la mastercard si son fregati 10 € a testa (x5) per la commissione amministrattiva ... in pratica piú di quanto ho pagato il biglietto di andata !
Lo so che il tutto non é molto ... ma un pó illogico si !!









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 30/01/2010 : 17:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

afabica ha scritto:

no , solo per non pagare la commmissione amministrativa
se vuoi puoi utilizzare qualsiasi carta ma con una commissione di 5 euro


Ho fatto ora il biglietto ... con la mastercard si son fregati 10 € a testa (x5) per la commissione amministrattiva ... in pratica piú di quanto ho pagato il biglietto di andata !
Lo so che il tutto non é molto ... ma un pó illogico si !!


avevo precisato che bisogna usare esclusivamente una MASTERCARD PREPAID per non pagare i 5 euro di commissione, le altre la pagano tutte. mi spiace, la prossima volta stacci attenta









Modificato da - afabica in data 30/01/2010 17:44:55

  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000