Forum Sardegna - Migrante..
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Migrante..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Kikko

Utente Attivo



Inserito il - 14/12/2009 : 08:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kikko Invia a Kikko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo, benvenuto!!!! Ti mando un saluto da Iglesias!!!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 01/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/12/2009 : 10:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo, credo che sicuramente ti troverai bene e non avrai difficoltà nemmeno ad ambientarti. Se poi saprai la destinazione esatta, sono sicura che tutti i Paradisolani in loco faranno a gara per darti informazioni ed amicizia. Intanto, benvenuto nel forum




  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/12/2009 : 18:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in Paradisola Giacomo. Giorgio




  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/12/2009 : 22:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da un non sardo ma che ha passato qualche anno in Sardegna.
Spero ti troverai bene, come lo sono stato io.
lorson





  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/12/2009 : 23:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi...
Ti troverai sicuramente bene in quel di Sassari...Ottima città con il mare a due passi....In bocca al lupo per il trasferimento





 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 15/12/2009 : 07:23:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao spometi! Il tuo nick ha a che fare La canzone di Dino Sarti?






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/12/2009 : 20:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! Benvenuto nel forum!!




  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 15/12/2009 : 21:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto ti saluto da Orbassano TO.....




  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 15/12/2009 : 22:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spometi ha scritto:

Intanto grazie x tutti i benvenuto e x le prime info...
...
..... ....
La sede sarebbe proprio Sassari, ma l'operazione non è ancora compiuta. Diciamo pure che ci spero...
...
Ho sentito una storiella che sconsiglierebbe le località costiere per risiedere, ma non mi sono chiare le ragioni... è una storiella che ha un senso? e se sì quali potrebbero essere le ragioni?
Grazie ancora per l'aiuto e a presto...

Per la "storiella" dovresti essere più preciso
Io posso dirti che è sconsigliabile risiedere in una città di mare sopratutto per motivi economici: la vita è molto più cara che nelle città del'interno, specialmente nel periodo estivo, quando tutte le località costiere sono sovrafollate. Anche prendere una casa in affitto, in queste località, non è conveniente, perché nei mesi estivi devi sloggiare, per far posto ai villeggianti disposti a pagare cifre "pazzesche" per affitti settimanali.
La tua sede di lavoro dovrebbe essere (e te lo auguro) Sassari. Sassari è una città vivace e ricca di storia, non proprio costiera ma vicinissima al mare: Platamona (Golfo dell'Asinara) 8 km, Porto Torres 18 km, Castelsardo 30 km e Alghero 30, Argentiera 35 km
Turritano




Modificato da - Turritano in data 15/12/2009 22:11:45

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

spometi

Nuovo Utente


Inserito il - 16/12/2009 : 09:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spometi Invia a spometi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Nevathrad ha scritto:

Ciao spometi! Il tuo nick ha a che fare La canzone di Dino Sarti?

Ciao Nevathrad,
Sì esatto, qualche messaggio indietro se ne è già parlato... e ripeto, non credo proprio di essere un grosso "spometi"... Ma che ci sono dei fans club di Dino Sarti in Sardegna?!?!?! Incredibile...




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 13/12/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

spometi

Nuovo Utente


Inserito il - 16/12/2009 : 09:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spometi Invia a spometi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

spometi ha scritto:

Intanto grazie x tutti i benvenuto e x le prime info...
...
..... ....
La sede sarebbe proprio Sassari, ma l'operazione non è ancora compiuta. Diciamo pure che ci spero...
...
Ho sentito una storiella che sconsiglierebbe le località costiere per risiedere, ma non mi sono chiare le ragioni... è una storiella che ha un senso? e se sì quali potrebbero essere le ragioni?
Grazie ancora per l'aiuto e a presto...

Per la "storiella" dovresti essere più preciso
Io posso dirti che è sconsigliabile risiedere in una città di mare sopratutto per motivi economici: la vita è molto più cara che nelle città del'interno, specialmente nel periodo estivo, quando tutte le località costiere sono sovrafollate. Anche prendere una casa in affitto, in queste località, non è conveniente, perché nei mesi estivi devi sloggiare, per far posto ai villeggianti disposti a pagare cifre "pazzesche" per affitti settimanali.
La tua sede di lavoro dovrebbe essere (e te lo auguro) Sassari. Sassari è una città vivace e ricca di storia, non proprio costiera ma vicinissima al mare: Platamona (Golfo dell'Asinara) 8 km, Porto Torres 18 km, Castelsardo 30 km e Alghero 30, Argentiera 35 km
Turritano


Ehh...il fatto è che io a mia volta non ho info molto precise. Cmq temo di aver capito che oltre a quanto hai detto tu, che era da prevedere , sia anche una questione di "sicurezza"... Come dire che le zone costiere sono meno sicure di quelle interne, ma non ho capito bene in che termini. C'è da dire che la info viene da un vostro conterraneo (che non conosco direttamente) che cmq premette di essere un tipo forse anche troppo timoroso... però in generale non mi stupisce questa cosa. Io conosco abbastanza bene la mia riviera, dove ho una casa, e mi convinco sempre di più che i posti di mare forse un po' attirano e forse un po' anche producono personaggi "strani"... Vai a sapere...sarà la vita vissuta molto tempo in costume da bagno che muove qlc ormone di troppo che giungendo poi al cervello inceppa qualcosa ...o semplicemente sarò io che traviso essendo di origini montanare...boh! Io ogni caso io nella mia riviera ho sempre voglia di andare...




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 13/12/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

spometi

Nuovo Utente


Inserito il - 16/12/2009 : 09:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spometi Invia a spometi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici,
ieri un brutto summit direzionale ha complicato la mia questione sarda... vorrebbero preferibilmente spedirmi in Veneto e la mia partita si è fatta molto delicata; Mi veniva detto tra sguardi straniti per la mia preferenza, come dire..che te ne vai in un'isola lontana e desolata in confronto all'Eldorado veneto (dove mi risulta che una tipica attività del tempo libero sarebbe l'alcol...il che è tutto dire...).
Mah, giocherò le mie ultime cartine nei prossimi giorni, io spero ancora... vi aggiornerò...
Saluti a tutti!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 13/12/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

BarbaraMM

Nuovo Utente


Inserito il - 16/12/2009 : 21:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BarbaraMM Invia a BarbaraMM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Spometi. Peccato se non vieni in Veneto! Ti perdi tante belle città e persone che con l'alcol non hanno nulla a che fare... come a Bologna del resto. A questo punto ti auguro di poter seguire il tuo sogno di recarti nella bellissima Sardegna e ti trovare solo cose belle



 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/10/2009  ~  Ultima visita: 20/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 16/12/2009 : 23:13:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
spometi ha scritto:

[quote]Nevathrad ha scritto:

Ciao spometi! Il tuo nick ha a che fare La canzone di Dino Sarti?

Ciao Nevathrad,
Sì esatto, qualche messaggio indietro se ne è già parlato... e ripeto, non credo proprio di essere un grosso "spometi"... Ma che ci sono dei fans club di Dino Sarti in Sardegna?!?!?! Incredibile...

Beh, fan proprio no, mi è capitato di sentirlo anni fa in tv e di apprezzarlo, il titolo della canzone era così particolare che mi è rimasto impresso. Di certo se fosse nato in Francia avrebbe avuto maggior successo, guarda le epopee che hanno fatto dei loro chansonniers ma si sa, noi siamo provincialotti per certe cose...




  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

spometi

Nuovo Utente


Inserito il - 16/12/2009 : 23:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spometi Invia a spometi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BarbaraMM ha scritto:

Caro Spometi. Peccato se non vieni in Veneto! Ti perdi tante belle città e persone che con l'alcol non hanno nulla a che fare... come a Bologna del resto. A questo punto ti auguro di poter seguire il tuo sogno di recarti nella bellissima Sardegna e ti trovare solo cose belle


Cara Barbara... con quel che ho scritto non volevo offendere nessuno e ti chiedo sinceramente scusa , del resto se leggi un po' indietro noterai che non manca dell'ironia anche su qualche tipica bolognesità viziosa... Tuttavia non smentirò certo il fatto che farò il possibile x evitare la destinazione veneto -sardegna o non sardegna- per enne motivi, ma non è certo questa la sede per discuterli... è un personalissimo punto di vista che si può non condividere ma credo legittimo. Se poi mi toccherà mi impegnerò sicuramente al max x coglierne tutti i lati migliori (penso già a dolomiti e laguna ) ed evitarne altri (penso già a tosi e gentilini )...e chissà...
Un saluto..




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 13/12/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000