Forum Sardegna - Il Gheppio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Il Gheppio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 27/11/2006 : 08:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas e questo ospite antonello quando e arrivato, che non me ne sono accorta?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 27/11/2006 : 15:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri.... carissima anna,
io il weekend lo passo qui... quando non vado fuori...
e faccio gli onori di casa....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 28/11/2006 : 21:17:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Il gheppio ..infatti l'ho visto tante volte volare in sardegna e non sapevo come si chiamasse.E' spettacolare quando è in volo perchè quando avvista una probabile preda rimane immobile,in volo e poi si butta giu' in picchiata e se gli va bene si procura il cibo.

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 10/12/2006 : 21:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle mie parti quando il gheppio rimane fermo in volo sbattendo le ali dicono che stà facendo "Sant'Antonio", a voi vi risulta? io parlo di quà in Veneto.

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/12/2006 : 22:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti domenico bel'esemplare bella foto eccelente il fotografo come dire dal capo doc ..............ciao titti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/12/2006 : 00:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendida foto Domenico Complimenti!!!!!

meri

www.coquinaria.it

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/01/2009 : 11:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A gentile richiesta, cortese risposta!
ho visto che in qualche foto ci sono i dati fotografici, per cui ...

Assemini,25/01/2009
obiettivo 300+1,4 - 1/250 f5,6 - ISO 400 - Mano libera - MF manuale - Esp. Matrix - WB auto

Contento Domenico?

Modificato da - McCurry in data 26/01/2009 11:37:51

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 26/01/2009 : 11:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto è bellissima e il Gheppio mi sta simpatico..son contento!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/01/2009 : 12:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sta meno simpatico.. però la foto è uno spettacolo!

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/01/2009 : 12:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il soggetto.. e complimentia fotografo!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/01/2009 : 13:02:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao capo!!!Complimenti per la foto e per il soggetto...i rapaci sono la mia passione,tanto da spingermi a frequentare un corso per falconeria!!
Volevo chiederti se posso postare alcune foto che ho di un falco pellegrino...o sono fuori topic???
Ne avevo già postata una nelle foto del giorno...
Ciaus....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/01/2009 : 13:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una posa leggermente diversa dello stesso individuo.

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/01/2009 : 13:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

Ciao capo!!!Complimenti per la foto e per il soggetto...i rapaci sono la mia passione,tanto da spingermi a frequentare un corso per falconeria!!
Volevo chiederti se posso postare alcune foto che ho di un falco pellegrino...o sono fuori topic???
Ne avevo già postata una nelle foto del giorno...
Ciaus....

... scusa Fabius, ho letto in ritardo!
Non so se la domanda era rivolta a me, visto che parli della foto, o al vero Capo.
Non saprei risponderti, il titolo è "Il gheppio" ma mi pare che ci sia anche altro ....
Rigirerei la domanda a chi di dovere e nel caso di negazione magari aprirne un altro più generico tipo "Rapaci di Sardegna" (evitando di includere quelli che come falchi soffiano le risposte in passalafoto )

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/01/2009 : 15:38:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sono d'accordo Sir...
Se si apre un altro post sui "rapaci in sardegna" mi sembrà più corretto!!L'onore di aprire tale post ovviamente è tutto Vostro...apriamolo in bellezza no???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000