Forum Sardegna - Auguri Jana87
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Auguri di compleanno
 Auguri Jana87
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/09/2009 : 12:32:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janaaaaaaaaaaaaa auguroniiiiiiiiiii
Anche se e in ritardo
Mi spiace che nn sei apparsa sulla lista dei compleanni
E mi chiedo come mai so ch'era il 21/09
intanto ancora auguronii e 100 di questi giorni






 Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023

Google Sardegna


Pubblicità

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/09/2009 : 12:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohi ohi, che sarà mai successo?
Mi associo a Maria nell'augurarti ogni bene e felicità








  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 24/09/2009 : 14:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi auguri anche da io!! Ai prossimi!! ....






Modificato da - Tharros in data 24/09/2009 14:12:38

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/09/2009 : 14:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janetta....so che entri ogni tanto a leggere..."lo sento"....
Anche da parte mia auguri.....anche se tardivi...







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/09/2009 : 16:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri Jana.. Buon compleanno..Hai festeggiato il tuo primo compleanno in Sardegna......
Che fine hai fatto???







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/09/2009 : 17:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di maria

Janaaaaaaaaaaaaa auguroniiiiiiiiiii
Anche se e in ritardo
Mi spiace che nn sei apparsa sulla lista dei compleanni
E mi chiedo come mai so ch'era il 21/09
intanto ancora auguronii e 100 di questi giorni




Non è successo niente di particolare, semplicemente nel caso in cui un utente non abbia inserito alcun messaggio negli ultimi 30 giorni il compleanno non viene visualizzato.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 24/09/2009 : 18:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon compleanno, Giusy. Auguri di tanti anni felici, come desideri e meriti
A tzent’anni!
Turritano

Jana ritorna …!






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/09/2009 : 19:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri e.... a presto!
Andrea







  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 24/09/2009 : 20:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguriiii.....






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 24/09/2009 : 20:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Tanti Auguroni Jana anche da parte mia!!!
Spero che ci ripensi e prima o poi ritorni ok?Ciao ancora







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 25/09/2009 : 08:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi auguri di un felicissimo compleanno






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 25/09/2009 : 09:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Messaggio di maria

Janaaaaaaaaaaaaa auguroniiiiiiiiiii
Anche se e in ritardo
Mi spiace che nn sei apparsa sulla lista dei compleanni
E mi chiedo come mai so ch'era il 21/09
intanto ancora auguronii e 100 di questi giorni




Non è successo niente di particolare, semplicemente nel caso in cui un utente non abbia inserito alcun messaggio negli ultimi 30 giorni il compleanno non viene visualizzato.


Buongiorno Bestiolina
Ti ringrazio per la spiegazione
Ciao dae su Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 27/09/2009 : 11:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri,auguri....tanti tanti





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/10/2009 : 11:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! Da quanto tempo!!!
Qualcuno di voi mi ha telefonata per avvisarmi di questa discussione per gli auguri..e non potevo non entrare a ringraziarvi
Ora provo a scrivere qualcosa in sardo.. se commetto qualche errore.. abbiate pazienza e capitemi..

Ciau a tottusu!
Coment'istasa? Deo seu traballendi meda, ma anda beni de aicci. Mi praxi meda custu traballu poitta deu appu meda gana di abarrai in sa Sardigna amada.
Itta ses faendi bosatrusu?
Tottu appostu?
Itta mi narasa de bellu?

Deu appu conosciu meda genti.
Deu non du sciu beni commenti si narara in sardu.. ( ma ci provo )

Ollu ringratziai tottusu is amigu itta hanno fattu gli auguri.

Immoi mi'ndiandu
a si biri lestru
Janixedda

P.S.: spero di non aver fatto troppi errori..
E un ringraziamento Speciale a Maria che si ricorad sempre di me..
A Turritano..
E a Patrizia che è sempre gentilissima con me..
E alla mitica Pia Deidda

Olè!!! è stato il primo compleanno sardo!!!

Ancora grazie a tutti!!!







  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/10/2009 : 11:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

E un ringraziamento Speciale a Maria che si ricorda sempre di me..
compleanno sardo!!!

Ancora grazie a tutti!!!

Janneddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come potrei dimenticarti son la tua mammina di adozzione Intanto felice di rilegerti qui
e brava hai anche scritto in Sardo anche se ci son degli errori nn fa niente il piu imporatante e di averlo fatto intanto t'abbraccio forte forte dae su Belgio e unumannu che sa dommo mea







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 01/10/2009 : 12:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANCHE IO IN RITARDO.... MA CON SINCERITA.....

TANTISSIMI AUGURIIIIIII






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000