Forum Sardegna - Rifiuti nella spiaggia di Mari Pintau
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Rifiuti nella spiaggia di Mari Pintau
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Spike

Utente Normale


Inserito il - 23/08/2009 : 13:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spike Invia a Spike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere che origini ha quel deficiente con l'auto anfibia sulla spiaggia di Budelli...
...ma qualunque siano, mi piacerebbe ancor più "alzarlo a calci in culo", come si dice a Sassari.






  Firma di Spike 
Cantu t’appo intesu mia
Cando idia in sa cavalcada in protzessione
Sos costumes des sos sardos, cun tiu barore
Sos caddittos de sa jara
Su turrone de tonara...

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 23/12/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/08/2009 : 23:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spike ha scritto:

Mi piacerebbe sapere che origini ha quel deficiente con l'auto anfibia sulla spiaggia di Budelli...
...ma qualunque siano, mi piacerebbe ancor più "alzarlo a calci in culo", come si dice a Sassari.

anche se è completamente fuori tema (se non per il carattere comune che trattasi di spiagge oggetto di maleducati per usare un'eufemismo ), devo dire che anche a me la notizia ha dato molto molto fastidio, ti proporrei di aprire una discussione ad hoc!







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/08/2009 : 23:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

È qui che non ci siamo. Quando delle autorità o delle associazioni sono costrette a distribuire dèpliants per dire di non sporcare c'è qualcosa che non va in quel popolo. Intendo per tutta l'italia, la Sardegna non è neanche tra le più pessime in tal senso, è desolante vedere tutto ciò che, ripeto, purtroppo si vede solo in Italia tra le cosiddette nazioni civili. E anche al Nord non è che la situazione sia tanto migliore. Dove non esiste questo problema è nelle regioni abitate da non italiani, vorrà pur dire qualcosa... o no!

Chi vuol cancellare di nuovo si accomodi ma non potrà cancellare la verità.

Se anche fosse vero che in Svizzera non accadono questi fatti (ma penso che ti abbiano già contraddetto) e pur vero che non si svegliano da un giorno all'altro e si scoprono un popolo civile ed educato, penso che ci vogliano in principio delle iniziative come quella di cui ho parlato prima per aiutare ad educare le persone.

E poi ricordati che in Sardegna circolano tante macchine con targa CH (anche nella stessa Mari Pintau), per cui l'iniziativa di cui sopra non si riferisce ai sardi solamente ma a tutti coloro che si trovano nelle spiagge sarde compresi gli stessi svizzeri (che penso comprendano benissimo l'italiano).

Ben vengano iniziative del genere dove vengono fra l'altro forniti i posaceneri ecologici!







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 24/08/2009 : 02:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Andros ha scritto:

Ragazzi...proviamo a controllare cosa succede nella Svizzera, pulitissima di Giò!
Andiamo su http://edit.ticinonews.ch/articolo....36&rubrica=2
Così...giusto per gradire... e a smentita di ciò che gio afferma a più riprese: "purtroppo si vede solo in Italia tra le cosiddette nazioni civili". Vogliamo altri esempi?
Scusate il fuori tema...ma "bi cheriat" "ci boliada"...
Ciao, Ciao
Andrea


p.s.: Ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti...la Sardegna come la Svizzera, La Francia come la Spagna... ma lezioni di "bon ton" da chi offende senza cognizione di causa... proprio no!


Grande, hai proprio fatto un ottimo intervento! Allora ti dico che quella sporcizia è il risultato di una notte di bagordi ( le foto sono fatte alle 4 del mattino quando la festa chiude, le avesse fatte due ore dopo le vie sarebbero risultate pulite). Comunque cosa c'entra un caos di rifiuti dopo una festa che si svolge per le vie di una borgata cui partecipano migliaia di giovani con lo sporco quotidiano? È normale per manifestazioni del genere. O pensi che dopo la Street Parade di Zurigo trovi le strade pulite o dopo le feste al Poetto la spiaggia è linda?
Quanto alle auto CH che circolano in Sardegna, una è anche la mia però ce ne sono tante che appartengono a sardi residenti in Svizzera.
Pertanto riaffermo il mio concetto senza con ciò offendere, gli italiani ( non tutti ) hanno un senso civico uguale a zero.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/08/2009 : 06:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era solo per dimostrarti con fatti reali ed oggettivi che anche in Svizzera accadono queste cose...se non peggio (olezzo, sesso e sporcizia)...
In un popolo, come fai intendere tu, con un alto senso civico "olezzo, sesso e sporcizia" non avrebbero dovuto aver luogo in nessun caso!!! O no?


Andrea







  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Seba

Nuovo Utente


Inserito il - 24/08/2009 : 09:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seba Invia a Seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Incantos ha scritto:

Beh spero che il pezzo di dentiera sia di uno degli incivili che ha contribuito a quello scempio...

Forse ne aveva comprato una nuova di zecca
Comunque, io la vedo così: più turisti più sporcizia.
Navi che ogni giorno "vomitano" migliaia e migliaia di turisti. Riconoscendo che non tutti sono maleducati e incivili, portano soldi (?), ma non solo... sarà un bene?
Per l'ambiente e il decoro, no di sicuro
Turritano


Già, forse è il caso di ripensare il modo di fare turismo. Non può essere una rincorsa sfrenata ad aumentare il numero delle presenze ogni anno. Tutto ciò ha un peso per l'ambiente e a lungo andare lo stesso "prodotto" Sardegna perderà di valore.

Sull'immondezza noi sardi non siamo meno colpevoli dei turisti, siamo solo di meno, basta vedere le periferie delle città o la 554.






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 17/06/2009  ~  Ultima visita: 27/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/08/2009 : 10:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

[quote]Andros ha scritto:

Ragazzi...proviamo a controllare cosa succede nella Svizzera, pulitissima di Giò!
Andiamo su http://edit.ticinonews.ch/articolo....36&rubrica=2
Così...giusto per gradire... e a smentita di ciò che gio afferma a più riprese: "purtroppo si vede solo in Italia tra le cosiddette nazioni civili". Vogliamo altri esempi?
Scusate il fuori tema...ma "bi cheriat" "ci boliada"...
Ciao, Ciao
Andrea


p.s.: Ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti...la Sardegna come la Svizzera, La Francia come la Spagna... ma lezioni di "bon ton" da chi offende senza cognizione di causa... proprio no!


Grande, hai proprio fatto un ottimo intervento! Allora ti dico che quella sporcizia è il risultato di una notte di bagordi ( le foto sono fatte alle 4 del mattino quando la festa chiude, le avesse fatte due ore dopo le vie sarebbero risultate pulite). Comunque cosa c'entra un caos di rifiuti dopo una festa che si svolge per le vie di una borgata cui partecipano migliaia di giovani con lo sporco quotidiano? È normale per manifestazioni del genere. O pensi che dopo la Street Parade di Zurigo trovi le strade pulite o dopo le feste al Poetto la spiaggia è linda?
Quanto alle auto CH che circolano in Sardegna, una è anche la mia però ce ne sono tante che appartengono a sardi residenti in Svizzera.
Pertanto riaffermo il mio concetto senza con ciò offendere, gli italiani ( non tutti ) hanno un senso civico uguale a zero.





Scusami Gio' ma sono costretta ad intervenire perchè trovo che non sei molto equo.
Vorrei sottolineare che senso civico non ne ha nessuno,la differenza sta nel fatto che gli italiani sbandierano tutto e pubblicizzano i fatti di casa loro al mondo ,mentre in altri luoghi nascondono fino all'inverosimile perchè i panni sporchi se li lavano in casa ed è molto difficile essere informati
C'è anche da dottolinesre che in altri luoghi vige la legge del probizionismo ed i piu' mostrano il senso civico solo per evitare le multe che ti ridurrebero al lastrico.

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/...o=1&idtipo=3

Questo pero' non si è piu' riusciti a nasconderlo
Dai una spiegazione tu Gio',visto che ai giornalisti italiani non è permesso venire in Svizzera a fare gli scoop ,mentre i giornalisti svizzeri in Italia fanno cio' che vogliono nella massima loberta'.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 24/08/2009 : 10:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il problema (come hanno già detto in molti) non è il sardo, l'italiano o lo straniero...in genere il turista, inteso come persona fuori dal territorio in cui vive, tende a non rispettare le comuni norme civiche e civili (tanto non è casa mia!) e si lascia andare.

Sul senso civico degli stranieri...la civiltà di un popolo si misura col comportamento dei suoi cittadini in mancanza di rigide regole e sicure sanzioni: non è corretto generalizzare, lo so, ma quante volte ho incontrato "civilissimi" svizzeri e tedeschi che appena in Italia si dimenticano di ogni più elementare regola e si comportano peggio degli italiani (la frase giustificativa più usata: "Tanto è già sporco!")






  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/08/2009 : 10:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è misurare il senso civico delle persone,perchè questo non esiste nel genere umano.
Ma quando mai gli uomini sono stati civili lasciasti a se stessi?
Basta sfogliare i giornali di ieri e di oggi per rendersi conto che l'uomo lasciato
a se stesso è una bestia,naturalmente con tanto rispetto per le bestie,

Il probema sta nel formulare delle leggi e sopratutto applicarle nella massima rigidita,
senza condono per nessuno,
Uno stato si arrichisce col risparmio e con i soldi spesi senza spreco.
Raccogliere l'immodenza abbandonata nei luoghi piu' impossibili è uno spreco
e se i cittadini non lo capiscono non fanno male agli altri ma solo a se stessi che si vedono privati di beni piu' utili.
Ma la stupidita umana si sa è una malatia cronica , pandemica e cosmopolita.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 24/08/2009 : 10:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sonos, secondo me hai centrato il colpo!!!

Infatti io sono dell'idea che interventi come quelli delle campagne del WWF o la distribuzione di depliants informativi siano benvenute, perché sono dirette al turista/bagnante chiunque esso sia, locale o non, che in qs modo viene sensibilizzato ad essere + civile e rispettoso della natura che lo circonda (almeno ci si prova!!!)

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/08/2009 : 14:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Spike ha scritto:

Mi piacerebbe sapere che origini ha quel deficiente con l'auto anfibia sulla spiaggia di Budelli...
...ma qualunque siano, mi piacerebbe ancor più "alzarlo a calci in culo", come si dice a Sassari.

anche se è completamente fuori tema (se non per il carattere comune che trattasi di spiagge oggetto di maleducati per usare un'eufemismo ), devo dire che anche a me la notizia ha dato molto molto fastidio, ti proporrei di aprire una discussione ad hoc!


Discussione aperta qui
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=12999






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 24/08/2009 : 16:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Che vergogna!!!!

Quoto Aschy e aggiungo che i comuni dovrebbero fare qualche campagna di sensibilizzazione, come quelle del WWF : Puliamo il mondo.

Periodicamente si potrebbero organizzare delle "battute di caccia" per raccogliere i rifiuti delle spiagge o anke seminari sulla spiaggia per istruire soprattutto i bambini e attraverso loro gli adulti, al rispetto della natura.
Ma magari già si fanno?

B



vi propongo situazioni viste quest' anno a proposito di rifiuti:

1. ho visto la stessa quantità di rifiuti di Mare Pintau a Capo Comino, sia in spiaggia che in acqua, non c' era la dentiera ma un simpatico "accessorio intimo femminile" usato e personalmente lì ed in altre località ho fatto la mia piccola raccolta rifiuti per gettarla nel bidone della pineta che si trovava a pochi metri...
E pensavo che si potrebbe prendere singolarmente l' iniziativa di ripulire se non altro lo spiazzo che ci circonda quando lasciamo la spiaggia o quando stiamo nuotando, anche solo dei pezzi piu grandi, anche solo di questa maledetta plastica...
magari qualcun' altro potrebbe copiarci...

2. Nel mare sotto Porto Flavia ci sono intere parti di imbarcazioni per non parlare di pali di ombrelloni e buste di plastica

3. A Santa Lucia arrivava il simpatico omino delle granite e non vi dico la sera cosa restava sulla spiaggia tra palettine e coperchietti (chissà perchè magari il bicchiere si porta via, ma gli altri componenti no, sono troppo ingombranti?). Perchè non appendere un sacco al carretto? o incaricare il ragazzo di invitare la gente a restituire i vuoti? o sensibilizzarlo perchè poi faccia un giro lui a raccoglierli?

Comunque voto 10 a un bagnante che ha richiamato 3 ragazzi che si stavano allontanando lasciando li 3/4 bicchieri (per la par condicio erano uno del posto e due "continentali")


4. Anche a Cala Mariolu un bel pò di pezzi di plastica in mare, l ho dovuto consegnare a mano a quelli del baretto perchè non c era traccia di bidoni...
e mi sono chiesta che ci faccia un baretto a Cala Mariolu, ma va beh...
c' è stata una signora che pensava di trovarne uno anche a Cala dei Gabbiani... SI e perchè non mettere anche i distributori automatici di bibite? o che so un negozio di souvenir?

5. il top dei top, parcheggio a putzu idu, due macchine stavano andando via e aspettiamo... i signori si ripuliscono con calma sino all' ultimo granello di sabbia, poi prendono le ultime cose dalla spiaggia tra cui un sacchetto di rifiuti e che fanno? lo lasciano dietro le macchine (lo voleva buttare nello stagno ma si sentiva osservato)...eh beh, sporcava la macchina, no?
volevo lanciarglielo dietro quando è ripartito, ma visto che non è da me gliel ho solo gentilmente urlato quando partiva....







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/08/2009 : 16:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Il problema non è misurare il senso civico delle persone,perchè questo non esiste nel genere umano.
Ma quando mai gli uomini sono stati civili lasciasti a se stessi?
Basta sfogliare i giornali di ieri e di oggi per rendersi conto che l'uomo lasciato
a se stesso è una bestia,naturalmente con tanto rispetto per le bestie,

Il probema sta nel formulare delle leggi e sopratutto applicarle nella massima rigidita,
senza condono per nessuno,
Uno stato si arrichisce col risparmio e con i soldi spesi senza spreco.
Raccogliere l'immodenza abbandonata nei luoghi piu' impossibili è uno spreco
e se i cittadini non lo capiscono non fanno male agli altri ma solo a se stessi che si vedono privati di beni piu' utili.
Ma la stupidita umana si sa è una malatia cronica , pandemica e cosmopolita.


Posso dire che mi hai tolto le parole di bocca, sempre col massimo rispetto per gli animali che non sono, appunto, bestie.







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio


Inserito il - 24/08/2009 : 20:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, solitamente non entro in queste discussioni perchè la polemica non mi piace e perchè scrivendo non si riesce mai a spiegarsi fino in fondo e spesso si viene fraintesi come è successo, penso, in questo trhead.

Io lavoro da anni nel campo dell'Educazione Ambientale e mi fa piacere che qualcun altro abbia notato la spazzatura di Mari pintau...

Proprio per quella spazzatura che badate bene è li da l'estate scorsa compresa dentiera avevo inserito la località in un progetto che stò portando avanti con le scuole del Cagliaritano nella speranza di riuscire a ripulirla.

www.viviambiente.info

Non sò se lo sappiate o se sia già stato scritto qui ma Su Bruncu De Su Monte Moru, di cui mari pintau è la spiaggia è un Sic cioè un Sito di Interesse Comunitario, per via del cordone dunale su cui insiste la pineta fotografata da Asky.

Ma torniamo alla discussione...io dalla mia esperienza posso assicurarvi che entrambe le posizioni di questo treahd sono condivisibili.

E' vero ed innegabile che purtroppo noi sardi (un buon 40% per difetto) siamo degli zozzoni a livello ambientale, fa rabbia a me per primo e mi dispiace ma è innegabile.
Testimonianza lo sono le buste dell'immondizia abbandonate ovunque, insieme a copertoni, frigoriferi, batterie di auto, preservativi usati, eternit ect...

E queste cose non certo le lasciano i turisti.

E' colpa nostra anche il fatto di riversare migliaia di turisti nelle nostre speldide cale, ed è solo di qualche settimana fa la mia testimonianza diretta di centinaia di persone vomitate su Cala Luna e le altre Cale del Golfo Di Orosei, i proprietari delle imbarcazioni non sono ne Milanesi ne Romani, ma tristemente di Gonone, S.Maria Navarrese, ect e si sà che certi numeri alzano inesorabilmente la probabilità che si lascino rifiuti in loco.

D'altro canto è vero anche che spesso questi rifiuti vengono abbandonati per mancanza di servizi, il che non vuole essere una scusa, ma si sà che la coscienza ambientale decresce quando mancano i suddetti...e anche questo non dipende dai turisti.

Qualche settimana fà sono venuti a trovarmi una coppia di amici del Sud Tirolo (Alto Adige) e io mi sono molto vergognato di portarli in giro, (ma non solo loro faccio la Guida di mestiere) all'inizio facevo in modo di evitare di far notare la spazzatura, ma essendo inevitabile ho cambiato registro ed ho invece enfatizzato la questione...

La loro affermazione è stata " Anche da noi la gente è ineducata e butta via la spazzatura, ma il Comune la raccoglie subito"

Quindi in conclusione a me sembra che il vero problema sia da una parte una poca coscienza ambientale dei cittadini, ma dall'altra una latitanza delle istituzioni...se poi vogliamo arrivare a parlare del perchè alle istituzioni manchino le capacità e i mezzi per fare qualcosa..beh quella è un altra storia!!!










  Firma di primitivo 
Il libro dei cinque anelli (Go rin no sho) Miyamoto Musashi

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/08/2009 : 22:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Primitivo, hai portato diversi punti importanti su cui discutere.. ponendo giustamente in risalto che Mari Pintau (e dintorni) si tratta di un SIC e che le autorità preposte hanno un peso determinante..

Sul fatto della carenza dei servizi, con i miei amici avevamo proprio detto che una delle motivazioni per i rifiuti è anche questa (che ovviamente non giustifica l'inciviltà del turista), sebbene quest'anno abbia notato la presenza di docce e bagni.







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000