Forum Sardegna - consiglio su campeggio torrechia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consiglio su campeggio torrechia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

jacopo283

Nuovo Utente


Inserito il - 08/07/2009 : 22:55:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo283 Invia a jacopo283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono nuovo del forum che ho scoperto questa sera! vi chiedo cortesemente se qualcuno può darmi informazioni precise sul campeggio Torrechia e sul Limone beach, x agosto!
grazie






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: caltrano  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 08/07/2009  ~  Ultima visita: 16/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/07/2009 : 23:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso darti un caloroso benvenuto.
Ma per le domande.. devi aspettare gli altri...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacopo283

Nuovo Utente


Inserito il - 08/07/2009 : 23:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo283 Invia a jacopo283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie che mi hai risposto! quest'anno vai in sardegna? noi ci andiamo per la prima volta col camper e la moto. Siamo un po' inesperti dell'isola...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: caltrano  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 08/07/2009  ~  Ultima visita: 16/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

jacopo284

Nuovo Utente


Inserito il - 09/07/2009 : 12:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo284 Invia a jacopo284 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao jacopo284..
io non sono stato al torrechia, pero' ho sentito parlare tanto tanto bene
del campeggio isuledda..
tanta vita!
a presto






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: caltrano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/07/2009  ~  Ultima visita: 07/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

domenicova66

Utente Normale


Inserito il - 09/07/2009 : 18:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenicova66 Invia a domenicova66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato al Torrechia la seconda di Giugno. Allora: eravamo in una casetta. Dignitosa anche se un po' spoglia. A me è pioaciuto anche se per mancanza di area divertimenti svago etc....alla fine abiamo dovuto optare per altra soluzione, cercando un residences maggiormaente servito. Se siete persone che dormono solo al campeggio e poi girate va benissimo. Da notare che il risto per me era ottimo (mhmhmh..le aragostelle alla sarda!)





 Regione Lombardia  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 09/07/2009 : 19:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jacopi 283 & 284 benarrivati

se vi riuniste sprecherete meno energie, con questo caldo..........







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

jacopo284

Nuovo Utente


Inserito il - 09/07/2009 : 20:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo284 Invia a jacopo284 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo tutti e due "freschi " freschi" ..
..la doppia iscrizione e' stato un errore di inesperienza
comunque impariamo in fretta!!
domenicoava66..dimmi qualcosa di piu' !
noi siam con il camper e ci portiamo dietro uno scooter, per cui possiamo girare..
..ma e' cosi morto questo campeggio?? e la spiaggia? le piazzole? dimmi dimmi..che domani dobbiamo decidere!!!!!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: caltrano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/07/2009  ~  Ultima visita: 07/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

jacopo284

Nuovo Utente


Inserito il - 10/07/2009 : 22:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo284 Invia a jacopo284 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica..
qui da noi non fa tanto caldo!!
mi potresti dare qualche dritta..visto la nosta inesperienza!!!!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeee






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: caltrano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/07/2009  ~  Ultima visita: 07/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

domenicova66

Utente Normale


Inserito il - 20/07/2009 : 19:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenicova66 Invia a domenicova66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serve ancora la risposta? mi sa che sono in ritardo....





 Regione Lombardia  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mokkymao

Utente Normale



Inserito il - 21/07/2009 : 15:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mokkymao Invia a Mokkymao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jacopo, il campeggio torre chia l'ho visto solo da fuori è vicino al mare e la spiaggia anche in agosto non è super affollata.
Con la moto hai la possibilità di visitare tutte le spiagge della zona che sono una più bella dell'altra.
Ciao ciao...






  Firma di Mokkymao 
Miaooo !!!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 30/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacopo284

Nuovo Utente


Inserito il - 21/07/2009 : 18:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo284 Invia a jacopo284 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ..abbiamo bisogno di conferme!!
Mokkymao ha scritto:

Ciao Jacopo, il campeggio torre chia l'ho visto solo da fuori è vicino al mare e la spiaggia anche in agosto non è super affollata.
Con la moto hai la possibilità di visitare tutte le spiagge della zona che sono una più bella dell'altra.
Ciao ciao...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: caltrano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/07/2009  ~  Ultima visita: 07/08/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000