Forum Sardegna - Consigli x Castelsardo e dintorni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consigli x Castelsardo e dintorni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

lorenz

Nuovo Utente


Inserito il - 01/07/2009 : 16:21:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenz Invia a lorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao ragazzi mi presento: sono Lorenzo e questa è la prima estate che sbarco in sardegna, esattamente vicino Castelsardo.

Io e la mia ragazza siamo alla ricerca di 14 giorni di relax.. quindi spiaggie poco affollate e robe belle belle da vedere tipo grotte cc.. :-)

Vi sarei davvero grato se mi indirizzaste un pò sulle mete più ambite e imperdibili perchè sono completamente a digiuno a proposito di consigli!

Grazie 1000 per ora!






 Firma di lorenz 
lore

 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 01/07/2009 : 16:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorenz ha scritto:

CIao ragazzi mi presento: sono Lorenzo e questa è la prima estate che sbarco in sardegna, esattamente vicino Castelsardo.



Vicino quanto?
Forse è meglio specificare la località. E' più facile trovare informatori...






  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lorenz

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2009 : 09:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenz Invia a lorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio Calstelsardo paese (penso che dalla casa al mare ci siano circa 500m) in realtà non so ancora l'indirizzo di preciso






  Firma di lorenz 
lore

 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 02/07/2009 : 11:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che, a seconda del periodo, nella zona spiagge deserte non se ne trovano. Mi riferisco in particolare alla seconda decade di agosto.
Per quanto riguarda Castelsardo, nel paese non vi sono grandi spiagge. Però basta fare due passi e a Lu Bagnu se ntrovano in buona quantità. Se non hai l'auto puoi utilizzare i servizi pubblici. Se invece hai l'auto allora lo scenario cambia notevolmente. A ovest c'è il vasto arenile della Marina di Sorso (ci arrivi in 10 minuti d'auto) mentre ad est trovi le magnifiche distese sabbiose del comprensorio di Valledoria e Badesi, dove ci si può stare senza essere accalcati l'uno sull'altro.
Per quanto riguarda Castelsardo di molto interessante c'è il centro storico medievale con il castello che ospita il museo dell'intreccio; la cattedrale di Sant'Antonio abate, le piccole botteghe artigiane che sfornano coloratissimi cestini e ovviamente tanti bellissimi panorami marittimi.
Per il resto non approfondisco oltre, in quanto devo lasciarti anche il piacere di scoprire in loco altre meraviglie.
Se ci sei a ferragosto, ti consiglio un'escursione a Nulvi dove nel pomeriggio del 14 agosto, da diversi secoli, si svolge la tradizionale processione dei Candelieri, offerti alla Madonna Assunta. durante il viaggio si può fare una sosta a meta strada per ammirare la splendida Basilica di Tergu.
Per quanto riguarda l'archeologia, nei dintorni di Castelsardo, c'è la domus dell'Elefante e la muraglia megalitica di Monte Ossoni, tra l'altro in una posizione molto panoramica.






Modificato da - Petru2007 in data 02/07/2009 11:33:34

  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lorenz

Nuovo Utente


Inserito il - 06/07/2009 : 13:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenz Invia a lorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non ho parole per ringraziarti..

Wow mi si presenta una bellissima vacanza!

sì, abbiamo l'auto e ci consigliavano (voci di amici..) di sacrificare qualche mezz'ora di viaggio per visitare anche la costa Nord (stintino ecc..) che ne pensate? Quali sarebbero le mete di maggiore importanza? Vedete, come dicevo nell'altra discussione, la mia paura è quella di non riuscire a sfruttare al massimo i 15 gg a mia disposizione per visitare "il visitabile" e rimanere, una volta tornati a Firenze, con l'amarezza di non aver visto posti bellissimi ma magar non conosciuti da tutti se non dagli indigeni

Altrettanto importante per me sarebbe il mangiare in posti dove non abbiano l'intenzione di accalappiare il turista per spennarlo, ma per offrire la buonissima cucina sarda! Io se non assaggio di tutto non torno a Firenze...






  Firma di lorenz 
lore

 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

ALBERTA

Nuovo Utente


Inserito il - 08/07/2009 : 08:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALBERTA Invia a ALBERTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono Alberta, sono stata a Castelsardo qualche anno fa. La zona e' bella come del resto tutta la Sardegna. Il consiglio che ti posso dare e' quello di girare un po' perche' il piacere una spiaggia o una localita' dipende da cosa ognuno di noi preferisce. Credo che sara' difficile trovare spiagge poco affollate. Valledoria ha una spiaggia bella grande, Stintino non te lo devi perdere...il mare ha colori che nessuna foto rappresenta come' veramente.
Auguri per la tua prossima vacanza!
Io adoro la sardegna!! Ciao






Modificato da - Petru2007 in data 08/07/2009 13:20:49

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 08/07/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lorenz

Nuovo Utente


Inserito il - 08/07/2009 : 09:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenz Invia a lorenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alberta! grazie mille per i consigli.. come ho già detto, la mia paura non avendo esperienza vacanziera in terra sarda, è quella di non essere organizzato pianificando il possibile, per vedere perlomeno le mete più ambite..
Inoltre mi continuano ad inculcare la leggenda (spero non lo sia..) dell'esistenza di alcuni agriturismi nell'entroterra nei quali si possono mangiare a prezzi contenuti delle quantità di cibo impossibili e tipiche del posto..(ovviamente comparando la ristorazione a quella dei locali sulla costa) ne sapete qualcosa voi?!?







  Firma di lorenz 
lore

 Regione Toscana  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/07/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Polignano80

Nuovo Utente


Inserito il - 10/07/2009 : 10:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Polignano80 Invia a Polignano80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto...probabilmente ho trovato un'appartamento in loc. Lu Bagnu. Cosa ne pensate?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: POLIGNANO A MARE  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 10/07/2009 : 11:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vale in pratica lo stesso discorso fatto per Castelsardo, con l'unica differenza che a Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, dal quale dista un paio di minuti di auto, ci sono spiagge più grandi. Per quanto riguarda i servizi si trova tutto quello che serve per una buona vacanza. Ovviamente Castelsardo ha tutto il suo fascino di borgo antico, mentre Lu Bagnu è un centro più recente.





Modificato da - Petru2007 in data 10/07/2009 11:39:29

  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000