Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consigli x Castelsardo e dintorni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lorenz Inserito il - 01/07/2009 : 16:21:29
CIao ragazzi mi presento: sono Lorenzo e questa è la prima estate che sbarco in sardegna, esattamente vicino Castelsardo.

Io e la mia ragazza siamo alla ricerca di 14 giorni di relax.. quindi spiaggie poco affollate e robe belle belle da vedere tipo grotte cc.. :-)

Vi sarei davvero grato se mi indirizzaste un pò sulle mete più ambite e imperdibili perchè sono completamente a digiuno a proposito di consigli!

Grazie 1000 per ora!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Petru2007 Inserito il - 10/07/2009 : 11:21:15
Vale in pratica lo stesso discorso fatto per Castelsardo, con l'unica differenza che a Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, dal quale dista un paio di minuti di auto, ci sono spiagge più grandi. Per quanto riguarda i servizi si trova tutto quello che serve per una buona vacanza. Ovviamente Castelsardo ha tutto il suo fascino di borgo antico, mentre Lu Bagnu è un centro più recente.
Polignano80 Inserito il - 10/07/2009 : 10:03:16
Scusate se mi intrometto...probabilmente ho trovato un'appartamento in loc. Lu Bagnu. Cosa ne pensate?
lorenz Inserito il - 08/07/2009 : 09:13:32
Ciao Alberta! grazie mille per i consigli.. come ho già detto, la mia paura non avendo esperienza vacanziera in terra sarda, è quella di non essere organizzato pianificando il possibile, per vedere perlomeno le mete più ambite..
Inoltre mi continuano ad inculcare la leggenda (spero non lo sia..) dell'esistenza di alcuni agriturismi nell'entroterra nei quali si possono mangiare a prezzi contenuti delle quantità di cibo impossibili e tipiche del posto..(ovviamente comparando la ristorazione a quella dei locali sulla costa) ne sapete qualcosa voi?!?

ALBERTA Inserito il - 08/07/2009 : 08:47:16
Ciao sono Alberta, sono stata a Castelsardo qualche anno fa. La zona e' bella come del resto tutta la Sardegna. Il consiglio che ti posso dare e' quello di girare un po' perche' il piacere una spiaggia o una localita' dipende da cosa ognuno di noi preferisce. Credo che sara' difficile trovare spiagge poco affollate. Valledoria ha una spiaggia bella grande, Stintino non te lo devi perdere...il mare ha colori che nessuna foto rappresenta come' veramente.
Auguri per la tua prossima vacanza!
Io adoro la sardegna!! Ciao
lorenz Inserito il - 06/07/2009 : 13:00:32
..non ho parole per ringraziarti..

Wow mi si presenta una bellissima vacanza!

sì, abbiamo l'auto e ci consigliavano (voci di amici..) di sacrificare qualche mezz'ora di viaggio per visitare anche la costa Nord (stintino ecc..) che ne pensate? Quali sarebbero le mete di maggiore importanza? Vedete, come dicevo nell'altra discussione, la mia paura è quella di non riuscire a sfruttare al massimo i 15 gg a mia disposizione per visitare "il visitabile" e rimanere, una volta tornati a Firenze, con l'amarezza di non aver visto posti bellissimi ma magar non conosciuti da tutti se non dagli indigeni

Altrettanto importante per me sarebbe il mangiare in posti dove non abbiano l'intenzione di accalappiare il turista per spennarlo, ma per offrire la buonissima cucina sarda! Io se non assaggio di tutto non torno a Firenze...
Petru2007 Inserito il - 02/07/2009 : 11:32:22
Premetto che, a seconda del periodo, nella zona spiagge deserte non se ne trovano. Mi riferisco in particolare alla seconda decade di agosto.
Per quanto riguarda Castelsardo, nel paese non vi sono grandi spiagge. Però basta fare due passi e a Lu Bagnu se ntrovano in buona quantità. Se non hai l'auto puoi utilizzare i servizi pubblici. Se invece hai l'auto allora lo scenario cambia notevolmente. A ovest c'è il vasto arenile della Marina di Sorso (ci arrivi in 10 minuti d'auto) mentre ad est trovi le magnifiche distese sabbiose del comprensorio di Valledoria e Badesi, dove ci si può stare senza essere accalcati l'uno sull'altro.
Per quanto riguarda Castelsardo di molto interessante c'è il centro storico medievale con il castello che ospita il museo dell'intreccio; la cattedrale di Sant'Antonio abate, le piccole botteghe artigiane che sfornano coloratissimi cestini e ovviamente tanti bellissimi panorami marittimi.
Per il resto non approfondisco oltre, in quanto devo lasciarti anche il piacere di scoprire in loco altre meraviglie.
Se ci sei a ferragosto, ti consiglio un'escursione a Nulvi dove nel pomeriggio del 14 agosto, da diversi secoli, si svolge la tradizionale processione dei Candelieri, offerti alla Madonna Assunta. durante il viaggio si può fare una sosta a meta strada per ammirare la splendida Basilica di Tergu.
Per quanto riguarda l'archeologia, nei dintorni di Castelsardo, c'è la domus dell'Elefante e la muraglia megalitica di Monte Ossoni, tra l'altro in una posizione molto panoramica.
lorenz Inserito il - 02/07/2009 : 09:17:59
Proprio Calstelsardo paese (penso che dalla casa al mare ci siano circa 500m) in realtà non so ancora l'indirizzo di preciso
Petru2007 Inserito il - 01/07/2009 : 16:33:25
lorenz ha scritto:

CIao ragazzi mi presento: sono Lorenzo e questa è la prima estate che sbarco in sardegna, esattamente vicino Castelsardo.



Vicino quanto?
Forse è meglio specificare la località. E' più facile trovare informatori...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000