Forum Sardegna - Enciclopedia dei costumi sardi .. discutiamone qua
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Enciclopedia dei costumi sardi .. discutiamone qua
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 61

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 02/07/2009 : 09:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente petru essendo un moderatore è antrato nel post di qualcuno e ha apportato una modifica.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 09:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bargy... mi fai capire che è un errore.. che enormedelusione!!!
ed io che credevo gia' di essere in due persone... con i miei delirii mistici ( scusa petru scherzo, ovviamente )...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

bargy77
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 09:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

bargy... mi fai capire che è un errore.. che enormedelusione!!!
ed io che credevo gia' di essere in due persone... con i miei delirii mistici ( scusa petru scherzo, ovviamente )...

mi dispiace doverti dare questa delusione...spero tu nn me ne voglia ma purtroppo è cosi, dovrai fartene una ragione prima o poi!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 10:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono confuso.. sei un angelo o un diavolo??? ormai tutto congiura contro di me.. edire che mi illudevo di aver convertito anche mac currY... cosa è un vate senza discepoli se non devoti e adoranti, almeno affidabili?? ma.. ne risponderete a giustizie che non sono terrene!!Ho deciso di vendicarmi pero0.. sono in odore di santità. ( hoo cambiato deodorante da poco) ma pur sempre sardo... sono seduto sulla riva si un fiume in secca e attendo!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 10:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

ma.. ne risponderete a giustizie che non sono terrene!!Ho deciso di vendicarmi pero0.. sono in odore di santità. ( hoo cambiato deodorante da poco) ma pur sempre sardo... sono seduto sulla riva si un fiume in secca e attendo!!!

oh babborcula vendetta non ti si addice...chi ti conosce sa che, a dispetto del nome, sei più babbu che orcu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 13:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.. tu mi conosci.. ma a sassari dicono: si voi vidè a malu.. fa arrabbià a bravu.. dio vi guardi dall'ira del giusto!!! a proposito , loddorinu, bisogna che ci impegniamo per far in modo che un certo fotografo abbia a disposizione per un pochino una famosa bottoniera... si nono chie si lu battagliada ???

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/07/2009 : 14:28:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

sono confuso.. sei un angelo o un diavolo??? ormai tutto congiura contro di me.. edire che mi illudevo di aver convertito anche mac currY... cosa è un vate senza discepoli se non devoti e adoranti, almeno affidabili?? ma.. ne risponderete a giustizie che non sono terrene!!Ho deciso di vendicarmi pero0.. sono in odore di santità. ( hoo cambiato deodorante da poco) ma pur sempre sardo... sono seduto sulla riva si un fiume in secca e attendo!!!

Ecco... diglielo un po' a questi ateimiscredentiscriteriati, diglielo...

Modificato da - Nevathrad in data 02/07/2009 14:28:21

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 14:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]babborcu ha scritto: a proposito , loddorinu, bisogna che ci impegniamo per far in modo che un certo fotografo abbia a disposizione per un pochino una famosa bottoniera... si nono chie si lu battagliada ???

bè, tu sai a chi dobbiamo chiedere! faremo il possibile! dobbiamo rendere giustizia a quel capolavoro di arte orafa
anzi, gli facciamo fare un reportage completo
va bene, mc?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 15:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu:
e ja loso! ma io , e anche he tu, lo dico a maria perchè gesu' intenda, e non chiedo alla proprietaria, ma allo zio,, a ja ce lo farà il favore... che lui ci tiene altro che noi..
senno' che diranno? che siamo poco ospitali e che ci abbiamo una bottoniera tutta d'oro e non la offriamo all'obiettivo ospite? e poi noi siamo notoriamente mafiosos e fantastigos e ci crediamo ( ovvero siamo vanagloriosi) l'ho sentito in un paese vicino... e ci teniamo a fare paza , anche senza ranu ( ma in questo caso altro cheranu c'è) e a mostrare le nostre( magari!!) cose belle...
della serie: mac: le buone intenzioni ci sono tutte...

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 15:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

forse a qualcuno stanno fischiando le orecchie....

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 16:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fischiando???!!!!! mi sa, non solo a lui !!!

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/07/2009 : 19:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

babborcu ha scritto:

loddorinu ha scritto:
forse a qualcuno stanno fischiando le orecchie....
babborcu ha scritto:

fischiando???!!!!! mi sa, non solo a lui !!!

... ecco cos'era l'acufene che mi tormentava tutto il pomeriggio!!
Sono quasi commosso ...

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 21:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mac: sto trasecolando! acufene?? non mi offendere!! Alla tua età! dire queste parole brutte!! itte irgonza..
aspè che cras esce il nuovo volumetto: e vediamo se escono a me le parole brutte.. prometto di rispettare modelli e modelle, pero' mi hai tirato le orecchie,, e ti do retta.. i maestri debbono essere umili ( di tanto in tanto) e ascoltare .. ascoltare.. ascoltare.. tendere le orecchie, se gli acufeni non li distraggono) anche le formiche hanno una voce!!!

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/07/2009 : 08:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anticamente si distingueva tra orecchio sinistro e orecchio destro

Orecchio destro :genti chi ti molestada.
Orecchio sinistro: non me lo ricordo,
Qualcuno ha memoria di questi vecchi proverbi?

Modificato da - cedro del Libano in data 03/07/2009 08:57:02

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/07/2009 : 09:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro: da noi orija dresta.. zente chi male faeddat ..orija manca.. zentechi ti 'antat..
non lo ricordi? è un sintomo della vecchia

tre sono i dintomi della vecchia.. : uno una cosa che non di alza
due è la perdita della meoria
tre.. il terzo non lo ricordo..
ho tra le mani il volume 7.. gli ho dato una scorsa.. a prima viata cose belle e interessanti.. ma lo devo oservare meglio.. fra cui belle cose meana,, costume che amo moltissimo per la sua arcaica semplicità.. ciau

Pagina: di 61 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000