Forum Sardegna - 600° anniversario de SA BATTALLA de Seddori
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 600° anniversario de SA BATTALLA de Seddori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/07/2009 : 14:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello in mio Gruppo!!!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 09/07/2009 : 16:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siete anche voi in qualche foto?





  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

arcisto

Utente Medio


Inserito il - 09/07/2009 : 18:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcisto Invia a arcisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi... diretto a chi? ringrazio Nellina e il suo gruppo e tutti coloro che hanno partecipato con noi





Modificato da - arcisto in data 09/07/2009 18:41:46

 Regione Sardegna  ~ Città: Seddori - ( Sanluri )  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 09/07/2009 : 19:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Bello in mio Gruppo!!!

quale fra i mille?







  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

arcisto

Utente Medio


Inserito il - 09/07/2009 : 20:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcisto Invia a arcisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

82,03 KB

foto particolare della precedente edizione!






 Regione Sardegna  ~ Città: Seddori - ( Sanluri )  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Asunchi

Nuovo Utente


Inserito il - 09/07/2009 : 22:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asunchi Invia a Asunchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente non ho mai avuto modo di assistervi, senza nulla togliere a chi ci si impegna mi son sempre chiesto che senso abbia rievocare la battaglia che segna la perdita della nostra indipendenza e nella quale furono trucidati migliaia e migliaia di sardi.
Non sarebbe meglio una commemorazione in loro memoria, più o meno solenne, magari con appuntamenti culturali di contorno (che comunque, per quel che ho visto dal cartellone, mi pare fossero di un certo rilievo) e riservare le rievocazioni per avvenimenti più lieti, magari vittoriosi?

Non so, non voglio giudicare ma la cosa un pò mi amareggia, d'altronde quale popolo al mondo mette in scena, magari ad uso turistico, la propria sconfitta?






Modificato da - Asunchi in data 09/07/2009 22:52:30

 Regione Sardegna  ~ Città: Aristanis/Milano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 10/07/2009 : 00:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asunchi ha scritto:
Non so, non voglio giudicare ma la cosa un pò mi amareggia, d'altronde quale popolo al mondo mette in scena, magari ad uso turistico, la propria sconfitta?

Tutti quanti?

Ti dico solo che i Francesi rievocano Waterloo (e lo fanno in modo veramente spettacolare) e in Boemia la battaglia del monte bianco.

Non ha senso rievocare solo le vittorie. Non si tratta più di rievocazione storica allora, ma di qualcosa "di parte".

Credo che il miglior modo per commemorare le migliaia di Sardi che sono morti quel giorno sia questo. Non vedo altre alternative. Una cerimonia solenne, per quanto bella e ben fatta non attierà mai la gente che ha attirato questa manifestazione, e il fatto che la gente venga vuol dire che ne parla, e se ne parla si informa. E chi si informa RICORDA.


Saludi e trigu.







Modificato da - Lessa in data 10/07/2009 00:10:15

  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Asunchi

Nuovo Utente


Inserito il - 10/07/2009 : 08:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asunchi Invia a Asunchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Debbo ammettere che messa in questi termini la cosa appare molto più ragionevole, anche se non son del tutto convinto che sia il modo migliore.
Quanto a Waterloo etc, hai sicuramente ragione.
Ciao e grazie






 Regione Sardegna  ~ Città: Aristanis/Milano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/07/2009 : 09:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accorgo dalle foto e dai commenti..
Che non dovevo mancare....
Ho capito che ormai bisogna aspettare due anni... e va bè....
MA scusate come mai viene fatta ogni due anni???







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

arcisto

Utente Medio


Inserito il - 10/07/2009 : 12:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcisto Invia a arcisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fa ogni due anni per una questione molto semplice.... i soldi !







 Regione Sardegna  ~ Città: Seddori - ( Sanluri )  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 10/07/2009 : 12:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non ho ancora capito...(sono stato abbastanza distratto e non ci ho pensato nel mentre che ero lì)....ma si paga un biglietto?






Modificato da - Lessa in data 10/07/2009 12:55:39

  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/07/2009 : 14:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio Gruppo è il Quartiere Castello la ragazza con l'abito bordeax col mantello è una del mio gruppo.. Anche gli Sbandieratori di San Guantino..






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/07/2009 : 14:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gallosu ha scritto:


Immagine:

70,48 KB


gallosu ha scritto:



Immagine:

72,87 KB


eccole..







  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 10/07/2009 : 15:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...e c'eri anche tu?






  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/07/2009 : 17:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.. io ero di matrimonio...






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000