Nota Bene:Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta. Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.
Ragazzi..... questo è davvero disperato come appello, conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato?
ASSURDOOO IL PICCOLO NN HA ANCORA TROVATO CASA... FATE GIRARE LA VOCE CHE DA QUANTO HO CAPITO SE NESSUNO LO PRENDE IL PRORPIETARIO LO MACELLA IN CASA....E' SANISSIMO INTERO INCROCIO APPALOOSA PUROSANGUE ORA AVRA' 7 MESI...SI PTROVA IN PROVINCIA DI BERGAMO....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 19/01/2010 : 13:09:36
Flore ha scritto:
Ragazzi..... questo è davvero disperato come appello, conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato?
ASSURDOOO IL PICCOLO NN HA ANCORA TROVATO CASA... FATE GIRARE LA VOCE CHE DA QUANTO HO CAPITO SE NESSUNO LO PRENDE IL PRORPIETARIO LO MACELLA IN CASA....E' SANISSIMO INTERO INCROCIO APPALOOSA PUROSANGUE ORA AVRA' 7 MESI...SI PTROVA IN PROVINCIA DI BERGAMO....
Suppongo dalla descrizione che si tratti di un giovane cavallo... e la cosa è ancora più complicata.. ricordati di mettere i link anche per i poveri arretrati come me che no vogliono frequentare fb!!!
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Suppongo dalla descrizione che si tratti di un giovane cavallo... e la cosa è ancora più complicata.. ricordati di mettere i link anche per i poveri arretrati come me che no vogliono frequentare fb!!!
eh lo so Neva, purtroppo l'ho ricevuta così e ho pensato di postarla.... nemmeno io le ho viste, vado sulla fiducia e anche sull'incazzatura per la testadim..... del proprietario.....
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
AUGUSTO e’ un maschio di 8 anni, sterilizzato, di taglia medio-grande, pelo raso, molto, ma molto buono. Viene da un canile che e’ stato chiuso dalla ASL perche’ la persona che lo gestiva non era piu’ in grado di farlo. Augusto, insieme ad altri cagnetti, ha sofferto li’ mesi di denutrizione e trascuratezza, prima di approdare al canile di Ghilarza. Purtroppo Augusto soffre di artrosi, che ogni tanto gli provoca il blocco temporaneo del treno posteriore. Ha urgente bisogno, quindi, di un posto caldo in cui vivere, infatti gli piace molto sdraiarsi al sole quando puo’. Lui adora le coccole e il contatto umano che ricerca con discrezione e gentilezza. Va d’accordo con maschi e femmine. Adottatelo, Augusto farebbe la felicita’ di tutti.
Augusto si trova in Sardegna, ma lo portiamo in continente per una buona adozione. Adottabile in Piemonte, Liguria, Lombardia e zone limitrofe. Contatti: Vito, cell.348.496.84.39 vito@zampesarde.it
Immagine: 46,29 KB
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Non avete idea di quante mails riceva di questo genere..... vorrei sempre potermene occupare ma ho già un piccolo zoo a casa. Se potete divulgare.... Grazie
CODINO e’ un cagnolino maschio di taglia media contenuta, 7 anni, molto vispo e giocherellone, buono e affettuoso. Viene da un canile che e’ stato chiuso dalla ASL perche’ la persona che lo gestiva non era piu’ in grado di farlo. Codino, insieme ad altri cagnetti, ha sofferto li’ mesi di denutrizione e trascuratezza, prima di approdare al canile di Ghilarza. Appena arrivato in canile, nel 2005, gli sono stati riscontrati bassi livelli di leishmania, ma non si e’ mai ammalato. Da poco, Codino, ha visto andar via la sua compagna di box, che’ stata adottata, e soffre molto la sua mancanza. Loro giocavano sempre insieme e lui non si rassegna a questa perdita, anche se si trova in compagnia di altre due femmine. Desideriamo tanto trovargli una casa dove possa ritrovare fiducia e allegria, essere amato e giocare con umani e animali. Va d’accordo con maschi e femmine.
Codino si trova in Sardegna, ma lo portiamo in continente per una buona adozione. Sara’ testato nuovamente alla leishmania prima di partire. Adottabile in Sardegna, Piemonte, Liguria, Lombardia e zone limitrofe. Contatti: Vito mail: <mailto:vito@zampesarde.it> vito@zampesarde.it cell.348.496.84.39 oppure silvia 327/6160540 <mailto:silvia@zampesarde.it> silvia@zampesarde.it
Immagine: 70,27 KB
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Ho ricevuto anche una mail che riguarda due pittbull che si stanno lasciando morire in canile a Roma. Il loro padrone è deceduto e la gente ha paura solo a sentir nominare la razza. Sono davvero splendidi....
LOLITA E DAVIDS possono essere adottati insieme o singolarmente. Se insieme, in una famiglia che abbia competenza della razza, senza bimbi e senza altri cani e gatti.
LOLITA, 4 anni, è sterilizzata, molto dolce, buona e se adottata da sola è compatibile con altri maschi, no femmine, no gatti. Sempre sola è possibile inserirla anche in famiglie con bimbi, tanta è la sua dolcezza e tenerezza.
DAVIDS, 2 anni, non compatibile con maschi, buon carattere, adatto a coppie o singoli senza figli.
SI RICHIEDE DISPONIBILITA’A SOPRALLUOGHI PRE E POST ADOZIONE CON COMPILAZIONE MODULO AFFIDO. E’ POSSIBILE, EVENTUALMENTE, ESSERE SEGUITI A ROMA GRATUITAMENTE DA UN ADDESTRATORE CHE LI CONOSCE MOLTO BENE; QUESTO PER TRANQUILLIZZARE GLI ANIMI DI CHI SI PREOOCUPA SENZA MOTIVO. I CANI SARANNO AFFIDATI CHIPPATI E REGOLARMENTE VACCINATI.
PER INFO E ADOZIONE 393/1118032 (dopo le 18) <mailto:ambra.da@gmail.com> ambra.da@gmail.com
Immagine: 57,57 KB
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
non ho il coraggio di postarvi le tremende foto che credo si possano comunque vedere sul sito. C'è anche quella della tagliola messa dal quel bastar....
NON SO PIU' COSA DIRE: COSA STA' SUCCEDENDO... ANCORA TAGLIOLE
La solita segnalazione, c'è un cane sotto un cespuglio, penso che stia male, è cosi' da giorni. Arriviamo sul posto: Sono inorridita e disgustata, scrivo usando al posto dell'inchiostro le lacrime che forse non ho più. Giace agonizzante sotto un cespuglio con la gamba lacerata, stretta con un laccio da tagliola che è riuscita a strappare per poter andare ad allattare i suoi cuccioli, erano otto ma sei li abbiamo trovati morti, dal freddo e dalla fame. Lei con i suoi occhi spaventati. Le immagini sono eloquenti più di ogni parola, meglio ,perché se usassi quest' ultima chissà cosa potrei scrivere..Non ci sono parole per le immagini,resto ancor più sconcertata e presa dallo sconforto. Penso che se ci lasciamo prendere dal panico o dallo sconforto non potremmo salvarla, dobbiamo agire . Non abbiamo piu' " le forze ", lo ammetto , non possiamo ogni giorno assumerci oneri cosi gravosi di spese veterinarie. non possiamo piu' fronteggiare tutta questa cattiveria . La carichiamo in macchina e la portiamo in clinica. Febbre a 41 e mezzo, viene pulita la ferita, tolto il laccio. Purtroppo per il suo arto non c'è piu' nulla da fare, necrosi e larve. Bisogna amputarlo. Piango lacrime amare e di sconforto mentre entra in sala operatoria............
Auguro alla persona che ha fatto questo folle gesto di poter anche lui incontrare una tagliola ma che non incontri noi sulla sua strada e tra atroci sofferenze possa capire cosa sia il dolore..... Poco distante da dove giaceva Babila, cosi' l'abbiamo chiamata ,c'è un grande spazio verde dove in molti vanno a correre............Tutto questo è avvenuto ad Olbia . Vi chiedo con il cuore ormai a pezzi AIUTATECI <http://www.lidaolbia.it/> www.lidaolbia.it
non ho il coraggio di postarvi le tremende foto che credo si possano comunque vedere sul sito. C'è anche quella della tagliola messa dal quel bastar....
Credimi Maria, anche di questi tempi dove ogni aberrazione sembra lecita sia verso gli umani che verso gli animali, non riesco non riesco e non riuscirò mai a capire come si possa solo immaginare di fare ciò....
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Non ho più parole. E vi mostro solo una delle fotografie.
FACCIAMO GIRARE PER POTER DARE UN AIUTO ALLE VOLONTARIE CON UN PICCOLO CONTRIBUTO... SALVANO CANI DA SITUAZIONI AL LIMITE DELLA SOPRAVVIVENZA. SOSTENGONO CURE VETERINARIE IMPOSSIBILI. FACCIAMO GIRARE
GUARDATE DOVE ARRIVA L'UOMO (INTESO COME MOSTRO)...
12 marzo 2010 Olbia: Un Salvataggio al limite dell' impossibile: Nike un cane maltrattato legato dentro ad un frigorifero. Le parole non possono servire, solo le immagini per comunicare al mondo intero la follia di un MOSTRO, si perché quanto è avvenuto oggi ad Olbia è solo la mano di un Mostro, un mostro che può colpire chiunque e che se non scoperto girerà libero in mezzo a noi. Siamo stati chiamati intorno alle ore 8 di stamane 12/03/2010 da un responsabile tecnico del comune di Olbia. E' in atto la campagna di pulizia delle discariche abusive "Sardegna fatti bella": dentro ad un frigo nella zona di Poltu Quadru è stato commesso l'ennesimo crimine a danno di un povero cane, messo dentro un frigo, coperto con una ruota di macchina, la testa incastrata nel cerchio e legato con dei fili della luce. Le immagini parlano da sole. Le parole sono poche e mai abbastanza forti. Cosa dobbiamo dire, ne dobbiamo parlare? Un salvataggio quasi impossibile, la testa non poteva uscire, si era gonfiato il collo. Sono dovuti intervenire due veterinari per anestetizzare il cane, i vigili del fuoco per tagliare la lamiera con la fiamma ossidrica. Non esistono ringraziamenti per questo meraviglioso corpo, sempre allerta, non esistono ringraziamenti per gli operatori del comune addetti alla pulizia della discarica e per il personale tecnico del Comune di Olbia ed al Comando dei Vigili Urbani, tutti uniti per portare avanti questo soccorso al limite dell'impossibile. Sono intervenuti i giornalisti, e le TV locali, tutti devono conoscere, purtroppo, la triste e terribile realtà che noi stiamo vivendo e come gli animali vengono brutalizzati da MOSTRI. Non dimentichiamoci che in pochi giorni noi abbiamo soccorso due cani feriti nelle tagliole ai quali sono state amputate le zampe e soccorso ventidue cuccioli buttati nei cassonetti.
Viviamo in una delle regioni più belle d'Italia, viviamo in un'isola, una delle più belle del mondo, non dobbiamo essere continuamente al centro dell'attenzione per atti di cosi efferata violenza, dobbiamo combattere insieme ed "isolare" questi MOSTRI che circolano indisturbati fra di noi. Nike adesso è al rifugio, la cureremo e le faremo capire che non tutti gli uomini sono dei mostri. L'abbiamo chiamata Nike come la dea che personifica la vittoria. Abbiamo bisogno di tutti voi!!!!!! www.lidaolbia.it
Lo so che piangerrete come ho fatto io. Vi sembrerà di vivere quegli attimi come se foste lì con loro... Diffondiamo, perchè Nike deve trovare una famiglia che le faccia dimenticare quello che ha subito.
Recupero questa discussione per un altro appello appena ricevuto, se avete conoscenze o volete adottare questi splendidi cuccioli:
ERANO 9 CUCCIOLI E LA LORO MAMMA , IN POCHI GIORNI SONO RIMASTI IN 6.....DOBBIAMO PORTARLI VIA IN FRETTA MA CI SERVE IL VS. AIUTO.
SE CI DATE UNA MANO LI PORTIAMO VIA TUTTI.
DALLA SARDEGNA A BERGAMO, GUARDATE LE LORO FACCINE, DAVVERO LI ABBANDONERETE?
CI SERVONO PERSONE DISPOSTE A CONTRIBUIRE STABILMENTE PER ALMENO 4 DI LORO IN PENSIONE OPPURE STALLI E NATURALMENTE ADOZIONI.
La nostra mamma è stata abbandonata quando era incinta di noi..Si è rifugiata in un pagliaio accanto ad un ovile e ci ha partorito di nascosto,in modo che nessuno ci portasse via da lei..Quando iniziammo a camminare però non ci potè più nascondere..All’inizio eravamo in 9,ora invece siamo rimasti in 6 e non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri nostri fratellini..Il pastore lì non ci vuole e l’accalappiacani è già venuto a prenderci,ma non c’è riuscito,se nessuno ci adotterà al più presto finiremo al famoso canile di Olbia…
Abbiamo circa 3 mesi e mezzo,siamo 3 maschi e 3 femmine e siamo una futura taglia medio-grande…Aspettiamo che qualcuno ci regali una vita felice…
I cuccioli sono adottabili in Sardegna e Nord Italia previo controlli pre e post affido e firma su modulo.
Aiutaci ad aiutarli, con un piccolo versamento:
UNICREDIT FILIALE DI TREVIGLIO IBAN: IT 31 H 02008 53640 000100848060
ABI 02008 CAB 53640 C/C 48060 causale: sostegno cuccioli maremmani
x info
Milena orari dal lunedì al venerdì dopo le 17.30
sabato e domenica tutto il giorno cell. 349 31 54 238
Vi giro questo sppello, sono davvero due bellissime creature, se avete la possibilità di diffondere, si trovano a Villacidro:
Per favore fate girare il più possibile, sono veramente a rischio
Sono stati abbandonati in un centro commerciale, forse in tempi diversi e non dalla stessa persona, ma ora loro sono attaccati l’uno all’altra.
Vivono all’interno del centro, dove trovano qualche anima che gli dia da mangiare ma per quanto tempo ancora?
Sono certamente a rischio avvelenamento e soprattutto a rischio canile……………….. Il mio rifugio di questi tempi è stracolmo, con tutti i cuccioli che abbiamo trovati abbandonati
Non ho più spazio nemmeno per un cane minuscolo.
Qualcuno può darmi una mano a salvare queste due creature, dando loro uno stallo provvisorio?
Sono due cani dolcissimi e buonissimi, solo bisognosi di affetto di pappa e di un luogo sicuro dove poter vivere fino ad adozione.