Forum Sardegna - Ogliastra - consigli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Ogliastra - consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/04/2009 : 16:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anne-marie ha scritto:


Al limite mi sembra che ci sia il battello da S. Maria Nav......non è però la stessa cosa





Si ma il battello non sbarca a Goloritzè, la puoi solo vedere da lontano. Io, ti confesso, non ho ancora visto la costa dal battello, me ne privo fintanto che non conquisto anche Cala Luna, dopo Goloritzé e Sisine. Vedo la gita in battello come un premio, ma dev'essere meraviglioso.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

anne-marie

Nuovo Utente


Inserito il - 21/04/2009 : 17:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anne-marie Invia a anne-marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bè, allora se una delle mamme della compagnia non se la sentirà, vorrà dire che le lascio la mia bimba, e vado con i "maschietti" !!! Questa gita non vorrei proprio perdermela !!!!
Cala Luna mi sembra ancora + difficile o sbaglio ??






  Firma di anne-marie 
Anna

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 22/04/2009 : 07:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara ANNE MARIA a cala goloritzè non approda il battello perchè si tratta di MONUMENTO NATURALE.Il sentiero va affrontato nelle ore fresche del giorno,al mattino presto per scendere e al tramonto per salire;Io l'ho fatto tante volte e anche con un bambino di 2 anni in spalla ...be la fatica svanisce quando passi la giornata in questa meravigliosa spiaggia!!!!





  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

anne-marie

Nuovo Utente


Inserito il - 22/04/2009 : 09:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anne-marie Invia a anne-marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ! Grazie !





  Firma di anne-marie 
Anna

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/04/2009 : 10:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anne-Marie forse non te ne stai rendendo conto...ma stai per andare in uno dei posti più belli del mondo!!!

...non è campanilismo (mi sembra di sentire i miei amici fare commenti!!!)...
.....è la veritàààààà

diglielo Verosardo tu che hai adottato l'Ogliastra estiva....digli che è vero!







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

anne-marie

Nuovo Utente


Inserito il - 22/04/2009 : 10:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anne-marie Invia a anne-marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuol dire che pur non essendo mai stata in Sardegna, alla fine ho scelto bene !!!!!!
Non vedo l'ora......!






  Firma di anne-marie 
Anna

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 22/04/2009 : 10:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Anne-Marie forse non te ne stai rendendo conto...ma stai per andare in uno dei posti più belli del mondo!!!

...non è campanilismo (mi sembra di sentire i miei amici fare commenti!!!)...
.....è la veritàààààà

diglielo Verosardo tu che hai adottato l'Ogliastra estiva....digli che è vero!


E' vero, da oltre 25 l'Ogliastra è il luogo d'adozione della mia famiglia, anche miei figli - ormai grandi - si sentono veramente riposati solo se vanno là.
Abbiamo contagiato anche altri che - divenuti Ogliastradipendenti - non si sentono "in vacanza" se non calpestano quei suoli.
Ma Anna ... che vuoi che siano le parole ... te lo devi sentire sulla pelle.
Poi mi/ci dirai.
P.S.
sarò là anche per il ponte del primo maggio







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

anne-marie

Nuovo Utente


Inserito il - 22/04/2009 : 11:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anne-marie Invia a anne-marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI SI SI ! Poi Vi racconterò tutto !!!!





  Firma di anne-marie 
Anna

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Garu

Nuovo Utente


Inserito il - 30/04/2009 : 01:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garu Invia a Garu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche agriturismo? Ti posso consigliare " I Mandorli "





 Regione Sardegna  ~ Città: Lotzorai  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/02/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Garu

Nuovo Utente


Inserito il - 30/04/2009 : 01:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garu Invia a Garu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Santa Maria Navarrese una volta arrivati al centro di Lotzorai prendete la Strada provinciale n.56 per Talana dopo 5 km troverete l'agriturismo.







Modificato da - Petru2007 in data 30/04/2009 10:59:41

 Regione Sardegna  ~ Città: Lotzorai  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 29/02/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

anne-marie

Nuovo Utente


Inserito il - 04/05/2009 : 10:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anne-marie Invia a anne-marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie !!





  Firma di anne-marie 
Anna

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 04/05/2009 : 18:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anne marie...perdona il ritardo ma ci deve essere stata una piccola imprecisazione per quanto riguarda Cala Goloritze......Cala Goloritze si raggiunge in un percorso di circa due ore sulla montagna dal Golgo di Baunei ...Da Cala Gonone invece i barconi partono tutti i giorni per Goloritze', basta prenotarsi il giorno prima.....e' zona di tutela naturale ma non e' stata ancora chiusa.
Cala Luna si discende rientrando ad Urzulei per la omonima codula, sono circa 4 ore a buon passo. Cala Biriola e' abbastanza difficile e non si fa con i bambini,Cala Sisine si prende dal Golgo di Baunei esattamente come per Cala Goloritze'. Ti auguro una dolcissima vacanza. antonia







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 05/05/2009 : 07:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANNE MARIE NON SERVE PRENDERE IL BARCONE DA CALA GONONE QUANDO NE PARTONO 4o5 OGNI GIORNO DIRETTAMENTE DAL PIORTICCIOLO TURISTICO DI SANTA MARIA NAVARRESE E TI PORTANO FINO A CALA LUNA LUNGO I 45 KM DI COSTA DI BAUNEI CONSENTENDOTI DI VISITARE ANCHE LA BELLISSIMA GROTTA DEL FICO!!!!





  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

anne-marie

Nuovo Utente


Inserito il - 05/05/2009 : 10:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anne-marie Invia a anne-marie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete semplicemente fantastici !! Grazie ancora per tutti questi consigli !

Penso che sarà una bellissima vacanza ! e non vedo l'ora...!






  Firma di anne-marie 
Anna

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 17/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 08/05/2009 : 18:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spigola ha scritto:

Alla peschiera di Tortoli. pesce a Km 0,001

Esattamente Ittiturismo Cooperativa Pescatori di Tortoli
Loc. Peschiera di San Giovanni - Tortoli 0782667827 - 0782664415


Ciao,
se vuoi andare a mangiare qui ti consiglio di prenotare già da adesso però...io lo scorso anno non sono mai riuscita a trovare un posticino per due persone....comunque, ottima scelta della meta delle tue vacanze...l'ogliastra è un posto incantevole (come tutta la sardegna del resto) in cui la natura la fa da padrone...meravigliosa!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000