Forum Sardegna - Aiuto, Vacanze d'Agosto!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Aiuto, Vacanze d'Agosto!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolina

Nuovo Utente


Inserito il - 26/03/2009 : 15:09:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
anche quest'anno mi sto ammazzando per trovare una vacanza estiva che sia vacanza per tutta la famiglia (siamo in 4: marito, moglie e 2 bimbi di 5 e 1 anno)
Sono orientata per la Sardegna. Qualcuno può darmi un opinione su Budoni, Porto Ottiolu e Porto San Paolo?
Ho ricevuto delle interessanti proposte in residence in queste località, che però non conosco assolutamente.
Sono disponibile ad alternative, considerando però che cerco mare bello con spiagge affollate il meno possibile, in un bel paesino senza turismo di massa, ma con un minimo di attività ricreative (gelateria, bar, ristorante, ecc.).
Grazie!!!!!!!!!!






Modificato da - Petru2007 in Data 26/03/2009 18:17:53

 Regione Lombardia  ~ Città: gropello  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2009

Google Sardegna


Pubblicità

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 26/03/2009 : 17:47:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ciao Paolina e benvenuta nel forum...
un consiglio veloce poi arriveranno gli altri...
...i luoghi che hai scelto nel mese di agosto sono straffollati e molto frequentati da giovanissimi...
sono spiagge bellissime con acque cristalline ma da vedere in un altro mese con la famigliola...







  Firma di CostaDelSud 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 26/03/2009 : 17:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i luoghi che hai nominato sono bellissimi ma in agosto come si può ben capire non sono poco affollati.
puoi scegliere di stare in un paese dell'interno e recarti al mare ogni giorno. ti faccio un esempio: vicino a san teodoro c'è un paesino di montagna che si chiama PADRU, molti scelgono di stare li perchè è tranquillo e la mattina si fanno 30 min uti di macchina e arrivano nelle migliori spiagge del circondario







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 26/03/2009 : 18:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cerchi tranquillitàà senza rinunciare a tanti altri servizi,vieni a SANTA MARIA NAVARRESE.Da qui puoi visitare tutta la costa di Baunei:CALA GOLORITZE',CALA SISINE,CALA LUNA ,CALA MARIOLU....e sei in una zona dove trovi mare e montagna allo stessso tempo!





  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 26/03/2009 : 19:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...e poi sul Golgo a Baunei a mangiare , con un panorama da favola






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 26/03/2009 : 19:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosamunda ha scritto:

Se cerchi tranquillitàà senza rinunciare a tanti altri servizi,vieni a SANTA MARIA NAVARRESE.Da qui puoi visitare tutta la costa di Baunei:CALA GOLORITZE',CALA SISINE,CALA LUNA ,CALA MARIOLU....e sei in una zona dove trovi mare e montagna allo stessso tempo!


Bellissima zona....ma con due bambini cosi piccoli non penso che quello sia il luogo adatto da visitare soprattutto ad agosto!
Sono tutte zone super affollate, non facili da raggiungere e decisamente poco adatte quando si viaggia con i piccoli, sia a causa delle difficolta' di movimento, sia per il dislivello dell'acqua in riva che diventa subito alta.
Ma se ti capita di andarci da sola, senza i bimbi....e' uno spettacolo che mozza il fiato!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

anna83

Utente Normale


Inserito il - 26/03/2009 : 21:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paolina io ti posso dire che lo scorso anno sono stata a Budoni nel mese di luglio e mi sono trovata benissimo.alloggiavo al recidence Stella Maris che dista 150 metri dal mare la spiaggia è separata da una pineta e il mare ha i fondali bassi ideale per i bambini.Il centro la sera è chiuso al traffico perchè ci sono alcune bancarelle,ci sono gelaterie,ristoranti,farmacie insomma è ben attrezzato.Io sono rimasta molto contenta mi è piaciuto molto.In bocca al lupo ciao





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

med81

Nuovo Utente


Inserito il - 26/03/2009 : 22:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di med81 Invia a med81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...sono un nuovo utente in cerca di vacanze in sardegna..cosa mi consigliate?-vorrei bel mare e vita movimentata(sport ed escursioni)...le prime offerte ricevute mi fanno orientare verso l'ogliastra...in particolare barisardo e santa maria navarrese...me le consigliate?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spoleto  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/03/2009 : 22:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Med, ti consiglio di aprire un nuovo post di richiesta tutto tuo così i consigli ti arriveranno più mirati alle tue esigenze altrimenti qui si accavallerebbero e magari corri pure il rischio di non riceverne perchè non visto





  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Nuovo Utente


Inserito il - 26/03/2009 : 22:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so ancora bene come rispondervi singolarmente!!
Comunque: WOW, grazie a tutti quanti, non immaginavo tanta disponibilità e considerazione!
Per quanto riguarda le mete. Dopo le vostre opinioni, sono ancora più dubbiosa. Odio i posti superaffollati e quelli da supergiovani (perfortuna/purtroppo) non fanno + per me...
L'anno scorso sono stata a Marina di Tertenia, posto bellissimo, ancora non troppo sfruttato turisticamente, ma eravamo isolatissimi e la sera non c'era nulla da fare!
A S.ta Maria Navarrese sono stata in gita. il paese è molto carino, ma l'acqua mi sembrava subito alta e per i bimbi non va bene. Poi a mio marito non piace.
Poi 3 anni fa siamo andati a Torre delle Stelle (CA), siamo stati bene anche li, malgrado la spiaggia affollatissima, ma vorrei cambiare...
Che ne dite di Bosa? e la zona di Costa Rey?
Insomma io non mollo






  Firma di paolina 
P.ina

 Regione Lombardia  ~ Città: gropello  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/03/2009 : 22:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolina, io per chi ha bambini piccoli consiglio sempre la stessa zona, Putzu idu, zona Oristano, dai un'occhiata qui http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=11290

Tralaltro sei vicinissima ad Oristano e a Torregrande che di sera è ottima per passeggiate nel lungomare con i suoi negozi, ristoranti e bar






Modificato da - Baballotto in data 26/03/2009 22:14:29

  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Nuovo Utente


Inserito il - 26/03/2009 : 22:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baballotto ha scritto:

Ciao Paolina, io per chi ha bambini piccoli consiglio sempre la stessa zona, Putzu idu, zona Oristano, dai un'occhiata qui http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=11290

Tralaltro sei vicinissima ad Oristano e a Torregrande che di sera è ottima per passeggiate nel lungomare con i suoi negozi, ristoranti e bar



Ho guardato il tuo link e mi sembra ottimo! Sfrucuglierò un pò in quella zona. Conosci per caso residence o case in affitto vicino al mare?
Grazie 1000






  Firma di paolina 
P.ina

 Regione Lombardia  ~ Città: gropello  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/03/2009 : 22:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm... no, su questo non ti saprei dire ma ci sono molti amici della zona e sono sicuro che qualcuno interverrà, anche Antoi dovrebbe essere pratico della zona





  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/03/2009 : 22:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a rovistare qui: http://www.paradisola.it/vacanze/pr...oristano.asp





  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2009 : 10:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baballotto ha scritto:

prova a rovistare qui: http://www.paradisola.it/vacanze/pr...oristano.asp




Grazie, darò un'occhiatina...






  Firma di paolina 
P.ina

 Regione Lombardia  ~ Città: gropello  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale


Inserito il - 27/03/2009 : 15:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao paolina, io posso tardi qualche dritta su Budoni. Ci ho trascorso le ultime 4 estati con una bimba che quest'anno compirà 6 anni. A noi piace molto anche se lo scorso anno abbiamo trovato un incremento del turismo soprattutto giovanile e in spiaggia, poichè sono un pò maleducati diventata un tantino pesante. Mi spiego meglio, giocando a pallone sul bagno asciuga si rischia veramente di fare male a qualcuno e dal momento che la vacanza è un momento di relax mi sembra eccessivo dover stare sempre con la paura che ti arrivi una pallonata!
Per il resto mi sono sempre trovata bene, abbiamo alloggiato sempre nello stesso posto (residence Stella Maris), appartamenti carini, ben arredati, ideale per famiglie con bimbi in quanto sono tutti circondati dal giardino dove i bimbi possono tranquillamente stare.
La sera il centro è pedonale, ci sono alcune bancarelle, i negozi aperti e ogni tanto (io sono stata a luglio) nel fine settimana spettacoli nella piazza del comune. I primi due anni c'era anche il luna park, lo scorso anno invece sono andati via verso la metà del mese.
Se poi vuoi più movimento la sera si può andare a San Teodoro oppure a Porto Ottiolu. San Teodoro è molto caotica però la sera ogni tanto fa piacere fare una passeggiatina.
Buone vacanze






 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000