Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:18:24
|
| Tzinnigas ha scritto:
Ehhhh però candu cumenzaisi assumancu ghettai su bandu! Uni si girada e candu torrada... gia fatto!
|
...peggio di Pic-Indolor! 
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:19:11
|
| Tzinnigas ha scritto:
Ehhhh però candu cumenzaisi assumancu ghettai su bandu! Uni si girada e candu torrada... gia fatto!
|
cesss e cosa devo dire io che ero convinta di poterla tirare per le lunghe??????? FRIGADA!
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
pjalex
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:21:50
|
| ziama ha scritto:
Vicino a questa capanna si trova un locale sotterraneo che forse era un deposito di provviste.
|
Ti sbagli, secondo le nuove teorie, le provviste si conservavano nel nuraghe, aggiornati 
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
 |
|
McCurry
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:30:40
|
Dal ripostiglio nuragico di Monte Idda, area con numerosi Nuraghi ormai in rovina, provengono asce ed altri oggetti in bronzo; monete puniche sono riemerse da un vaso di terracotta trovato in loc. Seni; (fonte La provincia del sole)
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
 |
|
pjalex
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:31:42
|
| ziama ha scritto:
cesss e cosa devo dire io che ero convinta di poterla tirare per le lunghe??????? FRIGADA!
|
Ho avuto la fortuna di visitarlo qualche giorno fa. Alla tua scheda mi permetto di aggiungere che secondo quelcuno ai margini del villaggio era presente anche un tempio a megaron, di cui questo sempre per la stessa persona sarebbe l'ingresso, chiedo scusa ma al momento non trovo il link dove parlano di questo tempio, l'anonimato di questo qualcuno non è voluto ma è dato dalla mia limitatissima memoria.
Immagine:
 81,37 KB
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:32:03
|
| pjalex ha scritto:
| ziama ha scritto:
Vicino a questa capanna si trova un locale sotterraneo che forse era un deposito di provviste.
|
Ti sbagli, secondo le nuove teorie, le provviste si conservavano nel nuraghe, aggiornati 
|
E mica l'ho scritto io quello.....e visto che sono solo teorie....anche quella di prima diceva FORSE   
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 05/02/2009 : 18:58:30
|
Aleee....ma proprio l'altro giorno dovevi andare a visitare quel sito??? Non potevi aspettare un attimino sinche non postavo la foto, no eh??? 
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
 |
|
pjalex
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 05/02/2009 : 19:06:13
|
eheh
prima di rispondere ti ho immaginato quando l'hai postata pensando "questa col ca..o che la indovinano!!! Li farò impazzire "
invece ti ho fregato  
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 05/02/2009 : 19:09:48
|
| pjalex ha scritto:
eheh
prima di rispondere ti ho immaginato quando l'hai postata pensando "questa col ca..o che la indovinano!!! Li farò impazzire "
invece ti ho fregato  
|
io pur non essendoci andato lo conoscevo per via della presenza delle rovine nuragiche ... mah dicono bene che chi dorme non piglia... laghi
ma dovevi andartene proprio a sant'antioco??? 
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
 |
|
Petru2007
Moderatore

|
Inserito il - 05/02/2009 : 19:15:20
|
Bel colpo di Pjalex che si aggiudica 10 punti e posta la prossima...
|
|
 Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 28/05/2025
|
 |
|
pjalex
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 05/02/2009 : 19:17:25
|
Eccola, ditemi di cosa si tratta e in che comune si trova
Immagine:
 86,65 KB
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Petru2007
Moderatore

|
Inserito il - 05/02/2009 : 19:18:31
|
La Classifica
1) Ziama................28 2) Verosardo..........14 3) McCurry............11 4) Pjalex.................10 5) Furfuraju...........8 6) Sarrabus72........6 7) Arceo................4 8) Antoi.................4 9) Pia Deidda.........2 10) Tzinnigas...........2
|
|
 Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 28/05/2025
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 05/02/2009 : 19:23:49
|
Caserma Forestale
Bultei
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
 |
|
pjalex
Salottino
Moderatore

|