Forum Sardegna - Bianco
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Bianco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2009 : 13:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka, tutte belle le foto ma l'ultima immagine mi fà venire un pò di nostalgia e malinconia, mi ricordo che ce l' avevano a casa di mia nonna,

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/02/2009 : 15:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

burrinka, tutte belle le foto ma l'ultima immagine mi fà venire un pò di nostalgia e malinconia, mi ricordo che ce l' avevano a casa di mia nonna,

come dice Tizi superbe bellissimeeeeeeeeeeeee
Tizi la nostalgia e la malinconia mi e venuta pure a me
certo che qui con Paradisola e come ritornare indietro nel tempo e per questo che ci veniamo per sentirci
A Dommo mea

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2009 : 15:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione Maria....ecco perchè io mi collego sempre e non posso fare a meno di voi....e del bianco di sardegna per non andare fuori topic...ciao

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/02/2009 : 19:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi, Maria...sono contenta che vi siano piaciute le fotografie..

ora vi posto alcune foto di bianco ad Ales OR...

Immagine:

23,94 KB

Immagine:

51,95 KB

le foto che seguono le ho scattate dentro la cattedrale santi pietro e paolo sempre ad Ales

Immagine:

65,63 KB

Immagine:

60,36 KB

Immagine:

35,62 KB

Modificato da - burrinka in data 05/02/2009 19:06:30

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/02/2009 : 19:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle burrinka....grande....conosco bene Ales è vicinissimo al mio paese....grazie mi hai fatto respirare aria di casa

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/02/2009 : 15:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre superbe
Grazie di dividerle con noi

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 06/02/2009 : 16:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie burrinka per le belle immagini ...

Quest'oggi , primavera sulcitana

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 07/02/2009 : 10:32:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Bellissima!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 07/02/2009 : 12:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Marialuisa ha scritto:

Bellissima!!

Ma non ti sembrano più commoventi queste tenere margheritine cagliaritane , sferzate dalla pioggia notturna ?

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 07/02/2009 : 16:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cagliari , Municipio , scalinata nel cortile

Firma di Marialuisa 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 07/02/2009 : 16:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cagliari , Bastione Saint Remy , arcata tra i palmizi

Firma di Marialuisa 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 07/02/2009 : 16:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cagliari , Sant'Antonio Abate (1723), una consunta acquasantiera

Firma di Marialuisa 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2009 : 00:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa bellissime foto....
le margherite poi, sono meravigliose, il risveglio, la primavera che comincia a bussare, non vedo l'ora che entri, che arrivi.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 16:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cagliari , portico di Via Principe Amedeo , La Vergine Immacolata

Firma di Marialuisa 

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 12/02/2009 : 16:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pinuccio Sciola a Carbonia

Firma di Marialuisa 

Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000