Forum Sardegna - Concorso N° 007
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 120

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/01/2009 : 19:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Scusaaaaaa Aschy ... non ti ho chiesto neanche il permesso

no il permesso lo devi chiedere a Roberto Ledda
Di mio non c'era nulla in quella descrizione.. ho preso la sua descrizione perchè mi sembrava ben fatta...
E poi lo sai che te l'avrei dato il permesso se anche l'avessi scritto io.. il mio intento è far conoscere i posti della Sardegna, non tenerli celati

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 19/01/2009 : 19:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie !! ... Ho messo il Link apposta ... cosi vanno a vedere direttamente anche il resto delle bel Nuraghe ... ho visto ora che mi son dimenticata di copiare l´ultima riga !

Modificato da - sarrabus72 in data 19/01/2009 19:38:12

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 19/01/2009 : 20:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bohhh...io ho la foto pronta.....che qualcuno mi dia il via prima che torni Sarrabus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 19/01/2009 : 22:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama si becca 10 punti e puo' postare la prossima foto!!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 19/01/2009 : 22:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laaa....proprio ora che vi ho mandato un privato per chiedervi cosa dovevo fare....
Veloci, prima che torni Sarrabus...

Sono due le risposte che mi dovete dare:

In quale localita' mi trovo e nome esatto del punto da dove ho scattato la foto!

Immagine:

56,89 KB

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 19/01/2009 : 22:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
villasimuis
spiaggia del riso

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 19/01/2009 : 22:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Paola, sbagliato

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/01/2009 : 23:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scoglio di Peppino
località Santa Giusta
Castiadas

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/01/2009 : 23:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zì, se restringi il campo riusciamo a vedere meglio i granelli di sabbia...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/01/2009 : 23:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Castiadas, spiaggia di Cala Marina
Foto fatta dallo scoglio di Sant'Elmo

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 19/01/2009 : 23:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivato Aschy.....che ha fatto l'avvoltoio al posto di Sarrabus!!!!!!
Cosa interessante e' che io avrei semplicemente detto Costa Rey, ma giustamente lo scoglio di Peppino e' situato proprio tra le due localita' e cioe' la spiaggia di Costa Rey e quella di Santa Giusta.
Nella parte sud della spiaggia di Costa Rey infatti, nel tratto che confina con la quella di S. Giusta e davanti all'omonimo promontorio, si trova lo Scoglio di Peppino (la 'leggenda' vuole che il nome gli sia stato dato da/o in onore a un mio compaesano!!!)
Agevolmente raggiungibile a piedi, l'ampio scoglio di granito grigio chiaro e' un punto panoramico dal quale si puo' ammirare tutta Costa Rey e per coloro che si vogliono cimentare nell'impresa, un punto strategico per i tuffi nelle splendide acque.
Nella sua parte anteriore degradando rapidamente in mare per poi innalzarsi rispetto al pelo dell'acqua, lo scoglio giunge a formare piccole pozze. Tutt'intorno la presenza di scogli bruniti rende ancora più suggestivo e vario il paesaggio.

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 19/01/2009 : 23:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vai di tuffooooooooooooooooo

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/01/2009 : 23:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto la foto dallo stesso identico posto.. ma non mi pare di averla messa su wiki quella...
sì si poteva dire anche costa rey, sebbene l'indicazione per andare allo scoglio di peppino reciti proprio località di santa giusta...

Firma di Aschy 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/01/2009 : 23:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe...però mi ero avvicinata...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 19/01/2009 : 23:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy, dipende da dove parti per andare da Peppino's Rock (nome che gli hanno dato le mie amiche americane!)..
Io arrivando dalla spiaggia dell'Escargot, passavo da Costa Rey e restavo dalla parte costareyana dello scoglio!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000