Forum Sardegna - Passendi muru muru
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Passendi muru muru
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/05/2008 : 11:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ma...avete già incominciato?

Cominciato??!!??...

Ma se siamo già arrivati alla resa dei conti!!!....

…con finale degno della Cavalleria Rusticana!!...

..che per l’occasione potremmo ribattezzare….Cavalleria Campidanese!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 13/05/2008 : 12:39:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Allora non posso partecipare?

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/05/2008 : 12:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allora non posso partecipare?
certo che puoi partecipare.. basti chi no ti presentisi cumenti de erede!! ca innoi dogna tanti di satada unu a forasa..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 14:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma...avete già incominciato?

Non c'è problema Miss, per te facciamo il 50% della quota d'iscrizione, visto che siamo a metà dell'opera.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 15:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

[quote]Ela ha scritto:

Manuelita sa bruxia
Neridi su dottori.....ita si creidi de fai puntendumiri custu guteddeddu ....non du sciri cun chi tenidi ita fai!!!!Fustei non du sciri ma potada una fattura meda potenti (cussa de su machimini)e deu sceti si da pozzu cancellai .Connoxiu is brebusu giustusu po sa fattura sua e chi mi boccidi moridi allestru fustei puru..... chi si ollidi salvai mi depidi lassai e deu di arrecitu cussus brebus!!!!

Eccheppalle con queste fatture! (con tono lamentoso, da bambino) Ma vuole metterci un po' d'impegno per avere paura? (avvicinando la lama al collo) E poi lei conosce pure is brebus del morto, che quando scrisse l'ultima lettera gli diede il calamaio per intingere la penna, se non mi sbaglio!!! Suvvia, prima di rendere l'anima a su Lebbeddu, ci dica i segreti del morto, chè non aspettiamo altro!
(voltandosi verso la turista) Signò, se le dò l'indirizzo, dopo me lo spedisce il nastrino? Che così lo faccio vedere a Fernandita, che non ci crede che sono dimagrito!

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 17:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehhhh... ita stoccada seisi cumbinendi, innoi cesti genti corruda ,genti traitora, predisi ca si da fainti cun i mongiasa, dottorisi che si ointi coiai dua ottasa, notaiusu chi gherranta e chi più ne ha più ne metta.....ma castiai a mia.... deu seu ua persoa perbeni, pigai s'esempiu miu, ca seu ua persoa cummenti deusu cummandada, onestu e immaculau.

Modificato da - Antoi in data 13/05/2008 17:50:45

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 13/05/2008 : 17:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[quote]

Eccheppalle con queste fatture! (con tono lamentoso, da bambino) Ma vuole metterci un po' d'impegno per avere paura? (avvicinando la lama al collo) E poi lei conosce pure is brebus del morto, che quando scrisse l'ultima lettera gli diede il calamaio per intingere la penna, se non mi sbaglio!!! Suvvia, prima di rendere l'anima a su Lebbeddu, ci dica i segreti del morto, chè non aspettiamo altro!
(voltandosi verso la turista) Signò, se le dò l'indirizzo, dopo me lo spedisce il nastrino? Che così lo faccio vedere a Fernandita, che non ci crede che sono dimagrito!
Ma scusidi chi seu bruxia e ita ia deppi fai si non fatturasa!!!!Chi ollidi sciri is segretusu de su motu,sa bonanima de Peppiu, mi deppidi lassai andai...sinuncasa ...nudda!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 18:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:
Ma scusidi chi seu bruxia e ita ia deppi fai si non fatturasa!!!!Chi ollidi sciri is segretusu de su motu,sa bonanima de Peppiu, mi deppidi lassai andai...sinuncasa ...nudda!!!!

dottor Zoseppe

(allentando un po' la presa) "Un po' mi spiace lasciarla andare.. Ha la faccia da interramortus, ma già ci ha anche lei le sue belle cosine al punto giusto... Ecco, la lascio respirare. Ma non faccia mosse azzardate, chè questa (fa oscillare la spada) è bel affilata!

E che cosa vuole, tziu Antoni, priogu a muntonis si pappidi su xrobeddu? E' venuto a farci la morale?"

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 18:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cali morale e morale, esti ua bregungia....ua bregungia e ua beffa, deo non cumprendu innui olleisi arribai.

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Ela

Moderatore

Inserito il - 13/05/2008 : 18:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manuelita sa bruxia:

Tottu custu esti nasciu poita ndi opianta furai su dinai a sa bonanima de Peppiu.... Su notaiu Chicchiu adi cambiau su testamentu a favori su....custu dottori mesu pezza, po unu arriali de pibiri, nci à pedriu sa cassola...Obiada su inai de sa pobidda beccia, Titixedda e s'eridadi de sa bonanima...po anca fai un'uspidalli narada issu!!!!Segundu mei tenidi arrungia de iscrafi!!!!Debidi ai fattu depidu e non scidi cumenti fai!!!!!Esti ammacchiendusiri!!!!

Modificato da - Ela in data 13/05/2008 18:53:31

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 22:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proposta... Ragazzi, che ne dite di cercare anche una fisionomia per i nostri personaggi?

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 13/05/2008 : 22:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

Proposta... Ragazzi, che ne dite di cercare anche una fisionomia per i nostri personaggi?

io mi tengo la mia....ca giai m'esti costada ddu soddus ( ahaha hahhahahhhhhhhhhhhhhhhh).....perche', la tua, non ti va bene????
eh ehehe....

Modificato da - ziama in data 13/05/2008 22:19:44

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 22:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi ollisi ua fotografia puru

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 22:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi presento Tziu Antoi

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 13/05/2008 : 22:55:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io non ho proprio la fisionomia di una monaca........cerco qualche immagine in web.........

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000