Autore |
Discussione |
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 13/05/2008 : 00:56:35
|
| ziama ha scritto:
MARIEDDA:
Cesss....su dottori!!! Santa Rita'e Oseddus........esti bessiu de conca!!!!! E chi su dottori s'esti amachiau......a chini tzerriuasu po du fai curai?????
|
A mei...zerriai a mei ca di fazzu una bella mexina de cussasa che sceti deu sciu fai...eisi a biri ca ndidu torru in settiu a su dattori!!!!!!
|
|
 Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
 |
|
zagor
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 13/05/2008 : 00:58:40
|
Oh su dottori..donghidi attenzioni cun cussu spadinu..ca chi mi occidi subitu…accaba su spassiu..e abarru chenze fai nudda…aspettendi chi calincunu..scriada una atra Cummedia!!!  
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
 |
|
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 13/05/2008 : 01:05:28
|
| Ela ha scritto: A mei...zerriai a mei ca di fazzu una bella mexina de cussasa che sceti deu sciu fai...eisi a biri ca ndidu torru in settiu a su dattori!!!!!!
|
| Zagor ha scritto Narasiddu..chi ddu ‘ntendada
Ma innui su lampu fiasta….sorri mia concoina….est bastau chi siasta sparessia pagu pagu..’ca su dottori..ma subitu toccau de spadinu!!!
…tocca faimi su sana sana de pressi..ca depu fai carriera in custa cummedia!!!
|
dottor Zosèppe
"E chiamamo sa Maghiarja, perchè no!? (afferra sa bruxia, puntandole la spada al collo) E ora su notaiu, cosa facciamo, che sto minacciando sa concoìna? Farò scorrere il suo sangue come il tirso a primavera, e poi sarà il suo turno, rimpiangerà di aver imparato a scrivere... Vile cane traditore, strozzino sottaniere ed usurpatore!"
|
Modificato da - drFolk in data 13/05/2008 01:12:28 |
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
 |
|
zagor
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 13/05/2008 : 01:06:53
|
| Ela ha scritto: A mei...zerriai a mei ca di fazzu una bella mexina de cussasa che sceti deu sciu fai...eisi a biri ca ndidu torru in settiu a su dattori!!!!!!
|
Narasiddu..chi ddu ‘ntendada
Ma innui su lampu fiasta….sorri mia concoina….est bastau chi siasta sparessia pagu pagu..’ca su dottori..ma subitu toccau de spadinu!!! 
…tocca faimi su sana sana de pressi..ca depu fai carriera in custa cummedia!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 13/05/2008 : 01:14:51
|
| Turritano ha scritto:
| ziama ha scritto:
| MARIEDDA:
lobai lobai...esti arribau Turritano su postinu!!! E ita novasa tenidi fustei????? Apu biu ca tenidi una littera de su mottu...indirizzada a tottu sa genti de sa bida.... Fetzada a biri....ita c'esti scrittu????
(iscedau custu piciocheddu.....esti unu pagu tontixeddu....prima si creiada de essi in d'unu teatru...moi si creidi su postin'e sa bidda!! Esti peus pigau de su chi pensamu!!! Fadei fint'e nudda!!!)
|
Kitz, Zià, turrendi vi sei! Bè, un pogareddhu a fora di cabbu debassì... sinno no si tz'era andaddu a trabaglià in ra bidda di Mariedda... ma mancati di ru duttu... chissu no, foramari! Turritanu
|
[quote]ziama ha scritto:
Turritano....e vabbeh che sei il postino ma guarda che quest'ultima l'avevi gia' consegnata qualche minuto prima!!! (poi narami' ca non sesi forasa de conca!!   )
|
Mi e' venuto in mente ora.....non c'entra niente con la commedia....ma vuoi vedere che siccome vuole fare il postino... IL POSTINO SCRIVE SEMPRE DUE VOLTE?????????????
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
castoreepolluce
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 13/05/2008 : 01:26:01
|
La continentale
(affacciata ad una finestra di fronte alla chiesa) Fate qualcosa vi prego per il povero notaio ha pure la sciatica (grida cercando di attirare l'attenzione,non smettendo però di riprendere la scena con il telefonino...)
P.S.scusate l'intrusione ma non ho resistito,anche se capisco poco ...  Ciao,Marta.
|
|
marta |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 11/05/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2009
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 13/05/2008 : 01:28:07
|
| castoreepolluce ha scritto:
La continentale
(affacciata ad una finestra di fronte alla chiesa) Fate qualcosa vi prego per il povero notaio ha pure la sciatica (grida cercando di attirare l'attenzione,non smettendo però di riprendere la scena con il telefonino...)
P.S.scusate l'intrusione ma non ho resistito,anche se capisco poco ...  Ciao,Marta.
|
Marta!!!!!!!!!!!!!!!! MITICA!!!!!!!    Mi immagino la scena nel piano dramma della commedia in sardo...dove la "continentale" salta fuori col cellulare a filmare tutto!! CI STA! CI STA!!
|
Modificato da - ziama in data 13/05/2008 01:29:23 |
|
 Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 13/05/2008 : 01:31:26
|
Porca miseria se ci sta! Ho le immagini dei turisti a sant'Efisio sempre vive negli occhi... Meravigliosa! "Scusi, si può girare più in qua, che non la riprendo bene?"  
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
 |
|
castoreepolluce
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 13/05/2008 : 02:01:31
|
la continentale
(sbuffando alle prese con il telefonino )
Por... Tutta stà tecnologia e la batteria è già scarica...e dire che potevo metterla su You Tube..certo sto poveraccio del notaio...va beh me ne andrò a dormire...
P.S. notte a tutti davvero.Marta
|
|
marta |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 11/05/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2009
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 13/05/2008 : 08:39:55
|
|
dottor Zosèppe
"E chiamamo sa Maghiarja, perchè no!? (afferra sa bruxia, puntandole la spada al collo) E ora su notaiu, cosa facciamo, che sto minacciando sa concoìna? Farò scorrere il suo sangue come il tirso a primavera, e poi sarà il suo turno, rimpiangerà di aver imparato a scrivere... Vile cane traditore, strozzino sottaniere ed usurpatore!"
|
Manuelita sa bruxia Neridi su dottori.....ita si creidi de fai puntendumiri custu guteddeddu ....non du sciri cun chi tenidi ita fai!!!!Fustei non du sciri ma potada una fattura meda potenti (cussa de su machimini)e deu sceti si da pozzu cancellai .Connoxiu is brebusu giustusu po sa fattura sua e chi mi boccidi moridi allestru fustei puru..... chi si ollidi salvai mi depidi lassai e deu di arrecitu cussus brebus!!!!
|
|
 Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
 |
|
UtBlocc
Utente Bloccato

|
Inserito il - 13/05/2008 : 08:53:52
|
Questa mi era sfuggita....ma come è potuto accadere Io ci stò---non fosse altro perchè amo il teatro e faccio parte anche di una compagnia teatrale. Per il nome di ogni personaggio e il titolo...bisognerebbe sapere il tipo di commedia, il numero dei personaggi e i ruoli dei personaggi, dove è ambientato ecc....io proporrei una commedia comica.....
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
 |
|
UtBlocc
Utente Bloccato

|
Inserito il - 13/05/2008 : 08:56:09
|
Ma...avete già incominciato?
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
 |
|
pitina
Salottino
Nuovo Utente

|
Inserito il - 13/05/2008 : 09:05:39
|
partecipo anche io con il nome di pibinca
|
|
Pitina |
|
Regione Emilia Romagna ~
Membro dal: 13/05/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2008
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 13/05/2008 : 09:12:21
|
| miss diamante ha scritto:
|
miss liggidiri tottu de s'iniziu!!!!!
|
|
 Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 13/05/2008 : 11:15:19
|
| miss diamante ha scritto:
|
No..Miss... ci sono solo 17 pagine............    
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
 |
|
Discussione |
|