Forum Sardegna - petti di pollo con asparagi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 petti di pollo con asparagi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/03/2012 : 11:35:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è il periodo degli asparagi selvatici..
..e quale scusa migliore..per cucinare un bel secondo veloce ?

-petti di pollo agli asparagi e birra-

INGREDIENTI:

1 petto di pollo
Asparagi selvatici
1 cipolla
olio sale & pepe
1/2 bicchiere di birra (..o a piacere)


PROCEDIMENTO:

Facciamo bollire gli asparagi in acqua e sale per 15 min. circa.

Prendiamo i petti di pollo, li apriamo a metà e li battiamo con un mattarello...

Saliamo, pepiamo e aggiungiamo nel centro gli asparagi

arrotoliamo e chiudiamo bene con degli stecchini........

Facciamo rosolare in una padella antiaderente con un goccio d'olio, per cicatrizzare la carne.

Aggiungiamo la cipolla tagliata a fettine sottili e un pizzico di sale, facciamo saltare velocemente, e poi aggiungiamo la birra...

Facciamo cuocere per 20 minuti..e poi in una ciotolina sciogliamo un po di farina in poca acqua tiepida.. uniamo il tutto per far addensare la salsina..raffiniamo altri due minuti..e bon appetit












 Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015

Google Sardegna


Pubblicità

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/03/2012 : 11:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bon appetit.

...altrettanto
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2012 : 14:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Weeeeeeeeeeeennnn
Ho il pollo ma mi mancano gl'asparagi selvatici







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/03/2012 : 14:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me il pollo con la birra non esce mai granchè bene..però ho gli asparagi..devo scegliere con cosa farli...






  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/03/2012 : 17:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Weeeeeeeeeeeennnn
Ho il pollo ma mi mancano gl'asparagi selvatici
dedalonur ha scritto:
a me il pollo con la birra non esce mai granchè bene..però ho gli asparagi..devo scegliere con cosa farli...


allora io porto la birra....
..cenetta?????







Modificato da - pimobalare in data 27/03/2012 17:22:44

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/03/2012 : 18:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahaha ognuno una cosa...ok..vadi per la cenetta..bisognerà che maria pigli il...traghetto, però...






  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2012 : 20:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:

maria ha scritto:

Weeeeeeeeeeeennnn
Ho il pollo ma mi mancano gl'asparagi selvatici
dedalonur ha scritto:
a me il pollo con la birra non esce mai granchè bene..però ho gli asparagi..devo scegliere con cosa farli...


allora io porto la birra....
..cenetta?????

Itte birraaaaaaaaaa ne ho quanto voglio qui in Belgioaiooooo io voglio asparagi selvatici







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2012 : 20:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

ahahaha ognuno una cosa...ok..vadi per la cenetta..bisognerà che maria pigli il...traghetto, però...

Il traghetto
Preferisco l'aereo e meno caro







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

bellufroi

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2012 : 21:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bellufroi Invia a bellufroi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me come te Maria mancano gli asparagi selvatici ... ta bonusuuuuuuu !! qui quelli coltivati sembrano tronchi di eucalipto





 Regione Piemonte  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/03/2012  ~  Ultima visita: 27/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2012 : 21:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellufroi ha scritto:

Anche a me come te Maria mancano gli asparagi selvatici ... ta bonusuuuuuuu !! qui quelli coltivati sembrano tronchi di eucalipto

Figurati qui in Belgio
Ciao







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

bellufroi

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2012 : 21:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bellufroi Invia a bellufroi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ci creu!!! ciaooooooo





 Regione Piemonte  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/03/2012  ~  Ultima visita: 27/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/03/2012 : 22:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahha!!!..
Mari'...ahhahah!!!
Itte birraaaaaaaaaa ne ho quanto voglio qui in Belgio
...ahhha!!...allora porto il mirto!

.. ajo' che è quasi pronto!!!...tutti i presenti...a tavola!!!!! ..









  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 28/03/2012 : 00:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

DedaloNur ha scritto:

ahahaha ognuno una cosa...ok..vadi per la cenetta..bisognerà che maria pigli il...traghetto, però...

Il traghetto
Preferisco l'aereo e meno caro

...e ma le forti emozioni che proveresti facendop un viaggio via mare belgio, colonne d'ercole, sardegna, a bordo della tirrenia... quando mai le proveresti a bordo di un aereo?

e che schettino, sia con te







Modificato da - DedaloNur in data 28/03/2012 01:00:21

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/03/2012 : 09:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:

ahha!!!..
Mari'...ahhahah!!!
Itte birraaaaaaaaaa ne ho quanto voglio qui in Belgio
...ahhha!!...allora porto il mirto!

.. ajo' che è quasi pronto!!!...tutti i presenti...a tavola!!!!! ..




Il mirto slurpppppppppppp
Ohhhhhhhhhh pero aspetta nn paparti tutto da sola







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/03/2012 : 09:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mari'...custu è chirchende de ti occhire!!!
(..a razza e famine ..chi si cherede mandigare tutt'issu!!!..)







Modificato da - pimobalare in data 28/03/2012 09:37:15

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/03/2012 : 09:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

maria ha scritto:

DedaloNur ha scritto:

ahahaha ognuno una cosa...ok..vadi per la cenetta..bisognerà che maria pigli il...traghetto, però...

Il traghetto
Preferisco l'aereo e meno caro

...e ma le forti emozioni che proveresti facendop un viaggio via mare belgio, colonne d'ercole, sardegna, a bordo della tirrenia... quando mai le proveresti a bordo di un aereo?

e che schettino, sia con te

Si questo lo so pero ci metterei 2 giorni a arrivare e chi e questo " schettino"







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000