Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE. Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.
Caro Matteo, Buon Compleanno! Che questo video sia per te l'augurio di una creatività realizzata con successo. L'artista, Sue Blackwell è una tua coetanea, ha fatto dei libri opere d'arte nelle opere d'arte. Le sue creazioni sono pura poesia! Aspetto di vedere le tue opere d'arte, con altrettanto successo! Con affetto, Luisa.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Tharros, Maurizio, Musthayoni, Callas, Tizi, Maria Luisa, Maria, Milly, vi ringrazio di cuore. Deus bollat a arribai a cent'annus, deu e osattrus! Avete contribuito a rallegrare il mio compleanno in una giornata che sa più d'autunno che d'estate... Un abbraccio, Matteo
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Cabras ~ Messaggi: 443 ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012