Forum Sardegna - Chiese in Sardegna ridotte allo stato di rudere
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Chiese in Sardegna ridotte allo stato di rudere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

terra sarda

Nuovo Utente


Inserito il - 09/08/2010 : 17:44:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terra sarda Invia a terra sarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto perche, essendo studente di architettura ho molto materiale che magari può essere utile a molti di voi, e poi perche mi serve aiuto riguardo la ricerca di edifici storici (preferibilmente chiese) allo stato di rudere, per portare avanti la mia tesi sul restauro in Sardegna...Spero che qualcuno possa darmi una mano_ A presto..Claudio





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/08/2010  ~  Ultima visita: 25/11/2010

Google Sardegna


Pubblicità

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/08/2010 : 17:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Claudio benvenuto,per quanto riguarda i ruderi delle chiese,nel mio piccolo, ti darò volentieri una mano.






  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

andromeda

Utente Medio



Inserito il - 09/08/2010 : 19:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda Invia a andromeda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto nel forum. Per quanto riguarda la tua richiesta mi chiedevo se ti serve avere notizie su chiese o edifici andati in rovina?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 24/05/2010  ~  Ultima visita: 15/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 09/08/2010 : 22:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T O





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 10/08/2010 : 00:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenutp !





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 10/08/2010 : 08:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Claudio






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 10/08/2010 : 09:45:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
andromeda ha scritto:

Innanzitutto benvenuto nel forum. Per quanto riguarda la tua richiesta mi chiedevo se ti serve avere notizie su chiese o edifici andati in rovina?

Con preferenza delle prime, ma anche i secondi...






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 10/08/2010 : 09:47:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ciao terra sarda, benventuo qui da noi!








  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 10/08/2010 : 11:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto !!!!! se ti serve qualche cosa chiedi !






  Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 10/08/2010 : 12:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvinutu in lu Forum...

Pa li jesgi... senza andà tantu allongu basta chi ti fazzi un gjrettu da li palti d'Osilo, Zelgu e Casteddu o puru in la zona di Pelfiga e Laerru...






  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 10/08/2010 : 17:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un ciao da Genova






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/08/2010 : 21:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Terrasarda!! Benvenuto!!!
Per quanto riguarda la tua richiesta credo che un utente che potrebbe aiutarti tantissimo è Maurizio Serra alias quattromori... Oltre a gestire il sito delle chiese campestri , ha scritto e sta scrrivendo anche dei libri a tal proposito.. prova a mandargli un messaggio ..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/08/2010 : 07:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra di noi






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 11/08/2010 : 13:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!






  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 11/08/2010 : 17:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Claudio.
Come giustamente ti ha indicato Nuragica, Quattromori senz'altro potrà esserti di grande aiuto.
In ogni caso dovresti specificare meglio la zona di tuo interesse.
Riguardo la mia zona posso indicarti sicuramente qualche edificio.
Ciao
Sergio






Modificato da - gallosu in data 11/08/2010 17:34:09

  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

terra sarda

Nuovo Utente


Inserito il - 11/08/2010 : 17:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terra sarda Invia a terra sarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi...il mio interesse è puntato più sulle chiese che sugli edifici in genere, ho iniziato la mia ricerca personale e ho trovato le prime; es san Pantaleo a Martis, s.Lucia a Bortigiadas, ecc ...
La zona di mio interesse è la zona di sassari e provincia...Ora cercherò di mandare una mail a quattromori e vediamo che mi dice:)))...Grazie dell'aiuto continuate a scrivere o darmi indicazioni. Sarudu






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 09/08/2010  ~  Ultima visita: 25/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000