Forum Sardegna - sono nuova e ho già bisogno di voi!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 sono nuova e ho già bisogno di voi!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

princidany

Nuovo Utente


Inserito il - 09/08/2010 : 13:39:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di princidany Invia a princidany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!! sono nuova e mi sono iscritta a questo forum perchè amo la sardegna, mio papà è della provincia di oristano ma noi viviamo "in continente"... qualcuno mi riesce a mettere in contatto con ampuriesu, ho provato in tutti i modi ma non riesco a mandargli ne messaggi privati tantomeno scrivergli tramite mail... spero che qualcuno mi possa aiutare...
BUONA GIORNATA A TUTTI
dani






 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/08/2010  ~  Ultima visita: 09/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 09/08/2010 : 13:50:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta.
hai provato ad entrare negli "UTENTI" e mettere il nome che tu cerchi e pigiare invio?
trifola






  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/08/2010 : 15:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Suggerimento valido quello di trifola






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

princidany

Nuovo Utente


Inserito il - 09/08/2010 : 15:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di princidany Invia a princidany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato il consiglio!!!!!
ho provato... ho scritto un messaggio lunghissimo dove spiegavo tutto... poi ho dato INVIO... e niente... delusione totale!!!!!
comunque grazie...






 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/08/2010  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/08/2010 : 15:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando







  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

princidany

Nuovo Utente


Inserito il - 09/08/2010 : 15:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di princidany Invia a princidany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik..... ma grazie.... in questo forum inizio a sentirmi a casa... che bel benvenuto!!!!!!!!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/08/2010  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 09/08/2010 : 16:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho inviato la tu richiesta ad Ampuriesu quindi con un po di pazienza verrai contattata.

Intanto benvenuta nel forum.








  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 09/08/2010 : 20:16:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ciao princidany, benvenuta!








  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 09/08/2010 : 22:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T A





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 10/08/2010 : 12:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra di noi






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 10/08/2010 : 17:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 11/08/2010 : 13:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta in Paradisola!! Giorgio






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Noe xDxD

Nuovo Utente


Inserito il - 17/08/2010 : 20:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Noe xDxD Invia a Noe xDxD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:) Benvenuta





  Firma di Noe xDxD 
Noemi Oppo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 17/08/2010  ~  Ultima visita: 14/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000