Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.
un buon non compleaanno a teee a me ee un buon non compleanno a meee a teee!! cosa c'entra questa canzone non lo sooo AUGURIIIIIIIIII SANTISSIMO SIGNORE BEVITORE DEI MUCATORI DIPINTI!!!!!!
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~ Città: siniscola ~ Messaggi: 394 ~
Membro dal: 26/10/2008 ~
Ultima visita: 25/05/2013
Cari amici, é stato un bel regalo di compleanno leggere i vostri auguri, grazie a tutti! Qunidi vi rispondo Deus bollat e a attrus annus, tottus impari e cum saludi.
Marialuisa, che dire per il tuo video? Sai bene quanto quei posti mi siano cari, grazie di cuore!
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: Cabras ~ Messaggi: 443 ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012
AUGURI!!!!!!!268][: che il nuovo anno in più aumenti: la tua saggezza, la tua cultura, la sopportazione del prossimo molesto, la tua salute, le occasioni di lavoro soddisfacente e ben retribuito, gli affetti e le amicizie,la serenità e la pace
questo e' un regalo per te: un minifazzoletto con gli angioletti!!!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4364 ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012