Forum Sardegna - Tramonto a Masua
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Tramonto a Masua
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 07/07/2010 : 16:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:



Grazie Vlady per queste meravigliose foto..stupendo dono..fanno veramente piacere specie quando mi manca la mia isola in maniera burrascosa.
Ho promesso a me stessa che presto o tardi verro' a vedere Iglesias con tutte le sue meraviglie,e lo faro'.
Grazie ancora




Ecco il binomio Mare-Miniere. Struttura mineraria (laveria) e mare (Iglesias-Nebida)




Vlady non ho parole..bellissime.Ma volendo visitare il luogo dov'e' situata la miniera si puo' entrare liberamente o bisogna fare richiesta?..Ma tutte queste foto le hai fatte tu?..la curiosita' e donna

Quelle strutture minerarie le puoi visitare gratuitamente.. da non perdere!! Le foto sono mie , di mio figlio e di mio cognato. Vlady






Bhe complimenti a tutti e 3!Come minimo avete messo su uno studio fotografico..o e' solo passione?
Wow,la foto del mare col cielo imbronciato...mi ci rispecchio.
Avresti qualche foto di Iglesias da mostrarmi tipo qualche via particolare o un borgo antico,qualche chiesa etc. etc...solo se ti va.
Vlady grazie infinite

Grace mi inviti a nozze: avrai delle immagini di Iglesias che ti aiuteranno a conoscerla fin da oggi. Vlady







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/07/2010 : 14:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:



Grazie Vlady per queste meravigliose foto..stupendo dono..fanno veramente piacere specie quando mi manca la mia isola in maniera burrascosa.
Ho promesso a me stessa che presto o tardi verro' a vedere Iglesias con tutte le sue meraviglie,e lo faro'.
Grazie ancora




Ecco il binomio Mare-Miniere. Struttura mineraria (laveria) e mare (Iglesias-Nebida)




Vlady non ho parole..bellissime.Ma volendo visitare il luogo dov'e' situata la miniera si puo' entrare liberamente o bisogna fare richiesta?..Ma tutte queste foto le hai fatte tu?..la curiosita' e donna

Quelle strutture minerarie le puoi visitare gratuitamente.. da non perdere!! Le foto sono mie , di mio figlio e di mio cognato. Vlady






Bhe complimenti a tutti e 3!Come minimo avete messo su uno studio fotografico..o e' solo passione?
Wow,la foto del mare col cielo imbronciato...mi ci rispecchio.
Avresti qualche foto di Iglesias da mostrarmi tipo qualche via particolare o un borgo antico,qualche chiesa etc. etc...solo se ti va.
Vlady grazie infinite


Non riesco a caricare alcuni files che ho prepararto..per il momento ti mando una immagine del Centro Storico..riproverò piu' tardi. Vlady
Inserisci Immagine:







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/07/2010 : 14:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:



Grazie Vlady per queste meravigliose foto..stupendo dono..fanno veramente piacere specie quando mi manca la mia isola in maniera burrascosa.
Ho promesso a me stessa che presto o tardi verro' a vedere Iglesias con tutte le sue meraviglie,e lo faro'.
Grazie ancora




Ecco il binomio Mare-Miniere. Struttura mineraria (laveria) e mare (Iglesias-Nebida)




Vlady non ho parole..bellissime.Ma volendo visitare il luogo dov'e' situata la miniera si puo' entrare liberamente o bisogna fare richiesta?..Ma tutte queste foto le hai fatte tu?..la curiosita' e donna

Quelle strutture minerarie le puoi visitare gratuitamente.. da non perdere!! Le foto sono mie , di mio figlio e di mio cognato. Vlady






Bhe complimenti a tutti e 3!Come minimo avete messo su uno studio fotografico..o e' solo passione?
Wow,la foto del mare col cielo imbronciato...mi ci rispecchio.
Avresti qualche foto di Iglesias da mostrarmi tipo qualche via particolare o un borgo antico,qualche chiesa etc. etc...solo se ti va.
Vlady grazie infinite


Non riesco a caricare alcuni files che ho prepararto..per il momento ti mando una immagine del Centro Storico..riproverò piu' tardi. Vlady
Inserisci Immagine:


riprendo...


Immagine:

87,94 KBchiesa della Purissima


Immagine:

78,4 KBchiesa di San Francesco XIV sec

Immagine:

89,16 KB chiesa di Valverde XIII sec


Immagine:

68,08 KBchiostro di San Francesco


Immagine:

81,47 KB Istituto Minerario Industriale


Immagine:

82,55 KB Piazza Oberdan monumento ai caduti (F. Ciusa)







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/07/2010 : 14:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellissime foto






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/07/2010 : 20:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Che bellissime foto

Grazie Maria..eccoti altri aspetti della mia Iglesias.. Vlady


Immagine:

67,68 KB



Immagine:

93,31 KB









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/07/2010 : 21:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
Viste dal Belgio per me lo sono ancora piu belle ciao Vlady







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 08/07/2010 : 22:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono mai andata ad Iglesias, dalle foto che hai postato sembra una bella cittadina.
Una visita la merita sicuramente.







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/07/2010 : 10:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

Flore sono felice di aiutarti a non dimenticare questi luoghi. Sono preziosi come non mai. La passione che unisce noi tre è sicuramente determinante per iconografare al meglio (secondo noi naturalmente) questi colori e scorci meravigliosi. Ma non bisogna dimenticare che siamo molto agevolati dalla nostra terra che si offre sempre al meglio. Chiunque con lei per modella farà un figurone. Vlady


Ero a San Giovanni Miniera, quindi mi sono girata tutta la costa, la nostra spiaggia 'di tutti i giorni' era Fontanamare, poi Nebida, Masua, Iglesias, Porto Flavia con quella bellissima spiaggia sotto e poi Piscinas, quel villaggio minerario abbandonato e spettrale e gli 8 km di sterrato per arrivare ad un ennesimo paradiso con un albergo solitario, etc. etc.







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

grace7236

Nuovo Utente



Inserito il - 09/07/2010 : 11:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grace7236 Invia a grace7236 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:



Grazie Vlady per queste meravigliose foto..stupendo dono..fanno veramente piacere specie quando mi manca la mia isola in maniera burrascosa.
Ho promesso a me stessa che presto o tardi verro' a vedere Iglesias con tutte le sue meraviglie,e lo faro'.
Grazie ancora




Ecco il binomio Mare-Miniere. Struttura mineraria (laveria) e mare (Iglesias-Nebida)




Vlady non ho parole..bellissime.Ma volendo visitare il luogo dov'e' situata la miniera si puo' entrare liberamente o bisogna fare richiesta?..Ma tutte queste foto le hai fatte tu?..la curiosita' e donna

Quelle strutture minerarie le puoi visitare gratuitamente.. da non perdere!! Le foto sono mie , di mio figlio e di mio cognato. Vlady






Bhe complimenti a tutti e 3!Come minimo avete messo su uno studio fotografico..o e' solo passione?
Wow,la foto del mare col cielo imbronciato...mi ci rispecchio.
Avresti qualche foto di Iglesias da mostrarmi tipo qualche via particolare o un borgo antico,qualche chiesa etc. etc...solo se ti va.
Vlady grazie infinite

Grace mi inviti a nozze: avrai delle immagini di Iglesias che ti aiuteranno a conoscerla fin da oggi. Vlady

Vlady,ti ringrazio..sei un'ottima guida turistica..bellissima cittadina!Complimenti






  Firma di grace7236 
La semplicita' e' l'essenza dell'universalita'(Gandhi)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/07/2010 : 13:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:

vlady ha scritto:

grace7236 ha scritto:



Grazie Vlady per queste meravigliose foto..stupendo dono..fanno veramente piacere specie quando mi manca la mia isola in maniera burrascosa.
Ho promesso a me stessa che presto o tardi verro' a vedere Iglesias con tutte le sue meraviglie,e lo faro'.
Grazie ancora




Ecco il binomio Mare-Miniere. Struttura mineraria (laveria) e mare (Iglesias-Nebida)




Vlady non ho parole..bellissime.Ma volendo visitare il luogo dov'e' situata la miniera si puo' entrare liberamente o bisogna fare richiesta?..Ma tutte queste foto le hai fatte tu?..la curiosita' e donna

Quelle strutture minerarie le puoi visitare gratuitamente.. da non perdere!! Le foto sono mie , di mio figlio e di mio cognato. Vlady






Bhe complimenti a tutti e 3!Come minimo avete messo su uno studio fotografico..o e' solo passione?
Wow,la foto del mare col cielo imbronciato...mi ci rispecchio.
Avresti qualche foto di Iglesias da mostrarmi tipo qualche via particolare o un borgo antico,qualche chiesa etc. etc...solo se ti va.
Vlady grazie infinite

Grace mi inviti a nozze: avrai delle immagini di Iglesias che ti aiuteranno a conoscerla fin da oggi. Vlady

Vlady,ti ringrazio..sei un'ottima guida turistica..bellissima cittadina!Complimenti

Grace se vieni ad Iglesias troverai delle ottime guide. Abbiamo un Uffico Turistico all'altezza della situazione. Tutti giovani motivati e attentamente preparati. Inoltre avrai in caso di emergenza anche i cittadini qualunque che potranno esserti utili. Intanto ancora qualche immagine.
Immagine:

93,39 KB


Immagine:

73,95 KB







Modificato da - vlady in data 09/07/2010 13:20:12

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/07/2010 : 13:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate, ma quando rispondete quotando, togliete almeno le risposte più vecchie o i messaggi diventano lunghi una quaresima e si fa fatica a capire il tutto






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/07/2010 : 14:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

ragazzi scusate, ma quando rispondete quotando, togliete almeno le risposte più vecchie o i messaggi diventano lunghi una quaresima e si fa fatica a capire il tutto


Ahhaha Flo allora nn son la sola a perderne la testa







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 09/07/2010 : 19:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]Grace se vieni ad Iglesias troverai delle ottime guide. Abbiamo un Uffico Turistico all'altezza della situazione. Tutti giovani motivati e attentamente preparati. Inoltre avrai in caso di emergenza anche i cittadini qualunque che potranno esserti utili. Intanto ancora qualche immagine.
[/quote]

bravissimi e preparatissimi ragazzi!!!!!!!!!!!!!
ahahahhahahahah
grazieeeeeeee







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/07/2010 : 19:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

Grace se vieni ad Iglesias troverai delle ottime guide. Abbiamo un Uffico Turistico all'altezza della situazione. Tutti giovani motivati e attentamente preparati. Inoltre avrai in caso di emergenza anche i cittadini qualunque che potranno esserti utili. Intanto ancora qualche immagine.
[/quote]

bravissimi e preparatissimi ragazzi!!!!!!!!!!!!!
ahahahhahahahah
grazieeeeeeee
[/quote]
Sai bene che se lo scrivo è perchè so quel che dico. Siete preparati per dare le notizie piu' preziose su Iglesias e le sue tradizioni.
Aggiungo una foto particolare:

Casa Rodriguez, abitazione privata d'altri tempi
Immagine:

la foto è stata eliminata su richiesta dei propriertari
63,24 KB
Casa Rodriguez, abitazione privata, delizioso esempio di gusto d'altri tempi.







Modificato da - vlady in data 09/07/2010 19:51:24

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

grace7236

Nuovo Utente



Inserito il - 10/07/2010 : 15:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grace7236 Invia a grace7236 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Casa Rodriguez, abitazione privata, delizioso esempio di gusto d'altri tempi.
[/quote]Wow Vlady,ma che bella immagine..sai che a tratti faccio fatica a capire se sia un dipinto o un'immagine reale?Certi particolari "ingannano"






  Firma di grace7236 
La semplicita' e' l'essenza dell'universalita'(Gandhi)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000