Forum Sardegna - buongiorno dalla svizzera
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 buongiorno dalla svizzera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/01/2009 : 23:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenutaaaaa








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/01/2009 : 09:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta








  Firma di murta 

MURTA76


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

jackie

Nuovo Utente


Inserito il - 15/01/2009 : 09:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jackie Invia a jackie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
molto gentili , cualcuno si ricorda del'la cansone sarda del'le melanzane , me ricordo che cuando cero li , la cantavano in familia e uno giocava con la gitara ! per finire la cantavo anche io forze era una cansone proprio di oschiri non so bene !!
ma me sono dimenticato le parole
buona giornata








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: le locle  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/01/2009 : 09:40:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao jacqueline ... benvenuta da Nuoro
Aldo









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 15/01/2009 : 09:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuta un saluto da Orbassano
Della canzone ricordi qualche parola????









  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/01/2009 : 09:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Benvenuta fra di noi e nn preoccuparti per il tuo Italiano essendo io Italiana ne faccio anch'io di errori intanto ti saluto dal Belgio e sai la mia madrina abita a Oschiri se vuoi le chiedero a l'occasione la canzone della melenzana che hai citatto ciao








  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/01/2009 : 13:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta in Paradisla Jacqueline...








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/01/2009 : 14:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la canzone deve essere quella sassarse ( non oschirese) la mirinzana

la mirinzana in forru
e bona e assai licchitta
piu bona di la faba
e megliu di l'anghidda
ma s'e cundidda be'
cun agliu e pebaroni
ti friggi un be' la canna.. ma ririnzana... mi sa che ci ho azeccato--- benvenuta









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/01/2009 : 14:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta jackie...se scrivi ogni giorno in questo forum il tuo italiano migliorerà ancora di piu'...anche se mi sembra che sia già davvero "buono"
divertiti qui..ciao









  Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

rems62
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/01/2009 : 15:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rems62 Invia a rems62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuta in GdS








  Firma di rems62 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/01/2009 : 16:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bonjour ma cherie.!









  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 15/01/2009 : 18:10:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Jackie, benvenuta e ricambio anche io i tuoi auguri!







  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 16/01/2009 : 04:25:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un saluto da Genova







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/01/2009 : 09:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

la canzone deve essere quella sassarse ( non oschirese) la mirinzana

la mirinzana in forru
e bona e assai licchitta
piu bona di la faba
e megliu di l'anghidda
ma s'e cundidda be'
cun agliu e pebaroni
ti friggi un be' la canna.. ma ririnzana... mi sa che ci ho azeccato--- benvenuta



hahahaha e io che avevo capito melenzane
penso sempre alla mia pancia
Grazie Bobborcu









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

jackie

Nuovo Utente


Inserito il - 16/01/2009 : 11:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jackie Invia a jackie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coucou Maria!!!
sono io che ho sbagliato !!do il saluto a tutti oschiresi sopra tutto la familia pinna franco! pina, Jean-Paolo, Mariza, Vanna, pasqualino, e daniela , penso spesso a loro! qui sa po darsi che si riconnoscono la vita dell'le volte fa dei miracoli.]
La lingua sarda non e facile ! alora cosa vule dire mirinzana?non e per mangareconnosco il tintiriulupedde il pipistrello, la spalasa la spalla, su bane ,il pane ,su attu il gatto!¨!!almeno mi sembra fa 15 anni che non ci sto piu andata!
vorei che cualcuno me la canta la cansone ! sicuro che mi fara molto emozioni di risentirla , sono molto emotiva !!!


ciao callas buona giornata
siete tutti gentili meravigliosi
bacio grande








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: le locle  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000