Forum Sardegna - organizzazione viaggio Gennargentu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 organizzazione viaggio Gennargentu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

torpe

Nuovo Utente

Inserito il - 30/10/2008 : 09:22:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torpe Invia a torpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacerebbe sapere se nelle zone di Ollolai, Fonni, Desulo e Tonara ci sono dei siti naturalistici di particolare rilevanza ( come animali, alberi monumenali, grotte, torri, castelli,etc..) e siti archeologici. Inoltre se ci stanno dei campeggi o aree di sosta camper. Sto infatti organizzando una gitarella di qualche settimana nella zona...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2008

Google Sardegna

Pubblicità

torpe

Nuovo Utente

Inserito il - 04/11/2008 : 15:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torpe Invia a torpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO...MI è STATO PREZIOSISSIMO...SIETE PROPRIO DELLA BRAVA GENTE...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/11/2008 : 15:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hiiihiiii !!!

Dai ... non possiamo dare consigli in zona che non conosciamo, forse arriverá qualche d´uno che conosce bene il posto !!

Non vorrai che ti mandiamo alla cieca !

Vedi qui ...

http://www.gennargentuescursioni.it/escursioni.htm

.... anche se penso che sicuro ci sarai arrivato anche da te !!!

Modificato da - sarrabus72 in data 04/11/2008 15:21:45

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 04/11/2008 : 16:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torpe ha scritto:

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO INTERESSAMENTO...MI è STATO PREZIOSISSIMO...SIETE PROPRIO DELLA BRAVA GENTE...

Ricordati di scrivere in minuscolo.

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/11/2008 : 05:17:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Torpè, che suscettibile!!! Come dice Sarrabus...molto probabile ancora nessuno che conosca quella zona ha letto il tuo annuncio.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/11/2008 : 07:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ci sono tantissime posti da visitare... Fonni e Tonara due bellissimi centri...
Il mio consiglio.... vestiti pesante!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 07/11/2008 : 08:02:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Tranquillo ci sono tantissime posti da visitare... Fonni e Tonara due bellissimi centri...

Pesante??? Io stò facendo brutti pensieri

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

stramajoni

Nuovo Utente

Inserito il - 07/11/2008 : 21:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramajoni Invia a stramajoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora io ti consiglio di visitare la foresta di corongia in gadoni , trovi tutto quello che cerchi di sicuro. Ma attenzione ti serve una guida assolutamente potresti perderti e non e' gradevole. E' di una bellezza e inennarrabile, selvaggia e non lontana dalle miniere di funtana raminosa, patrimonio UNESCO. Il resto scoprilo da solo altrimenti che gusto c' e'

Divertiti anche per me.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: gadoni  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 24/10/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2008 : 11:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao torpe....la zona che hai scelto per la vacanza e`incredibilmente bella....in questo periodo poi si fa ancora piu interessante.
io ti consiglierei la barbagia di belvi (belvi, desulo, tonara, aritzo) con le case in scisto e balconate lignee, e la barbagia di ollolai (ollolai, fonni, ovodda, mamoiada...): questa invece e`una zona granitica.
nn e`da meno anche la barbagia di seulo, dove puoi ammirare la valle del flumendosa con i suoi canyon.
una tappa imperdibile a mio avviso e' il paese di desulo, che conserva un centro storico molto interessante e dove si possono vedere ancora le donne con il costume tradizionale, vedere la lavorazione del torrone, degli insaccati, delle candele cerimoniali.
ricordati che il paese ha tre rioni: asuai, ovolaccio e issiria....a mio avviso il piu interessante da visitare e' issiria.
ricorda poi che desulo e' il paese piu vicino a punta lamarmora, la vetta piu alta della sardegna. lasciando desulo vai elle piste di sci (rifugio erba ides) li parcheggi la macchina e puoi arrivare fino alla punta in una ora e mezzo di escursione.
puoi visitare anche la foresta girgini con le cascatelle (ti consiglio di farti accompagnare da qualcuno che consce la strada), i castagneti secolari, ecc...
molto carattersitei che sono anceh tonara, aritzo (carceri spagnole nel centro storico, la chiesa...) e belvi.
se vai sul sito www.digitallibrary.it digitando le parole dei comuni che ti interessano nel settore video, troverai molti video che ti possono servire per chiarirti qualche idea.
a presto e bonu viaggiu.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2008 : 11:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un video di desulo degli anni 50.
http://es.youtube.com/watch?v=za7JWcnWVxw

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

stramajoni

Nuovo Utente

Inserito il - 09/11/2008 : 18:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stramajoni Invia a stramajoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dicembre 4-5-6-7-8 Gadoni prendas de ieruu www.comunegadoni.it
Trovi inserito nel programma della manifestazione Visite guidate nella valle del flumendosa e nella foresta di corongia ti aspettiamo per farti conoscere le nostre PRENDAS "gioielli" .
Anzi vi aspettiamo tutti
Per il programma WWW.COMUNEGADONI.IT

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: gadoni  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 24/10/2008  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

cat-erpillar
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/11/2008 : 22:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cat-erpillar Invia a cat-erpillar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
torpe ha scritto:

............prego

Firma di cat-erpillar 

Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar

Regione Sardegna  ~ Città: sardegna  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 25/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

eosenzo
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 19/11/2008 : 19:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eosenzo Invia a eosenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Nei pressi di Fonni, il 27 di agosto,a quota 1.300 m ho dormito in un caratteristico "su pinnettu" con la trapunta. Giusto per intenderci... Quanto al contesto ho apprezzato il panorama e la tranquillità, non mi sembra di aver visto siti archeologici o castelli, però. Probabilmente ci saranno pure!

Modificato da - eosenzo in data 19/11/2008 19:23:31

Regione Puglia  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 20/11/2008 : 10:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Ollolai chiedendo indicazioni puoi andare verso il monte di Santu Basili qui troverai oltre la chisetta dedicata a San Basilio anche diversi tassi centenari accompagnati da lecci, agrifogli roverelle e tanto altro.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

torpe

Nuovo Utente

Inserito il - 21/11/2008 : 13:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torpe Invia a torpe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI MA HO RIMANDATO IL VIAGGIO A INIZI DELL'ANNO NUOVO...VI RINGRAZIEO DELLE INFORMAZIONI CHE MI SARANNO UTILISSIME...CIAO

Regione Toscana  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 21/11/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000