Forum Sardegna - HEROES Settimesi al fronte
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: HEROES Settimesi al fronte
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 25/10/2008 : 11:46:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HEROES Settimesi al fronte

Il gruppo folk" nuraghe" di Settimo San Pietro, con il patrocinio del comune, in occasione del 4 novembre organizza : HEROES settimesi al fronte.
Mostra fotografica dei militari di Settimo San Pietro nel periodo bellico

Sabato 1 novembre alle ore 10, 30 inaugurazione della mostra
Domenica ore 10,30 raduno e sfilata per le vie del paese dei bersaglieri accompagnati dalla fanfara di Iglesias, ore 12,00 deposizione della corona al monumento ai caduti di tutte le guerre.

La mostra è aperta al pubblico dal 1-2-3-4- novembre 2008 dalle ore 9,30 alle ore 12 ,00 dalle ore16,00 alle ore20,00.

L' ingresso è gratuito.

Telefono = 070767121






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Aly

Utente Normale


Inserito il - 27/10/2008 : 12:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aly Invia a Aly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farci un salto non mi costa nulla





 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 12/09/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio


Inserito il - 28/10/2008 : 06:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi aspetto la mostra verra inaugurata il 1 novembre alle ore 10,30, esporrò diversi oggetti del periodo bellico.
ciao fabrizio.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio


Inserito il - 06/11/2008 : 20:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eco alcune foto della manifestazione,

lo staff ( mancano le nostre mogli )



oggetti di un reduce dall' Africa














































 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 07/11/2008 : 08:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellisime queste foto....e interessante la manifestazione!!!! Questo allestimento è permanente o è solo per queste giornate riportate quì?.....mi piacerebbe poterla vedere e dato che ho un sacco di amiche a Settimo, ci tornerei volentieri!!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio


Inserito il - 07/11/2008 : 19:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la manifestazione era soltanto per i giorni riportati nella locandina,la proporremo l' anno prossimo nelle stesse date.
Abbiamo avuto 1700 visitatori e tanti non firmavano.
in seguito posterò altre foto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio


Inserito il - 08/11/2008 : 08:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del forum se avete oggetti del periodo bellico e non sapete cosa farne donatele al' associazione gruppo folk nuraghe .
Tali oggetti verranno esposti nelle successive mostre, le mostre da noi organizzate non sono a scopo di lucro .
Nel' eventualità mi potete conta tare al' indirizzo del forum.

Ciao Fabrizio






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/11/2008 : 16:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro fabrizio purtroppo stavolta non ho potuto visitare la mostra e mi spiace davvero , speriamo la prossima volta.. le foto dimostrano che è andata molto bene e mi fa piacere..a presto..






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

basilio59

Nuovo Utente


Inserito il - 09/11/2008 : 17:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di basilio59 Invia a basilio59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BizioFolk ha scritto:

eco alcune foto della manifestazione,

lo staff ( mancano le nostre mogli )



oggetti di un reduce dall' Africa















































  Firma di basilio59 
sedilesu

 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

basilio59

Nuovo Utente


Inserito il - 09/11/2008 : 17:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di basilio59 Invia a basilio59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto,Per una bella esposizione.Se non avreste fatto questa mostra,citata nel sito dell' "Ass.Naz.Bersaglieri",non avrei mai scoperto l' esistenza di "Gente di Sardegna",grazie di cuore.





  Firma di basilio59 
sedilesu

 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio


Inserito il - 09/11/2008 : 20:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basilio ho spulciato nel forum dei bersaglieri quindi sei un commilitone
(SEMPRE PIUME AL VENTO).
Eco altre foto della mostra e del raduno dei bersaglieri.


il raduno dei bersaglieri in paese









il congedo del nonno di mio nonno 1861






l' elmetto di un soldato tedesco morto a Cagliari durante i bombarda-menti del 43







i documenti di un reduce del mio paese catturato dagli inglesi in africa e rientrato in patria dopo 6 anni di prigionia









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

basilio59

Nuovo Utente


Inserito il - 09/11/2008 : 20:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di basilio59 Invia a basilio59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabrizio ti ringrazio di cuore,ci sentiremo sia qua e nell' Ass.Naz.Bersaglieri.Ciao





  Firma di basilio59 
sedilesu

 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

BizioFolk

Utente Medio


Inserito il - 07/02/2009 : 17:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BizioFolk Invia a BizioFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eco altre foto















 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SETTIMO SAN PIETRO  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Odisseo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 15/04/2009 : 22:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odisseo Invia a Odisseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bizio/Fabrizio, questa mi era sfuggita.
Anch'io ho visitato la mostra negli ultimi de anni e rinnovo i complimenti per l'idea, la volontà, e il doveroso ricordo di chi è stato chiamato a sacrificare la propria giovinezza, o si è trovato richiamato alla soglia dei 40 anni, dovendo mollare lavoro e famiglie (allora, di norma, numerose).
Le foto proposte erano molte e molto interessanti.
Peccato che in molte città e paesi della Sardegna questo patrimonio di ricordi, scritti, cimeli e fotografie vada perdendosi giorno dopo giorno. Anch'io ho salvato in extremis alcuni di questi, ma molte volte mi sono sentito dire che i materiali dei nonni erano da poco stati ...buttati via.

NOOO, piuttosto donateli ad un Museo stabile, come quello di Sanluri, o a gruppi meritevoli come questo di Settimo!

A certi comuni (scadenti) neanche interessa l'idea...evidentemente sposta pochi voti.
Bizio, sarebbe bello coordinarci in vista della visita ai fortini prevista a fine ottobre, a Quartu, per propagandare anche lì il Vostro lavoro e la nuova mostra.

Ciao
Dan








  Firma di Odisseo 
Ciao. Sono interessato a fotografie, memorie e ogni informazione utile sul periodo della guerra 1940-43 in Sardegna.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ASSEMINI  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000