Forum Sardegna - Cara Sardegna!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Cara Sardegna!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

giankarlo

1422



Inserito il - 10/09/2007 : 22:31:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

La differenza è questa: che Besazio è il MIO paese dove sono nato, vivo e lavoro. NON è un paese in cui son dovuto emigrare.
Se la forumista in questione avesse potuto scegliere sarebbe andata a Charleroi o non avrebbe preferito rimanere nella propria terra? La mia voleva essere una battuta benaugurante. Al contrario di quanto vi lascio credere, vedo che chi più ne ha bisogno sono tanti che fanno parte di questo forum. L'attaccamento così morboso alla terra d'origine è tipico di chi è stato costretto (purtroppo) a doverla lasciare. Il paese ospitante, pur bello che sia, non ti potrà mai far sentire gli affetti che hai lasciato.


la differenza é che a me non ha obligato nessuno a andare via dalla mia terra , secondo forse l'attacamento morboso lo hai tu per il tuo paese di 530 abbitanti e non chi é dovuto emigrare,come dici tu .il paese cosi ospitante come dici ora PUR BELLO CHE SIA ,puo' dare più affetti di quello che dici tu ,ora vuoi aggiustare la gaffe che hai fatto prima ,ma avresti fatto meglio a chiedere scusa alla signora in questione anziché menar il can per l'aia,e poi tu cosa ne sai dell'attacamento alla terra di origine ? non pensi che la forumista abbia postato le foto perché é orgogliosa di farci conoscere la sua città adottiva ?perche prima di scrivere non usi il cervello .

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 10/09/2007 : 22:34:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un'ultima cosa, non voglio farmi "voler bene" qui, non sono permaloso e non mi offendo, anche perchè so che me le vado a cercare, comunque a un sardo tenderò sempre la mano.
Mi sono rivelato? Ho superato l'esame?...ciaoooo!
[/quote]



no !! con le ultime tue righe non lo hai superato ,almeno per me .
bisogna aver rispetto delle persone e mi sembra che tu in questo lato lasci a desiderare ,dico solo che sei un presuntuoso ,chi ti dice che i sardi andranno da te a chiederti aiuto ,blaaaaaaaaaaaa sei solo uno sbruffone

gianki





Modificato da - giankarlo in data 10/09/2007 22:38:44

 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 10/09/2007 : 22:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

La differenza è questa: che Besazio è il MIO paese dove sono nato, vivo e lavoro. NON è un paese in cui son dovuto emigrare.
Se la forumista in questione avesse potuto scegliere sarebbe andata a Charleroi o non avrebbe preferito rimanere nella propria terra? La mia voleva essere una battuta benaugurante. Al contrario di quanto vi lascio credere, vedo che chi più ne ha bisogno sono tanti che fanno parte di questo forum. L'attaccamento così morboso alla terra d'origine è tipico di chi è stato costretto (purtroppo) a doverla lasciare. Il paese ospitante, pur bello che sia, non ti potrà mai far sentire gli affetti che hai lasciato.



guarda guarda hai scoperto l'acqua calda!!!!!!!!





Modificato da - carol in data 10/09/2007 22:47:30

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 10/09/2007 : 22:53:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Io di pc non ci capisco un'acca. Cosa vorresti dire con "dovresti rivelarti"? Più di cosi? Ho detto che amo la Sardegna ma soprattutto i sardi. Ci sono appena stato per l'ennesima volta. Ho incontrato amici, sono stato a casa loro. Sono già venuti più di una volta a casa mia. Tu dici che provoco? Forse, ma lo faccio a fin di bene..ah..ah! Io non mi considero un turista quando vengo, forse è per questo che vedo con altri occhi. Cosa volete..che venga qui a decantare l'Isola? Ma questo è sottinteso, so apprezzare il bello anche se poi ho i miei gusti. Non sono più un pivello quindi gli ideali li lascio ai giovani io sono diventato più pragmatico, è la vita che me l'ha insegnato. Un'ultima cosa, non voglio farmi "voler bene" qui, non sono permaloso e non mi offendo, anche perchè so che me le vado a cercare, comunque a un sardo tenderò sempre la mano.
Mi sono rivelato? Ho superato l'esame?...ciaoooo!

Sinceramente penso caro Gio che tu sia Sardo,piu' sardo di tutti noi,
sei una persona che sta facendo uno strano percorso,solo che hai imboccato male l'inizio della strada, tu ami la Sardegna in modo viscerale,solo che non lo sai esternare, lo fai in modo sbagliato,provocando per renderti visibile.... ed avere su di te l'attenzione,infatti su questo ci sai riuscendo.....molti bambini si comportano cosi,per attirare l'attenzione fanno i bastian contrari,ma alla fine si rivelano i piu' deboli...
E' meglio essere se stessi....questo volevo dirti quando ho chiesto di rivelarti....
Comunque continua a rimanere strano il fatto che non compari mai sulla lista degli utenti che si sono collegati...prima o poi lo scopro.

a si biri !




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 10/09/2007 : 22:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika? lo sai che anche io ho lo stesso presentimento?......magari è uno di noi che ci stà mettendo alla prova per vedere sino a quando ci sbrodoliamo nel suo torbido brodo.....




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 10/09/2007 : 23:03:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

annika? lo sai che anche io ho lo stesso presentimento?......magari è uno di noi che ci stà mettendo alla prova per vedere sino a quando ci sbrodoliamo nel suo torbido brodo.....

infatti e' dall'inizio che si e' presentato che gia' non quadrava !

sara' mica il grande capo in incognito ? mah! chi vivra' vedra'

a si biri !




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/09/2007 : 23:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.. non credo a nessuno in incognito...
è uno che vuole portare scompiglio... e basta....
si diverte così......


_____________________________________

paola





Modificato da - paola in data 10/09/2007 23:25:27

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 10/09/2007 : 23:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Mi sono rivelato? Ho superato l'esame?...ciaoooo!


Mhhhh .. micca tanto !! Per sapere un po piú di te ... per esempio che lavoro fai ?
Hai figli ? Di che segno zodiacale sei ?

.... Non sono più un pivello quindi .......... quanti anni dovresti avere ??

Eccc..... continua ....


Ciao





Modificato da - sarrabus72 in data 10/09/2007 23:29:02

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/09/2007 : 23:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...
qualcuno suggerisce......

che con certa gente l'indifferenza e' l'arma migliore e il miglior attacco non e' la difesa...ma semplicemente il cambiare discorso....le sue parole devono lasciare il tempo che trovano!

quindi ragazzi... penso sia meglio seguire questo consiglio....

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 11/09/2007 : 04:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuol dire essere collegato? Io entro in questo forum, leggo, se ho qualcosa da dire lo scrivo e poi mi levo dalle palle...
Ecco, meglio...evitate di fare l'analisi psicologica del sottoscritto (una persona per poterla giudicare la si deve conoscere realmente) che a me lascia il tempo che trova semmai rispondete sull'oggetto delle mie riflessioni.
Io qui non ho mai offeso nessuno. In quella emigrante in Belgio ho visto una grande nostalgia per il suo paese per questo ho usato quella battuta.
Cara Annika, non sono sardo ma ciò non ha nessuna importanza. Questo è un Forum sulla Sardegna, libero a tutti, e io mi attengo allo spirito del Forum. Non sono qui per nessun scopo, l'ho visto e mi piace esserci dato che con la Sardegna e i sardi ho molti contatti. Poi non si può piacere a tutti...ma fin quando ne avrò voglia dirò sempre ciò che penso.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218



Inserito il - 11/09/2007 : 08:29:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

mi attengo allo spirito del Forum.

eh, come no!


-------
Ho ricoperto interamente il mio cuore col ghiaccio: non voglio si spezzi di nuovo




 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 11/09/2007 : 08:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi a chiesto che lavoro fà, ve lo dico io, il metronotte o il sonnambulo visto che si collega puntualmente alla 4 del mattino.

Per il resto, credo che gli sia già stata data troppa importanza (che non merita) dal primo giorno che si è collegato.


Purtroppo in questo forum abbiamo già avuto casi di questo genere e piano piano si ndi funti andausu (a sonu e corru) o anti fattu attra fini .

Lassaideddu coi in su brodu su, esti megliusu.


Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/09/2007 : 08:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

A chi a chiesto che lavoro fà, ve lo dico io, il metronotte o il sonnambulo visto che si collega puntualmente alla 4 del mattino.

Per il resto, credo che gli sia già stata data troppa importanza (che non merita) dal primo giorno che si è collegato.

Purtroppo in questo forum abbiamo già avuto casi di questo genere e piano piano si ndi funti andausu (a sonu e corru) o anti fattu attra fini .

Lassaideddu coi in su brodu su, esti megliusu.

Maurizio


Tenisi arrexoni in tottu e chi no di bastada su sonu e corru ce sempri sa zironiaaaa

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 11/09/2007 : 15:27:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Cosa vuol dire essere collegato? Io entro in questo forum, leggo, se ho qualcosa da dire lo scrivo e poi mi levo dalle palle...
Ecco, meglio...evitate di fare l'analisi psicologica del sottoscritto (una persona per poterla giudicare la si deve conoscere realmente) che a me lascia il tempo che trova semmai rispondete sull'oggetto delle mie riflessioni.
Io qui non ho mai offeso nessuno. In quella emigrante in Belgio ho visto una grande nostalgia per il suo paese per questo ho usato quella battuta.
Cara Annika, non sono sardo ma ciò non ha nessuna importanza. Questo è un Forum sulla Sardegna, libero a tutti, e io mi attengo allo spirito del Forum. Non sono qui per nessun scopo, l'ho visto e mi piace esserci dato che con la Sardegna e i sardi ho molti contatti. Poi non si può piacere a tutti...ma fin quando ne avrò voglia dirò sempre ciò che penso.


le tue parole fanno sorridere ,analisi psicologica de che ? noi ancora non la facciamo per ora facciamo l'analisi delle caxxxte che scrivi ,e ti posso dire che fanno cagare dal ridere ,scusate i grossi termini ragazzi ( rispondo alla stessa maleducazione di gio)ma era giusto per spiegare al fantomatico forumista notturno l'effetto che mi fà ,scusa gio non ti puoi collegare verso le sei e mezza e giusto l'ora che vado alla toilette ,cosi mi stimoli un po'

gianki




Modificato da - giankarlo in data 11/09/2007 15:28:10

 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 11/09/2007 : 15:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

La differenza è questa: che Besazio è il MIO paese dove sono nato, vivo e lavoro. NON è un paese in cui son dovuto emigrare.
Se la forumista in questione avesse potuto scegliere sarebbe andata a Charleroi o non avrebbe preferito rimanere nella propria terra? La mia voleva essere una battuta benaugurante. Al contrario di quanto vi lascio credere, vedo che chi più ne ha bisogno sono tanti che fanno parte di questo forum. L'attaccamento così morboso alla terra d'origine è tipico di chi è stato costretto (purtroppo) a doverla lasciare. Il paese ospitante, pur bello che sia, non ti potrà mai far sentire gli affetti che hai lasciato.


Guarda carissimo Gio....tu parli tanto e chiedi che nessuno ti faccia l'analisi psicologica e intanto ti assumi il compito di Mr. Freud e analizzi ragioni, bisogni, sentimenti e un'altra marea di cazz....
Parti dal principio che la gente che ha lasciato la Sardegna l'ha fatto per necessita'.. e gia' li ti sbagli...(molti si, altri no)..
Parli di attaccamento morboso alla propria terra (!!!) amare il proprio paese non significa essere morbosi....
Dici di essere nato, cresciuto e vissuto sempre nello stesso paese...
e allora che azzzzz ne sai tu di come si vive da emigrati in un paese che non e' il tuo???
Parli giusto perche non hai altro di piu interessante da dire???
Io amo il mio paese adottivo quanto l'Italia perche' se non si puo' scegliere dove si nasce, si puo' almeno scegliere dove si vuole vivere....e ti posso assicurare che non mi manca assolutamente nulla
Chi non ha vissuto queste esperienze sulla propria pelle non ha la piu pallida idea di cosa significhi..
Quindi risparmiaci la tua psicologia da quattro soldi....Tu nella nostra terra ti devi considerare giusto un ospite....e si sa che l'ospite e' come il pesce...dopo tre giorni puzza!!!!!!
E con questo mi levo dalle scatole....ho cose piu importanti e ben piu gravi questi giorni di cui preoccuparmi ma sinceramente le spari troppo grosse per stare giusto a guardare..





Modificato da - ziama in data 11/09/2007 15:46:09

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000