Forum Sardegna - le nostre vacanze da sogno...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 le nostre vacanze da sogno...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 01/10/2008 : 19:18:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua i ricordi dei miei 10 giorni in Sardegna!!!!
Sono partito con la mia donna da Genova il 10 luglio imbarcandomi per P.Torres...Una volta sbarcato mi aspettava 1 bel viaggetto turistico fino a Chia quindi via di S.S. Carlo Felice con alcune piccole tappe:
La prima è stat a S'archittu (Or) consigliatami da 1 amico...




Partiti da S'archittu riparto alla volta della splendida spiaggia di Is Aruttas,sempre nell'oristanese(per chi non lo sa questa spiaggia è formata dqa piccoli granelli di quarzo,da vedere!)



Dopo 1 pò di ore di viaggio infine raggiungo il BeB di Domus de MAria che sarà la base per i miei tour in giro x il sud sardegna...

il giorno successivo lo trascorro nelle belle spiagge di Chia come Torre Chia e Su giudeu...



Il giorno successivo prendiamo la macchina e ci dirigiamo alla scoperta del Sulcis,terra poco conosciuta dai turisti ma davvero meravigliosa e molto selvaggia!!!!
Qui visito Masua e lo splendido scenario visto dall'alto da dove si vede il pan di zucchero e le calette sotto stanti





Cala Domestica e il paesino di Buggerru




e infine portixeddu e Fluminimaggiore paese nativo dei miei nonni materni..)e capo pecora.




Purtroppo il tempo è quello che è e quindi devo tornare indietro,ma di certo il prossimo anno continuerò a venire nel Sulcis e scoprire altri angoli di paradiso ancora a me sconosciuti...

Nei giorni successivi visito altri posti bellissimi come la spiaggia di Tuerredda



e porto Pino con le sue mestose dune...



Negli ultimi giorni ho avuto modo di andare nella penisola di S. Antioco e fare il bagno a Coaqquaddos e AMladroxia,ammirare il paesaggio da Tore Canai



Poi purtroppo il tempo è volato come al solito come in tuute le vacanze e sono dovuto tornare al nord...ma non ho resistito a fare il bagno a la pelosa di Stintino (dove ero stato l'anno prima...)



e la sera visitare Castelsardo, e i suoi mille negozietti e ristorantini tipici...



Queste erano le nostre vacanze bestiali!!!


...e questi siamo noi 2....



Che tristezza dover fare questo diario,la malinconia sale alle stelle rivedendo questi posti...ma quando arriva l'estate????Ho volgia di mare,ho volgia di sardegna!!!!








Modificato da - Nuragica in Data 01/10/2008 19:32:10

 Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008

Google Sardegna


Pubblicità

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 01/10/2008 : 19:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI!!!
bellissime foto!!!
belle anche quelle del mio pan di zucchero!









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/10/2008 : 19:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fiusce.. Che belle foto!!
E come siete carini anche voi due!!!

Non son riuscita a distingure la foto di Cala domestica.
Ci sono stata anche io ma la ricordo diversa.. con due spiagge a forma di L e con tanta sabbia bianca che vola andando a formare delle bellissime dune..
Mi specifichi meglio qual'è la foto corrispondente??








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 01/10/2008 : 19:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caladomestica non c'è
c'è la spiaggia di buggerru e basta









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 01/10/2008 : 19:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che foto fantastiche, la nostalgia non mi passera' mai più......









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 01/10/2008 : 20:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non l'ho messa,eccola...
















  Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 01/10/2008 : 20:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima foto lo presa da internet,le altre 2 le ho fatte io quest'estate...

laier di dove sei?di masua?








  Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/10/2008 : 21:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiusce ha scritto:

la prima foto lo presa da internet,le altre 2 le ho fatte io quest'estate...

laier di dove sei?di masua?


eheheheh fiusce spero che la foto de s'archittu l'abbia presa da questo sito..
Qui a Paradisola inseriamo solo foto "nostre"








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/10/2008 : 21:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiusce complimentissimi per le foto ..
e complimenti a voi due siette stupendi









  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 01/10/2008 : 22:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle le foto e che mare, ci sono stata anch'io e concordo con te posti magnifici tutti da visitare....








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 01/10/2008 : 22:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica solo la prima foto di cala domestica l'ho presa da internet,perchè mi mancava l'acqua cristallina di cala domestica,purtroppo quando sn andato io c'era 1 vento forte e l'acqua non rendeva l'idea di com'è limpida davvero..tutte le altre foto sono scattate da me....







  Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 02/10/2008 : 12:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto Alessandro, e che dire di S'archittu e Is Arutas stupende (va bè sono di parte) comunque belle anche tutte le altre spiagge!!!

Un saluto da Patrizia.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/10/2008 : 12:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo belle foto!!! e il nostro Sulcis non tradisce mai...








  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 02/10/2008 : 16:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il Sulcis è bellissimo,peccato da un aspetto che non tutti lo conoscano e quindi non possona visitarlo,da 1 altro lato è melgio così xk rimane intatto e selvaggio come non sarebbe se ci fosse un turismo devastante!!!!!
Un altr'anno ci torno!!!








  Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 02/10/2008 : 16:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora contattaci, così ti possiamo portare nei posti belli che non hai visitato
come l'interno









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 02/10/2008 : 16:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo farò di certo l'estate prossima....Contaci!







  Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000