Forum Sardegna - trattamento inospitale al compendio garibaldino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 trattamento inospitale al compendio garibaldino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 19:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare sara' fatto a Milano....ma dubito che certe aziende si prenderanno la briga di fare seguire un corso simile ai loro dipendenti...
Ad ogni modo....
Io compro un biglietto per un museo, un film al cinema, insomma...per un posto in cui so che ci sono posti limitati.
Visto che si sa che non piu di un certo numero di persone possono attendere, allora sarebbe magari necessario vendere dei biglietti ad "orari" in modo da potermi organizzare al meglio la giornata.
Il mio biglietto del cinema dice alle 6...non posso andare a vedere il film delle 9!!!
In un museo dove i tour non ospitano piu di venti persone...si stampa sul biglietto a quale tour si puo' partecipare.
Non mi sembra una cattiva idea... (ma anche qui ho i miei dubbi che possa funzionare in certi luoghi...)

C'e' chi qui si e' messo nei panni del dipendente....
Io ora vorrei davvero immaginare ciascuno di noi, arrivare a Caprera (o da qualsiasi parte dove comunque non e' certo facile arrivare....o anche dietro l'angolo di casa se per quello!) con tanto di biglietto in mano e sentirci dire che non possiamo entrare....

Ora ....aggiungiamo il fatto che piove pure...vorrei vedere quanti di noi sopporterebbero la cosa in silenzio.

Pago, e non mi fornisci il servizio.....a quanto pare, ti rifiuti pure di farlo in malo modo....regole o no.... (ps....ma qualcuno potrebbe fornire queste ordinanze scritte dove sia nel biglietto che da qualche altra parte si parla di un numero limitato di persone per tour?....)

Io non credo assolutamente che qualcuno prenderebbe la cosa stoicamente comunque..
Mi restituiscono i soldi?????? Cazzzz....quello si che mi farebbe passare la rabbia.
Spero solo che siano monete ...in modo da potergli dire dove infilarle...ad una ad una......







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/09/2008 : 19:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero solo che siano monete ...in modo da potergli dire dove infilarle...ad una ad una......
altrimenti con la stessa intenzione , chiedi di ripagare il conto con la carta di credito e prega ce non ci sia la linea ... e devi strisciare la carta tante volte aicci de di passara su prexiu !!!

Questa battuta l 'ho sentita allo spettacolo di Panariello quest 'estate ...








  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 19:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sito ufficiale del compendio...
nessuna traccia di tours, orari e limitazioni..
http://www.compendiogaribaldino.it/

da un'altro sito che organizza i tours...
qui e' tutto cio' che dice...(non riesco a trovare nulla sul limite di persone per visita guidata)

Orari e Prezzi
APERTO TUTTI I GIORNI
9.00-13.00
Lunedi' chiuso
e nei giorni di Natale-Capodanno
1°Maggio

Ingresso GRATUITO
(sotto i 18 e oltre i 65 anni)



Come Raggiungere Il Museo
La Casa-Museo di Giuseppe Garibaldi si trova sull'isola di Caprera. Oltre che in barca è possibile arrivare a Caprera imbarcandosi da Palau con i traghetti che partano per giungere a La Maddalena. Una volta giunti sull'isola proseguite dopo la P.zza principale e continuate verso destra. Dopo circa 400 mt. troverete un'incrocio con semaforo, continuate sempre diritti fino ad arrivare al ponte che collega l'isola di La Maddalena con Caprera.
Dopo il ponte inizia l'ingresso nella Pineta di Caprera, diverse segnalazioni conducono alla casa di Garibaldi, che comunque e' facilmente raggiungibile seguendo la strada principale.
La Casa-Museo e' ubicata nella parte piu' esterna di Caprera.

Visita Al Museo
Il complesso e' situato in un ambiente particolarmente suggestivo per la sua collocazione vicina al mare, con la roccia granitica affiorante e la tipica vegetazione mediterranea.
La visita inizia dalla stalla dove sono conservati gli attrezzi da lavoro e alcuni cimeli, testimonianza della sua passione per la terra. Nell'atrio della "casa bianca" si notano diverse armi e la carrozzella del Generale; nella camera da letto matrimoniale ci sono la scrivania e la pianola, ritratti a matita alle pareti.
Si visita poi la camera di Manlio, figlio della prima moglie, la stanza di Clelia, la cucina.
Nella stanza dei cimeli sono raccolti gli oggetti personali, alle pareti del tinello si possono notare copie di dipinti famosi ed altre opere. Nel salotto si nota la poltrona in pelle e lo scrittoio-leggio regalatogli dalla Regina Margherita di Savoia.
Nella "stanza della morte" si nota il letto rivolto verso la finestra da cui il Generale poteva scorgere la Corsica. Da qui si scende alla tomba di Garibaldi e al piccolo cimitero ove sono sepolte le figlie Rosa e Anita, accanto alle quali riposano Teresita, Francesca Armosino, Clelia e Manlio.








  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 19:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a cercare.....ma finora....tutto cio' che ho trovato riguardo alle visite guidate, cita solo gli orari....
Maah.....devo avere fiducia....se hanno mandato via i turisti e' perche' da qualche parte esiste una regola, vero??????







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/09/2008 : 19:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ad ogni modo....
Io compro un biglietto per un museo, un film al cinema, insomma...per un posto in cui so che ci sono posti limitati.
Visto che si sa che non piu di un certo numero di persone possono attendere, allora sarebbe magari necessario vendere dei biglietti ad "orari" in modo da potermi organizzare al meglio la giornata.
Il mio biglietto del cinema dice alle 6...non posso andare a vedere il film delle 9!!!
In un museo dove i tour non ospitano piu di venti persone...si stampa sul biglietto a quale tour si puo' partecipare.
Non mi sembra una cattiva idea... (ma anche qui ho i miei dubbi che possa funzionare in certi luoghi...)





Ascù…tagliamo la testa al toro…

Mi appello affinchè chi gestisce il museo garibaldino…predisponga all’esterno un bel gazebo…cosi che chi deve aspettare il suo turno per la visita guidata..lo possa fare al ripario dagli eventi meteorologici del giorno!!

Questa è..alla pari delle proposte fatte da Ziama nel suo precedente intervento (parlo della prima parte quella dei biglietti del cinema…che ho di proposito riportato…sul restante mi sono già espresso a sufficienza)....un piccola idea che può venire incontro alle esigenze di entrambe le parti in causa…e potrebbe risolvere il fastidioso..almeno così sembra.. problema dell'attesa all'esterno del museo!!

Ma l’ultimo post di Ziama è di un tono decisamente diverso dagli altri…mentre questo è in termini evidentemente propositivi..gli altri avevano la parvenza di distruttivi…

Echecazz siete arrivati a chiedere il licenziamento di due (o tre bo!) persone..magari padri o madri di famiglia.. che non hanno consentito l’accesso (in quel frangente) a due persone…che non sono riuscite a trovare un degno riparo dalla pioggia...in attesa del loro turno d'ingresso!!

..Mi è parso un tantino esagerato...









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 20:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando occupi una posizione in cui hai a che fare col pubblico, devi essere in grado di "gestire" i rapporti interpersonali.
Se e' vero che queste persone non sanno fare il loro lavoro (che e' quello del "customer service") o non ne hanno voglia o non conoscono le buone maniere e l'educazione, andrebbero adeguatamente rimosse e sostituite con qualcuno con modi e maniere diverse.
Ad ogni modo ...io continuo nella mia ricerca per quanto riguarda il numero massimo di persone che possono accedere al compendio e finora ancora nulla.
Mi domando pertanto in base a che cosa l'addetta in causa abbia mandato via i due turisti....

L'idea di avere un punto di ristoro per coloro che non possono accedere e devono aspettare fuori, non e' male!!!
Perche' farla fare agli altri???
Fai domanda...subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







Modificato da - ziama in data 18/09/2008 20:04:40

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/09/2008 : 20:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

L'idea di avere un punto di ristoro per coloro che non possono accedere e devono aspettare fuori, non e' male!!!
Perche' farla fare agli altri???
Fai domanda...subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Perché farla io..e non invece farla noi due assieme?!?!

Una cosa è certa.. prevedo.. per un motivo o per un altro…fuochi d’artificio!!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 20:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

ziama ha scritto:

L'idea di avere un punto di ristoro per coloro che non possono accedere e devono aspettare fuori, non e' male!!!
Perche' farla fare agli altri???
Fai domanda...subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Perché farla io..e non invece farla noi due assieme?!?!

Una cosa è certa.. prevedo.. per un motivo o per un altro…fuochi d’artificio!!!





Daiii...e' da sempre che cerco la maniera di trascorrere 6 mesi in Sardegna e 6 mesi qui....mi andrebbe pure bene!
Per i fuochi d'artificio...vuol dire che i turisti potranno pure usufruire dello spettacolo gratuito!!!!!!!!!! (o li facciamo pagare???...a numero chiuso pero!!!)







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/09/2008 : 20:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Daiii...e' da sempre che cerco la maniera di trascorrere 6 mesi in Sardegna e 6 mesi qui....mi andrebbe pure bene!
Per i fuochi d'artificio...vuol dire che i turisti potranno pure usufruire dello spettacolo gratuito!!!!!!!!!! (o li facciamo pagare???...a numero chiuso pero!!!)


Ero al telefono col notaio..dice che la società..se po fa…

Facciamo così..se no non si parte più…Tu metti i capitali…io i fuochi d’artificio!!

..non preoccuparti…quando mi ci metto seriamente e con la giusta voglia…creo certi spettacoli pirotecnici!!

..e okkio...che gli aspetti fisiologici non c'entrano nulla....quindi se proprio devi pensare male...pensa ad altro












Modificato da - zagor in data 18/09/2008 20:42:41

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 18/09/2008 : 20:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eiaaa...pero' tu trovami dove si dice che c'e' un limite di persone per ogni visita guidata....
che qui stiamo andando off-topic....
PS......in merito a cio' che hai scritto prima......ai padri di famiglia che potrebbero perdere il loro lavoro....
Quindi in quanto tali, la comunita' si deve sentire obbligata nei loro confronti o deve essere accondiscendente o sopportare i soprusi e le maleducazoni o accettare che non facciano bene il loro lavoro, in base al fatto che hanno una famiglia da sfamare?
E tutti i padri ...e madri...di famiglia che sono a casa senza lavoro...e che potrebbero fare un lavoro migliore rispetto a certi elementi....dove li lasciamo?







Modificato da - ziama in data 18/09/2008 20:50:03

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/09/2008 : 21:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fosse successo a me, la guida in questione non l'avrebbe certo passata liscia.
Può esserci il regolamento di ingresso che si voglia, ma la cafonaggine non la reggo.
Sotto la pioggia battente per giunta.
Prenderei quel c******* per il collo e gli insegnerei l'educazione sussurrandogli nelle orecchie qualcosa di intimidatorio.
E che ci provi soltanto a rivoltarsi...
Con simili "personaggi" abituati a sbaffare lo stipendio PAGATO dagli stessi utenti che paradossalmente maltratta, non resta altra strada.
Ho detto tutto.









  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/09/2008 : 21:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Eiaaa...pero' tu trovami dove si dice che c'e' un limite di persone per ogni visita guidata....
che qui stiamo andando off-topic....
PS......in merito a cio' che hai scritto prima......ai padri di famiglia che potrebbero perdere il loro lavoro....
Quindi in quanto tali, la comunita' si deve sentire obbligata nei loro confronti o deve essere accondiscendente o sopportare i soprusi e le maleducazoni o accettare che non facciano bene il loro lavoro, in base al fatto che hanno una famiglia da sfamare?
E tutti i padri ...e madri...di famiglia che sono a casa senza lavoro...e che potrebbero fare un lavoro migliore rispetto a certi elementi....dove li lasciamo?


Beh mi sembra che il post iniziale parli del fatto che non ci fosse posto per altre due persone…se è vero vuol dire che è previsto un numero max di persone per visita…

Altrimenti se questo non ci fosse..la tenuta di Garibaldi è in grado di ospitare centinaia di persone…

Se invece non è cosi..ho fatto male a fidarmi di quanto è stato scritto..e cussu ca mamma mi ddu narada sempri de no mi fidai de su chi nanta is atrus!!



Per il resto con me sfondi una porta aperta…stai parlando con uno che abbraccia idee anarco-liberiste.. Fosse per me di pubblico ci sarebbe solo la sanità.. l’amministrazione della giustizia e la polizia..certo non i dipendenti dei musei!!

Colgo qui l’occasione per dirti..a te che sostieni.. erroneamente.. che io ce l’abbia contro l’America e con chi ci abita… che è proprio dagli States…da alcuni suoi politici..e da diverse iniziative che mi piacciono e condivido..non ultimo il movimento ecologista..che insieme a quello scandinavo è il più serio al mondo..che traggo spunti per le mie idee politiche…


Non ce l’ho quindi con l’America nella sua totalità..ma solo con alcuni personaggi e con alcune politiche estere..che essendo appunto estere..coinvolgono direttamente e indirettamente altri Stati..compreso quello nel quale abito…


Gli States non sono il diavolo come qualcuno li vuole dipingere…ma non sono neppure l’acqua santa…sono uno Stato come gli altri..che fa cose giuste e cose sbagliate…nei confronti del quale ritengo giusto si possa mantenere il diritto di critica…


..E’ uno Stato tra l’altro che ha una particolarità…che ritengo positiva…. spesso accade infatti che il soggetto che crea il “cancro”…riesce a produrre in loco anche gli anticorpi e gli antidoti per combattere lo stesso “cancro”…


Non tutti gli stati sono in grado di farlo…L’Italia per esempio non lo è..



Bene ora qualcuno dirà ita c’intrada totu custu cun Garibaldi??

Nudda..no c’intra nudda!!..ma ormai l'ho scritto!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 18/09/2008 : 22:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cè un detto che dice: non esiste più sordo di chi non vuol sentire.
se andate a rileggere il post iniziale, io ho voluto rimarcare solo la mancanza di buon senso e di ospitalità della quale noi sardi siamo fieri tanto da vantarcene. il discorso sui disservizi e le incompetenze è saltato fuori successivamente.
la coppia di turisti, che non sono due stupidi qualsiasi che non sapendo cosa fare hanno deciso di andare a visitare la casa di garibaldi, non era indignata per il troppo zelo della guida ma era amareggiata per la scarsa umanità.
da quello che ho capito ci sarebbe qualcuno disposto a non soccorrere con la propria auto un moribondo se questa ha i suoi cinque posti tutti occupati; non si sa mai potrebbe andare incontro a qualche contravvenzione.






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/09/2008 : 18:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che chi di solito occupa posizioni come quella del "zelante" custode e non conosce per giunta le principali regole dell'educazione, cade sempre in piedi.
Purtroppo anche se qualcuno si sognasse di far lui rapporto si sentirebbe solo rispondere laconicamente "Grazie per la segnalazione. Provvederemo".
Una riga di legnate è quello che servirebbe ma non si può fare.
Non c'entra nulla il regolamento o il numero dei visitatori.
C'è modo e modo per dire le cose, specialmente se chi ti fa mangiare è proprio quello che ti sta guardando da sotto la pioggia, luogo ove l'hai mandato ed in malomodo.








Modificato da - Max in data 21/09/2008 18:47:16

  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 22/09/2008 : 12:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Butto altro legno al fuoco.
Mia moglie ed io abbiamo visitato il compendio verso il 10 settembre. Le ho detto "è il museo + visitato in Sardegna: un motivo ci sarà!".
Facendo il biglietto già davanti a me c'erano una coppia di sessantenni padani che si lamentavano per la cafonaggine degli addetti alla sicurezza, e che secondo loro erano troppi uno per stanza, ecc....
Noi ci guardiamo chiedendoci se siano troppo esigenti loro o ci sia un fondo di verità. presto lo scopriremo.
Nell'attesa ci sfogliamo l'opuscolo offerto col biglietto. Mentre alla biglietteria un altro signore padano rifiuta lo sconto over 65 perchè si sente giovane, mia moglie viene colpita dal leggere del rapporto che aveva Garibaldi con gli animali, in particolare i cavalli. Beh, lo vedremo visitando la stalla con le carrozze.
Entriamo.
All'interno della casa è vietato fare foto.
Ubbidisco.
Ma fuori dalla porta (all'esterno) ci sono 2 targhe con versetti poetici. Una è di Carducci, se non erro.
Toh, ci faccio una foto. Ripongo la macchina fotografica. Entro. Mia moglie già stà conversando con un'addetta sul 3° matrimonio dell'iperattivo Giuseppe. Da un'altra stanza 'ndi bessidi una sennora tutt'arrabbiata:
> "Guardi che è vietato fare foto all'interno!"
> "Si, lo so ma io...."
> "Lei ha fatto una foto. Il sensore ha rilevato un flash, quindi... stia attento!"
> "Ma l'ho fatta fuori alle targhe. Se vuole le faccio vedere le ultime foto..."
Niente. M'adi lassai inguisi cumment'a unu scimpru. Mi sono sentito un ladro! Ci credete?
E non è finita qui. A dopo.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000