Forum Sardegna - l'avevate mai visto? Alamar
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 l'avevate mai visto? Alamar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/08/2006 : 12:33:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuro che sto ancora cercando di capire che strada prendere....

ahahah sto ancora ridendo!!!

Qualcuno di voi l'ha già notato questo cartello?







Modificato da - Nuragica in Data 10/09/2006 12:42:30

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/08/2006 : 12:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alamar34

Giuro che sto ancora cercando di capire che strada prendere....

ahahah sto ancora ridendo!!!

Qualcuno di voi l'ha già notato questo cartello?



ma non e il cartello che trovi quando esci da l'aereoporto di Elma? eheheh non chiedere ai Nuoresi pero haahah se no giri ancora:-) ciao belledda unu basu mannu;-)







 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/08/2006 : 15:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, a me sembra la strada della zona industriale di macchiareddu! ma non vedo bene le scritte!! anche ingrandendo, riesco a leggere solo "monte arcosu"!! e Assemini, dove abit....avo

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/08/2006 : 15:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pero vedo il quadrifoglio, quindi, si.... potrebbe essere quello che si trova all'uscita dell'aeroporto! visto che l'indicazione ASSEMINI UTA CARBONIA é la direzione della 130!! perché semplificare quando si puo complicare? sembra essere il motto dell'ANAS

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







Modificato da - dadynette in data 29/08/2006 15:28:00

 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/08/2006 : 16:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amiche!

...non so se quella strada portava all'aeroporto perchè fortunatamente non mi ci son dovuta imbattere,eheh!

io l'ho trovato mentre percorrevo la strada che da Cagliari va verso Pula, appena fuori dalla città c'è una strada statale che porta a questo incrocio e sulla destra c'è questa via con questo cartello...io non ho girato a destra ma ho proseguito a sinistra per Pula e Chia.









 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/08/2006 : 15:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque avevo ragione io!!!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/







 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 30/08/2006 : 16:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel cartello l'ho visto anchio.... sconcertante

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 31/08/2006 : 09:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi mooooolto sconcertante,eheheh!

Però non si può dire che non siano stati precisi







 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

pittinicchio80

Utente Normale



Inserito il - 31/08/2006 : 18:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pittinicchio80 Invia a pittinicchio80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Precisissimi, per consultare un cartello simile devi fermarti e consultare in punta di piedi la cartina...
non facevano prima a fare una gigantografia del tutto cittˆ...
questo cartello comunque lo conosco bene
lo vedo sempre rientrando da pula verso assemini
passando da uta
ma prima devi girare a spirale e circumnavigare l'albero, non il cipresso ma l'olivo, e poi vai rditto per un emtro emezzo e giri su te stesso prima di saltare gli ostacoli e sei arrivato. ^_^

Pecoropsia laifsisnau!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: www.eyaa.it :::::






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/08/2006 : 19:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alamar....ben ritrovata......

quel cartello....e altri ancora più incasinati.....li ho visti....seguiti....e ho girato per un'oretta nella zona industriale......
........mooooooooooolto pittoresca....






Modificato da - Barbaricina in data 31/08/2006 19:16:42

 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 31/08/2006 : 21:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cartelli stradali sardi sono sempre molto precisi e messi molto bene



______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lexiii

Nuovo Utente


Inserito il - 31/08/2006 : 23:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a lexiii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...da non crederci,ma mi pare che anche io lo visto....diciamo che le indicazioni non erano il massimo,poi anche io alla guida non sono una cima,pero'...che fatica!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 09/07/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 31/08/2006 : 23:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella zona è a dir poco un labirinto...
però gira che ti rigira ,
da qualsiasi parte la prendi,
sempre a Cagliari ritorni


_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 31/08/2006 : 23:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhh dimenticavo
bentornata Alamar.... sei una di quelle
persone che avrei voluto conoscere..
ma in questo periodo nulllla mi è staaato concesso

_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giancadò
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 01/09/2006 : 11:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giancadò Invia a Giancadò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catta!! E cos'era, imbriaggu, l'inzigneri chi l'ha fattu?!? O pò assè chi s'abìa fumaddu lu zaibbeddu...

A videzzi sani!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 27/07/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sonia_Torino

Nuovo Utente



Inserito il - 05/09/2006 : 09:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sonia_Torino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io l'ho visto quel cartello!si trova nella strada della zona industriale di cagliari!Che ridere!!





 Messaggi: 6  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 17/09/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000