Autore |
Discussione |
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 25/01/2011 : 10:40:37
|
Spirale mortale
Dentro la spirale che imprigiona cresce un buco nero di tempo L’acido dell’ingiustizia corrode la strada dei nostri equilibri.
Arrivano da ogni direzione cloni umani, chip tecnologici. Se svaniscono le tracce dei nostri antichi percorsi, restano boschi fitti e impenetrabili, vere foreste.
In questo diluvio universale, muore l’energia delle certezze individuali. Si dissolvono i titoli nobiliari e quelli accademici. La rosa piega il suo gambo nell’aria putrida dell’inesistenza; ognuno si erge a condottiero d’un popolo tradito e vilipeso
Dentro questa spirale maledetta l’uomo celebra nuove schiavitù mentre torna la paura del potere e la libertà s’allontana, dentro questo maledetto buco nero.
La chiesa vende rifugi antiatomici, inutili.
|
|
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà....... |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Scalenghe ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019
|
 |
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 25/01/2011 : 12:48:54
|
Giuseppe, riesci a descrivere la realtà allontanando la volgarità e lo schifo che ultimamente le appartengono. Grazie
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 26/01/2011 : 00:34:03
|
Grazie a Te, amica mia, il malessere tracima e sommerge la nostra quotidianità. A noi rimane l'impotenza che dispera e una vita incompiuta. Ci stanno togliendo tutto.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 26/01/2011 : 08:57:34
|
| Giuseppe Aricò ha scritto:
Grazie a Te, amica mia, il malessere tracima e sommerge la nostra quotidianità. A noi rimane l'impotenza che dispera e una vita incompiuta. Ci stanno togliendo tutto.
|
Non solo caro Giuseppe, ma siamo un pessimo esempio per il mondo intero. E nella nostra più completa indifferenza. Ripeto e ribadisco: che schifo. Mi vergogno profondamente.
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 28/01/2011 : 12:39:43
|
Errori imperdonabili
Ho visto nascere 24,997 volte, luce bianca di nuovi giorni suddivisi in ordine alfabetico: giorni d'amore, di dolore, e giorni senza traccia alcuna.
Preparo grandi festeggiamenti per lunedì, quando raggiungerò i 25,000, evento memorabile; mio Padre è arrivato solo a 21,637 !
Quanti guai può fare un contabile vecchio e distratto, sbagliando inspiegabilmente il conto dei nostri giorni.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 14/03/2011 : 07:16:37
|
Guarda, l’ombra si muove
Ora rompe la quiete l’ombra tremante dei rami contorti d’un arbusto centenario. Cresce nell’aria la pena profonda, un odore di lente agonie, di scheletri nudi, impotenti
Eppure c’è vita in questo tremare senza scopo nelle mille solitudini che il vento accarezza e la notte ricopre di teneri sguardi materni. Ora mi culla l’ombra che la luna riflette
In questa notte che si ripete, nella pioggia senza rumore, il ricordo è una processione e santi sono i miei anni finiti, i volti distanti, il mare troppo lontano per sentirne l’odore
Guarda, l’ombra si muove e la luna riflette incolti giardini dove tutto sa d’abbandono e tra l’erba secca che la pioggia disseta dorme il dolore, crosta della nostra vita Eppure da qualche parte splende il sole e una donna dagli occhi chiari, attende il nuovo giorno col cuore gonfio d’amore, pronta ad accogliere qualcuno che torna
Ora l’ombra è svanita ed io non so più ritornare
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 14/03/2011 : 09:27:07
|
Buongiorno Giuseppe, come sempre ci regali splendide perle che rispecchiano il tuo essere così profondo e intenso
|
|
 Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 14/03/2011 : 14:35:32
|
Ciao Giuseppe Superbaaaaaaaaaaaaaa
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 14/03/2011 : 21:23:33
|
Grazie a Tizi e Maria; scriviamo per lasciare una traccia, qualcosa che, spesso, non riusciamo nemmeno ad afferrare. Come quel raggio lunare che rende drammatica la nudità della natura. Eppure una traccia di speranza, a saperla cercare, esiste sempre. Al ritorno dalle bellissime giornate Sarde, rifiuto la luce del giorno; forse perchè non si cancelli il ricordo. L'accoglienza dei Sassaresi è stata calda e profondamente coinvolgente. C'era anche Roberto, autore della splendida copertina del libro e c'erano amici (vecchi compagni di squadra dei giorni della Dinamo) che non vedevo da oltre 40 anni. Insomma, diventa duro il ritorno, più di altre volte! Appena mi riprendo, Vi racconterò questa bellissima esperienza. Grazie per l'apprezzamento che non fate mai mancare ai miei versi un poco scombinati! Un abbracciio. Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 15/03/2011 : 21:00:24
|
Appena mi riprendo, Vi racconterò questa bellissima esperienza. Grazie per l'apprezzamento che non fate mai mancare ai miei versi un poco scombinati! Un abbracciio. Giuseppe
|
Spero che ti riprendi presto allora Ciao
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 16/03/2011 : 14:48:38
|
Si, Maria. Ora sono quasi a posto ( o fuori posto...?) L'impatto con la mia Sardegna è stato più forte del solito ma sto tornando lentamente alla quotidianità Torinese.
Un caro saluto
Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 17/03/2011 : 18:39:28
|
Finalmente ho trovato il modo di farmi un sito personale! E' ancora incompleto e da correggere in molti punti, però è in linea! Per le amiche e gli amici che volessero dare un'occhiata ecco l'indirizzo: www.giuseppearico.sitiwebs.com (c'è anche una mia foto ... per soddisfare la curiosità di chi ancora non mi ha visto di presenza)
A presto
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 17/03/2011 : 20:49:47
|
Finalmente ho trovato il modo di farmi un sito personale! E' ancora incompleto e da correggere in molti punti, però è in linea! Per le amiche e gli amici che volessero dare un'occhiata ecco l'indirizzo: www.giuseppearico.sitiwebs.com (c'è anche una mia foto ... per soddisfare la curiosità di chi ancora non mi ha visto di presenza)
A presto
|
Sniffffffffffff a me nn funziona
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 18/03/2011 : 06:53:36
|
Come mai, Maria ? Riscrivo l'indirizzo: www.giuseppearico.sitiwebs.com
Ovviamente è ancora molto in disordine perchè vi aggiungo qualcosa ogni giorno. Ti consiglio "Canzoni d'Autore - Amalia Rodrigues" ci sono 6 pezzi di Fado che adoro!
Un caro saluto
Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 18/03/2011 : 09:03:32
|
Come mai, Maria ? Riscrivo l'indirizzo: www.giuseppearico.sitiwebs.com
Ovviamente è ancora molto in disordine perchè vi aggiungo qualcosa ogni giorno. Ti consiglio "Canzoni d'Autore - Amalia Rodrigues" ci sono 6 pezzi di Fado che adoro!
Un caro saluto
Giuseppe
|
Sniffffffffffffffff niente da fare mi dice che nn esiste quando lo metto su Google dice che il nome nn e esatto bohhhhhhhhhhh nn so perche copia e incolla su google tu e dimmi se da te funziona un caro saluto dal Belgio
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|