Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).
Ho visto da vicino stamane tutto il disastro.Coraggio !!!a.
Anto che bella la tua foto Guardando la tv mi vengono i brividi Posso immaginarmi cosa sarebbe di essere li Un cione coro ùeu e spero che stai bene @Marialuisa merci
Dicono che la Sardegna sia immune dai terremoti. Ma quello che è successo questa settimana non ha nulla da invidiare a un sisma. C'è chi ha perso tanto, c'è chi ha perso tutto, c'è chi si è perso e non tornerà più. Sono tante le immagini strazianti, ma quelle dei due bambini portati via dal fango vagano nella mia mente senza trovare pace. Quel dolore dev'essere davvero insopportabile.
Ho visto tanta solidarietà, spirituale e concreta. Poche altre volte, forse, la Sardegna si è rivelata tanto unita. Speriamo sia l'inizio di una vera, definitiva rinascita. Un abbraccio fortissimo a tutti coloro che stanno iniziando la risalita e una preghiera per i più sfortunati, quelli che non ci sono più.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Grazie Maria purtroppo le mie sono solo parole, ciò che è successo rimane incancellabile. Qualcuno che si riempie la bocca con "il bene dell'Italia" sentirà il bisogno di mettere in atto gli interventi necessari perchè non si ripeta? Ne dubito !
Firma di Giuseppe Aricò
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Scalenghe ~ Messaggi: 396 ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019
Dedicato a una Signora, una delle colonne storiche di Suite. Auguri, Marialuisa...
Ciao, Fabio, avevo dimenticato la bellezza di questo video. Grazie per avermelo dedicato, mi ritrovo in sintonia totale ( il treno, i libri, il francese, le luci...e Conte naturalmente) E, per dirla con Kafka, se non possiamo dire di essere felici, almeno stiamo sulla soglia della felicità. Grazie!
Modificato da - Marialuisa in data 03/12/2013 22:30:22
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Cari amici, questo piccolo trailer è tratto da un capolavoro: un film d'animazione girato a Napoli da un gruppo di giovani disegnatori. giovani musicisti e professionisti coraggiosi. In questo periodo di crisi è bello schiudere le porte alla speranza ! L'arte della felicità ci regala un barlume di speranza . Vi saluto con affetto, L.
Firma di Marialuisa
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 2410 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
Tanti cari auguri di festività serene a tutti i Suiters e i loro cari, nella speranza che l'anno che sta per iniziare allenti la morsa della crisi che sta sfiancando quasi tutti e ha messo in ginocchio tanti.
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016