Forum Sardegna - Suite
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Suite
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 161

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/05/2013 : 08:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tutte le mamme

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/05/2013 : 20:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Per tutte le mamme

Brava Maria!
Io sono andato a salutare la mia con la consueta affettuosa riconoscenza. Come faccio tutte le settimane.

p.s. Ciao Tizi, ciao Giuseppe! Ben ritrovati.

Firma di Mansardo 
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/05/2013 : 22:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un abbraccio Giuseppe...
natan... aspettiamo tue notizie....
anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/05/2013 : 08:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mansardo ha scritto:

maria ha scritto:

Per tutte le mamme

Brava Maria!
Io sono andato a salutare la mia con la consueta affettuosa riconoscenza. Come faccio tutte le settimane.

p.s. Ciao Tizi, ciao Giuseppe! Ben ritrovati.

Ciao MansardoCoccolala tantissimo la tua mamma

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 20/05/2013 : 23:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La bellezza non si mostra con facilità.
Bisogna cercarla, volerla e desiderarla fortemente.
A volte, per trovarla,
è necessario attraversare i confini della bellezza stessa .

XXIX Giochi Nazionali Special Olympics in terra sarda.
Cagliari-Villasimius 18/23 Maggio 2013

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/05/2013 : 19:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....troppo carino !!!!!!a E brava Maria Luisa !!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2013 : 21:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

A volte, per trovarla,

Incantevole verità, dura e gentile.

A volte i percorsi telepatici di Suite mi sorprendono...Ho visto questo tenerissimo video, Luisa, qualche ora dopo aver fatto una lunga chiacchierata con Gigi, incontrato casualmente sotto casa.
Con il passare degli anni è diventato più loquace e affabile. Anche la partecipazione a questo meraviglioso progetto di integrazione sociale ne è una testimonianza.

Complimenti anche a Jacopo Cullin.

Firma di Mansardo 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2013 : 09:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa ha scritto:
A volte, per trovarla,

Quando riesci a trovarla, ti penetra fino in fondo all'anima e non ti lascia più!

Che tenerezza e che forza questo video!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/05/2013 : 09:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....

Spereusu!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 16:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Vi voglio dare una notizia in anteprima.....ieri abbiamo fatto la domanda di trasferimento per mio marito, a Luglio ci faranno sapere, se tutto va bene, a Settembre ci trasferiremo definitivamente in Sardegna.....

Spereusu!

'O sole

Io songo nato addò sta 'e casa 'o sole.
'0 sole me cunosce 'a piccerilio;
'o primmo vaso 'nfronte - ero tantillo-
m'ha dato quanno stevo int' 'o spurtone.
E m'ha crisciuto dint' 'e braccia soje,
scanzanname 'a malanne e malatie.
'0 sole! '0 sole... è tutt' 'a vita mia...
io senza 'o sole nun pozzo campà .
[A.De Curtis]

Che bella notizia, Tizi.
Ti aspettiamo a braccia aperte,al sole al sole:)

Ps: Anto, Fabio, amici telepatici, un abbraccio

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 16:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ricorre il duecentesimo anniversario della nascita di
Richard Wagner: Lipsia 22 Maggio 1813

Firma di Marialuisa 

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 21:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Tizi ha scritto:

.......e vai !!!!!!!! Tizi !!!!!!Speriamo davvero...così ci prendiamo questo caffè sudato con tanta tanta tanta calma. Un forte abbraccio anto
Sp

Modificato da - Anto in data 22/05/2013 21:06:42

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/05/2013 : 21:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@M.Luisa....grazie.

Mansardo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 27/05/2013 : 07:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mansardo Invia a Mansardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Spereusu!

Ehilà, che bella notizia!
Scritta così sembra la famosa frase "L'appuntamento è alle 9, se alle 10 non mi vedete alle 11 andate via..."
Facci sapere Tizi, così prepariamo il comitato d'accoglienza.

Firma di Mansardo 

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/05/2013 : 15:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Promessa : io porto vino buono !!!!!! anto

Pagina: di 161 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000