Forum Sardegna - Rievocazione "IL SOGNO DI COMITA" Porto Torres
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Rievocazione "IL SOGNO DI COMITA" Porto Torres
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

manuel

Nuovo Utente



Inserito il - 27/08/2008 : 14:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manuel Invia a manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE PER LA FOTO E BELLISSIMA!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 07/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

manuel

Nuovo Utente



Inserito il - 27/08/2008 : 14:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manuel Invia a manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE DA PARTE DI TUTTO IL GRUPPO DEGLI SBANDIERATORI DI SASSARI






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 07/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

manuel

Nuovo Utente



Inserito il - 27/08/2008 : 14:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manuel Invia a manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO BELLISIMI COMPLIMENTI
Preziosa ha scritto:

Ciao a tutti
sto inserendo alcuni video su you tube, provate sotto le voci
Il sogno di Comita
Giudicato di Torres
oppure
rievocazione storica
ciaoooooooooooooo






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 07/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 14:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manuel ha scritto:

GRAZIE DA PARTE DI TUTTO IL GRUPPO DEGLI SBANDIERATORI DI SASSARI



Grazie a voi...troppo forti...
però.... se devo essere sincera.... sono un pò gelosa...xkè mia madre ha filmato solo voi...e...uff...vabbè..tanto noi abbiamo organizzato tutto e siamo troppo forti
alla prox
Ciao a tutti...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/08/2008 : 15:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai preziosa, il prossimo anno porto io la videocamera e filmo anche voi
e manuel nn ho capito se hai ringraziato x la foto che ho caricato io...cmq prego, è un piacere sostenere l'unico gruppo strorico della nostra città








  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 15:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

dai preziosa, il prossimo anno porto io la videocamera e filmo anche voi
e manuel nn ho capito se hai ringraziato x la foto che ho caricato io...cmq prego, è un piacere sostenere l'unico gruppo strorico della nostra città




se tutto va bene il prossimo anno riempiamo di dame, cavalieri e gruppi storici da tutta Italia la nostra Isola dell'Asinara..

Quindi in valigia con la telecamera porta anche una tenda






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/08/2008 : 15:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UHAU..sarebbe fantastico!!!!
ma nn ci saranno problemi x il pubblico riuscire a raggiungerla??????
so che bisogna prenotare i posti in traghetto almeno un paio di settimane prima







  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/08/2008 : 16:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sappiamo cose in anteprima!!! Si va all'Asinara!!!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 16:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

UHAU..sarebbe fantastico!!!!
ma nn ci saranno problemi x il pubblico riuscire a raggiungerla??????
so che bisogna prenotare i posti in traghetto almeno un paio di settimane prima


speriamo sia possibile....e che l'amministrazione ci dia una mano...grossa....
diciamo che sarebbe bello trasformare per due giorni l'Asinara in centro medievale...con accampamenti etc...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 16:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

sappiamo cose in anteprima!!! Si va all'Asinara!!!


diciamo che è in progettazione ...da due anni....ma non sappiamo ancora se farlo o meno.... il titolo della rievocazione è
L'ambizione di Mujhahid..Museto..
ma ripeto...sono necessari molti finanziamenti per realizzare questa cosa....quindi....aspettiamo un pò...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/08/2008 : 16:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora incrociamo le dita e speriamo che la cosa sia fattibile
quello che mi dispiace un po' è aver saputo --------------------------------------------------------------------------------

Vorrei anche rispondere a Turritano
2 anni fa l'Ass. Giudicato di Torres ha presentato a Sassari un progetto e la domanda di finanziamento per rievocare la nascita del Comune di Sassari, non è stata accolta..

e a dir la verità mi vergogno anche un po'
nn capisco xké, del resto sarebbe bello conoscere le nostre origini, visto che noi sassaresi ne sappiamo ben poco







  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 27/08/2008 : 18:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:
[....Vorrei anche rispondere a Turritano
2 anni fa l'Ass. Giudicato di Torres ha presentato a Sassari un progetto e la domanda di finanziamento per rievocare la nascita del Comune di Sassari, non è stata accolta..

e a dir la verità mi vergogno anche un po'
nn capisco xké, del resto sarebbe bello conoscere le nostre origini, visto che noi sassaresi ne sappiamo ben poco

Sì, mi vergogno anch’io: a Sassari non si fa niente per conoscere il suo passato e organizzare qualcosa di storico. Il Comune poi, nei vari periodi e di qualunque colore sia la giunta, non ci pensa nemmeno. Basti pensare una cosa, anche se si va un po’ fuori topic: si scoprono i resti del Castello sottoterra e subito tutti al lavoro (giustamente) per metterlo alla luce, ma per quello che è già allo scoperto, parlo del resto delle Mura Medioevali e della "Torre della Turandola", non si fa niente per salvaguardarlo, tutelarlo e valorizzarlo. Tutto in balìa dei privati che fanno quello che vogliono!
Turritano

PS: per quanto riguarda la conoscenza delle origini di Sassari, qualcosa si può fare nel Forum, ma non ovviamente in questa discussione, semmai in una più appropriata già esistente (Il Sassarese) o in una apposita che già da un po’ di tempo ho in mente di aprire. Penso che sia una cosa interessante.






Modificato da - Turritano in data 27/08/2008 18:11:22

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/08/2008 : 18:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita sul forum qsta manifestazione ha riscosso più successo del Corteo d'Iglesias! e i primi a criticare sono stati appunto gli iglesienti! Magari fossimo tutti uniti come voi...






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/08/2008 : 18:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Caspita sul forum qsta manifestazione ha riscosso più successo del Corteo d'Iglesias! e i primi a criticare sono stati appunto gli iglesienti! Magari fossimo tutti uniti come voi...

qualcuno diceva: "nn ti curar di loro ma guarda e passa"...spesso le critiche sono detate dall'invidia....

io ho sentito parlare molto bene della vostra manifestazione, e soprattutto dell'accoglienza riservata ai gruppi ospiti.....purtroppo come già detto nn ho potuto vederla di persona, ma cercherò di rifarmi al prossimo anno....







Modificato da - acquarius in data 27/08/2008 18:45:11

  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 27/08/2008 : 19:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto i risultati delle critiche al corteo di iglesias, ho preferito non infierire anche su certi costumi postati in questo post
ma almeno a porto torres la manifestazione viene chiamata "rievocazione storica " non "corteo storico"...







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000