Forum Sardegna - VillaSant'Antonio (OR)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: VillaSant'Antonio (OR)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 21/08/2008 : 00:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La serata inizia con una cena di gruppo e cioè il "Culurgionis Party"

Alcune fonti dicono che i partecipanti erano circa una ventina, altre fonti parlano di circa duemilioni......... in verità erano circa 500 e se considerate che il paese fa circa 400 abitanti e che sopratutto si pagava 7 euri per partecipare (voce del verbo pagare = grosso deterrente nel partecipare) significa che c'era veramente molta gente e vi assicuro che si è mangiato benissimo e l'organizzazione è stata veramente all'altezza della situazione (PS: anche il vino era buonissimo)

Guardate un poco che tavolata a due corsie per ogni senso di marcia





Quello al centro si chiama "letto" che non è sinonimo di poltrone mail diminutivo di Angeletto e non lasciatevi incantare dallo sguardo e dal nome angelico.... esti unu macchillotto mannu




ancora la tavolata



Dietro le quinte gli ingranaggi sono oliati costantemente e la macchina organizzativa gira che è una bellezza



ma tutti pronti che le danze stanno per iniziare






Modificato da - Baballotto in data 22/08/2008 18:45:53

  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/08/2008 : 00:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow baba come inizio non c'è male
mamma mia che tavolatte







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/08/2008 : 12:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baballotto ha scritto:

Istella ha scritto:


da notare che il microfono non è un accessorio ma fà proprio parte integrante dell'uomo.... è nato ainci


Sembra il fratello, moro, di Raffaella Carrà


...tu non ci crederai...... ma la sera dopo c'era pure Raffaella Carrà e più avanti te la posto


Eh... quando si dice che il sangue non è acqua...

Hai organizzato una carrambata tra Interfolk e Raffaella???







  Firma di Istella 

Isola Foradada

Alghero (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/08/2008 : 14:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia, ma quanto erano lunghe le tavolate????






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 21/08/2008 : 14:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua… dopo un bel po’ di pausa ( paradiso lana) per via ormai…. degli innumerevoli impegni !!!

Aver partecipato a Villasantantionio per la festa degli emigrati è stato un grandissimo piacere !!!

Primo, non siamo mai stati in quel piccolo paese, secondo, per l’accoglienza che ci hanno riservato , infatti al nostro arrivo con il pulman la piazza era già piena di cittadini che, calorosamente, salutavano ancora prima che scendessimo dal Pulman !!!!
Terzo , ( ma dovrebbe essere primo ) perche dovevo incontrare e conoscere lui,…. il GRANDE baba!!!

Il primo a scendere dal pulman e metter piede in terra santantonese sono stato io , che inizio subito a salutare gli organizzatori della pro loco locale ( conosciuti un mesetto fa circa grazie a baba)…

Mentre salutavo guardavo intorno incuriosito da tanta gente … ma soprattutto dal modo di accoglienza riservata ….. per ultimo saluto il Presidente della pro loco locale Narciso ( grande personaggio )….
sempre distratto dalla curiosità di guardare in quella piazza … fino a tal punto che uno di loro esclama : “ Romano che stai cercando con lo sguardo, Ferdinando “ ?? “ “ ejaaaa, ma non c’è ? rispondo !!!! eccooooo oltre alla bellezza della gente, il mio pensiero appena messo piede nel paese .. era per lui… !!! il grande baba che ancora non vedevo nonostante non lo conoscessi di persona ….. ma dai racconti sapevo che era grande e grosso, e in quella folla di gente, nessuno rispecchiava quelle caratteristiche !!!!

Chiedevo ancora al presidente Narciso !!! oooohhhh…….. maaaaah………. Ferdinandooo arribbaraaaa o noooo ??? guarda era qui pochi momenti fa , sarà per arrivare !!!! okkkkk aspetto con trepidazione !!!

Dopo alcuni minuti mentre parlavo con gli organizzatori mi sento afferrare da dietro da un uomo grande e grosso …..aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh ma che dico !! …. prus mannu de unu cristiaanu !!! e pitticuuuu su pippiuuuu !!!! unu…. Giganti……. che al suo fianco mi rimpicciolisco e non di poco !!!! ahahahah ………. sembro… pitticheddu… piticheddu… !!! ora che conosco il tuo aspetto fisico …. Mi devo contenere un po al forum …… se no rischiuuuu corpusu !!!!! wweeeeeee ragazzi…. fatte da bravi al forum … e un grande BODY GUARD paradisolano !!!

E da li inizia l’avventura serale con il grande baba che non ci siamo più staccati , prima tappa, al bar, visto il caldo un bel bicchiere di acqua minerale era doveroso , seconda tappa, a tavola a fianco l’un con l’altro … per mangiare semplicemente un culurgionis a testa !!! e di nuovo acqua minerale !!!

Dopo la grande cena !!! diamo inizio allo spettacolo per un’ora e mezza circa per poi concludersi con balli in piazza per tutta la popolazione !!! e con il grande baba che immancabilmente lo chiamo nel palco per ringraziarlo e dare un saluto al pubblico presente!!!

La festa non finisce quiiii !!! … perche dopo i balli sardi … tolti gli abiti tradizionali ….si inizia a mangiare anguria fresca, e si ricomincia a ballare ( diverso genere dal ballo popolare ) …..questo a significare che da quel paese proprio non volevamo andar via ………

Alle 2 del mattino circa, o più .. l’autista richiama tutti per andar via ………. A malincuore dobbiamo lasciare villasantantonio e fare ritorno a casa !!!!

Un ritorno felice per aver visitato un piccolo paese , ma con delle persone con un GRANDE cuore, lasciando degli Amici con la A maiuscola , e veramente splendide!!!!

Inoltre la mia grande felicità è aver conosciuto LUI …….!!! BABALLOTTO …. un grande personaggio in tutti i sensi !!!!

Nel salutare …. non era un CIAO come al solito ….. ma un ARRIVEDERCI CARI AMICI !!! ARRIVEDERCI VILLASANTANTONIO !! ARRIVEDERCI PRO LOCO !! ARRIVEDERCI BABA AMICO MIO!!!…. Ora Più di prima posso dirlo ………!!!!

PS... se trovo qualche foto cerco di inserirla !!! se mi rimangono naturalmente alcuni secondi liberi







Modificato da - interfolk in data 21/08/2008 14:20:44

  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 21/08/2008 : 16:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cessu che tavolate!!!! interfolk però le magliette verdi della pro loco le voglio anche io però!!!! sono curioso di vedere baballotto!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 21/08/2008 : 16:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

cessu che tavolate!!!! interfolk però le magliette verdi della pro loco le voglio anche io però!!!! sono curioso di vedere baballotto!!!


Okkk... Kolipo al prossimo incontro ti regalo una maglietta della Pro Loco !!!
Tra oggi e domani lo vedrai Baballotto ............. dovrà postare la foto di gruppo dei paradisolani.............








Modificato da - interfolk in data 21/08/2008 16:22:32

  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 21/08/2008 : 16:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 21/08/2008 : 16:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le tavolate che hai visto in queste foto .... l'ho detto anche nel palco durante lo spettacolo !!! la Pro Loco di Villasantantonio ha organizzato a meraviglia ... tantissima gente 500/600 persone tutte sedute a tavola... ma sopratutto servite a tavola !!!

Per no parlare della roba da mangiare ..... culurgionis, pane e dolci fatti a mano dalle signore dell'organizzazione......

Veramente Una figataaaaaa... troppu toguuuu !!!!
se il prossimo anno Narciso e la pro loco di Villasantantonio mi da nuovamente l'incarico di organizzare la manifestazione folklorica.... porto solamente i gruppi folk dove ne fanno parte i Paradisolani !!!.... e naturalmente bakkiseddu a suonare con la sua chitarra







  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 21/08/2008 : 16:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai io ci to! cavolo mi avete fatto venire voglia di culurgionis!! così nn va bene adesso mi devo accontentare di un panino con la nutella! ma nn è la stessa cosa






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 21/08/2008 : 16:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

dai io ci to! cavolo mi avete fatto venire voglia di culurgionis!! così nn va bene adesso mi devo accontentare di un panino con la nutella! ma nn è la stessa cosa


Siguruuuuuuuuuu Kolipo ..... che non e la stessa cosa








  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 21/08/2008 : 23:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cena volge al termine, dopo un buon caffè i gruppi incominciano a prepararsi.....





Un pò di foto ricordo per immortalare l'evento



Scoprite l'intruso



Questa mi piace particolarmente



e incominciano le danze



e da ora mi servirà l'aiuto di Romano e degli altri Paradisolani che erano presenti quella sera per mettere i nomi dei soggetti delle foto






  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 22/08/2008 : 16:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tua disposizione Babaaaaa


ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... c'esti Cagliaritano51 puru nelle foto............


Lassamida castiai beni la foto ..........che sia messo bene con il costume............







  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/08/2008 : 16:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frattellone sei perfetto .......................






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/08/2008 : 17:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbal8 ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000